BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Biathlon/ Sprint femminile Pokljuka streaming video e diretta tv: come seguire la gara (Coppa del Mondo, giovedì 18 dicembre 2014)

Biathlon sprint femminile streaming video e diretta tv: ecco come seguire la gara di Coppa del Mondo da Pokljuka (Slovenia) con Karin Oberhofer e Dorothea Wierer (giovedì 18 dicembre 2014)

La staffetta mista medaglia di bronzo a Sochi (Infophoto)La staffetta mista medaglia di bronzo a Sochi (Infophoto)

Comincia oggi a Pokljuka, in Slovenia, una nuova tappa della Coppa del Mondo 2014-2015 dello sport che unisce sci di fondo e tiro a segno. In programma c'è una gara sprint femminile, cioè quella che si disputa sulla distanza più breve, che per le donne è di 7,5 km. Le prove di tiro sono due: nella prima si spara da terra, nella seconda in piedi e per ogni errore al tiro l'atleta deve percorrere un giro di un anello di 150 metri. Detto che domani ci sarà la sprint maschile e che poi nel weekend si svolgeranno le gare a inseguimento e quelle con partenza in linea, speriamo che gli atleti azzurri possano essere protagonisti fin da oggi. In effetti Karin Oberhofer e Dorothea Wierer ci hanno già regalato splendidi risultati, salendo sul podio la Wierer con un terzo posto a Ostersund nell'inseguimento e la Oberhofer con il secondo posto a Hochfilzen proprio nella sprint. Risultati che certificano la crescita del biathlon italiano, che in campo femminile sta probabilmente vivendo il suo momento migliore della storia. Ora si spera in altre soddisfazioni nella vicina Slovenia, in una località storica per il biathlon, nella quale sono state disputate anche ben tre edizioni dei Mondiali (nel 1998, 2001 e 2006). Oltre alle due atlete di punta, che sono salite sul podio anche nella staffetta mista delle Olimpiadi di Sochi 2014, l'Italia schiererà anche Nicole Gontier. Ricordiamo a tutti gli appassionati che la Coppa del Mondo di biathlon è trasmessa in diretta tv su Eurosport, il canale tematico europeo che è anche la casa degli sport invernali: lo trovate sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Ciò significa che per seguire questa gara, che prenderà il via alle ore 14.25 di questo pomeriggio (collegamento tv a partire dalle ore 14.15), saranno disponibili anche i servizi di diretta streaming video messi a disposizione dai servizi Sky GoPremium Play ed Eurosport Player per i rispettivi abbonati.

© Riproduzione Riservata.