BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Napoli-Parma (2-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2014-2015, 16a giornata)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Napoli 

RAFAEL sv - Non deve compiere un intervento che sia uno. Gli vengono i brividi quando Lodi lo supera con un tiro preciso ma il palo mantiene la sua porta imbattuta. Serata tranquillissima. 

MAGGIO 6 - Fa il massimo con il minimo sforzo. Dà tutto nel primo tempo quando spinge con una certa intensità sulla sua fascia di competenza. Dal suo piede parte il cross che Zapata trasforma in gol. 

HENRIQUE 6,5 - Prova convincente del centralone brasiliano che, in vista della Supercoppa contro la Juventus, si candida prepotentemente a un posto da titolare. 

BRITOS 6 - Contiene Cassano e Palladino senza impegnarsi troppo; sfiora il gol del 3-0 nel primo tempo. Commette qualche piccola sbavatura ma la sua prestazione è sicuramente sufficiente. 

GHOULAM 6 - Stranamente l'algerino ha preferito difendere che attaccare. Bene in fase di ripiegamento. Si è visto poco oltre la metà campo degli azzurri. Che si sia risparmiato per la partita con i bianconeri?

GARGANO 5,5 - Ci mette tutta la grinta del mondo ma in coppia con un giocatore con le sue stesse caratteristiche non riesce a emergere. Lento e impacciato in fase di costruzione. Soffre la mancanza di un regista dai piedi raffinati. 

DAVID LOPEZ 6 - Lo spagnolo fa tanto lavoro sporco, corre, copre e qualche volta si concede pure il lusso di tentare il tiro verso la porta di Mirante. 

MERTENS 6,5 - Il belga si sblocca in campionato realizzando un calcio di rigore. Primo tempo discreto; cala nella ripresa e Benitez lo sostituisce (dal 64'DE GUZMAN 6 - Entra quando la gara è virtualmente chiusa da un pezzo).

HAMSIK 6 - Questa sera il capitano è stato più reattivo del solito. Vero è che la difesa del Parma gli ha concesso troppo spazio. Da valutare meglio nei prossimi impegni. 

CALLEJON 6,5 - L'ex Real Madrid non ha segnato ma ha creato molto. Si procura il rigore trasformato poi da Mertens e ha sfiorato il gol in almeno due circostanze. Sulla via del recupero nel momento topico della stagione (dal 77'JORGINHO SV).

D.ZAPATA 6,5 - Sostituisce Higuain dal 1' e ripaga la fiducia di Benitez disputando una grande partita. Sblocca il risultato con una girata da bomber e offre altri spunti interessanti. Patrimonio che il Napoli deve custodire e gestire con attenzione (dal 69'HIGUAIN 6 - Una ventina di minuti per scaldare i motori in vista della Juventus).

ALL.BENITEZ 6 - Pur senza impressionare porta a casa i tre punti e arriva a Doha più tranquillo. La sua stagione potrebbe cambiare in caso di vittoria contro la Juventus...