BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Napoli-Parma (2-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2014-2015, 16a giornata)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Parma

MIRANTE 6,5 - Dà il meglio nella ripresa quando sventa almeno quattro palle gol pericolose. Bravo a dire no a Callejon (due volte), Zapata e Hamsik. 

LUCARELLI 5 - Serata da incubo. E pensare che non è stato neppure il peggiore del pacchetto arretrato. Callejon lo ha fatto letteralmente impazzire.

PALETTA 4,5 - Errore grave in occasione del gol di Zapata. Si fa spostare con estrema facilità dall'attaccante avversario. Meglio nel secondo tempo ma la frittata ormai è fatta. 

SANTACROCE 5 - Molto falloso, rischia il cartellino rosso per un'entrata killer nella ripresa. Richiamato da Donadoni per evitare che il Parma giochi in inferiorità numerica (dal 76' MENDES 5 - Inconcludente: questo è l'aggettivo giusto per descrivere la prestazione del portoghese).

GOBBI 4,5 - Ingenuo nel commettere fallo su Callejon: causa un calcio di rigore evitabilissimo. Mai nel vivo dell'azione e superato con troppa facilità da Callejon. 

GALLOPPA 4,5 - Una frana in mezzo al campo più che una diga. La ciliegina sulla torta al 47' quando si fa rubare palla da Zapata nella propria metà campo rischiando di regalare il 3-0 al Napoli (dal 59'LODI 6 - Sfiora il gol cogliendo un palo clamoroso. Una domanda sorge spontanea: perché non è partito titolare?).

J.MAURI 5 - Si nota nel primo tempo con un paio di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. Con il passare dei minuti scompare dai radar senza lasciare traccia. 

ACQUAH 5,5 - Falloso come sempre. Per lo meno cerca di opporre resistenza alle avanzate degli avversari. In ogni caso non è preciso e inizia a giocare soltanto dopo il 2-0.

DE CEGLIE 4,5 - Timido a dir poco. Mai un taglio o una sovrapposizione. Donadoni lo lascia negli spogliatoi a inizio ripresa (dal 46'RISPOLI 5 - Leggermente meglio di De Ceglie. Entra senza la giusta convinzione).

CASSANO 5 - Se nel primo tempo di tanto in tanto accendeva la luce, nel secondo tempo lascia i suoi completamente al buio. Quando si accorge di essere isolato, inizia a giocare da fermo.  

PALLADINO 4,5 - Ci teneva a far bene ma questa sera non è riuscito a scalfire l'organizzata difesa del Napoli. 

ALL.DONADONI  4 - La sua squadra è rassegnata e lui in panchina è sempre più impassibile. 

 

(Federico Giuliani)

© Riproduzione Riservata.