BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta Mantova-AlbinoLeffe (risultato live 2-1)/ Decide una doppietta di Boniperti (venerdì 19 dicembre 2014 Lega Pro)

Diretta Mantova-AlbinoLeffe: risultato finale 2-1. I padroni di casa rimontano e vincono questa importante partita per la salvezza, è decisiva la doppietta del giovane Filippo Boniperti

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

risultato finale 2-1. Il Mantova coglie una vittoria preziosissima nell'anticipo della diciottesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. L'AlbinoLeffe perde una grande occasione e resta penultimo con 10 punti, sempre più pericolante; questa sera i bergamaschi erano riusciti a portarsi in vantaggio con il settimo gol in campionato di Matteo Momenté, ma poi non sono riusciti a confermare il vantaggio. Eroe della serata il classe '91 Filippo Boniperti, scuola Juventus e poi passato dal Parma: il nipote del grande Giampiero ha prima pareggiato in chiusura di primo tempo, poi a venti minuti dalla fine ha trovato la rete del definitivo 2-1. Con questo risultato il Mantova sale a quota 20 punti, raggiungendo Torres e Renate al tredicesimo posto migliorando così la sua classifica.

Una serata da sogno per Filippo Boniperti. Il nipote di Giampiero si ripete al 71' minuto e porta in vantaggio il suo Mantova, adesso siamo 2-1 dopo che la partita sembrava essere in controllo dell'AlbinoLeffe che già sognava una vittoria fondamentale per abbandonare la penultima posizione in classifica scavalcando la Pro Patria. Invece ora c'è poco più di un quarto d'ora per evitare addirittura di perdere, cosa che complicherebbe non poco il campionato dei bergamaschi. 

Al 45' minuto, appena prima dell'intervallo, il risultato cambia ancora. E' 1-1, e il gol porta una firma importante: a pareggiare per il Mantova è stato infatti Filippo Boniperti, nipote del celeberrimo Giampiero che è stato attaccante e poi presidente della Juventus. Anche il giovane del 1991 ha iniziato con i bianconeri, ma poi è passato in comproprietà al Parma e ha poi iniziato a girovagare. Dopo Crotone e Gorica ecco la Lega Pro con il Mantova, una vetrina che per lui potrebbe rivelarsi ideale in vista di un futuro in una categoria superiore. Non avrà molto probabilmente la straordinaria carriera che ha avuto il nonno, ma nel suo piccolo può certamente ritagliarsi un bello spazio e belle soddisfazioni.

Il risultato cambia al 32' minuto, siamo 0-1 con l'AlbinoLeffe capace di portarsi in vantaggio e ora chiamato a gestire o incrementare questo vantaggio che può rivelarsi molto importante nell'economia del campionato. La rete che ha sbloccato la partita porta la firma di Matteo Momenté, tornato in prestito (dal Varese) alla squadra bergamasca dove già aveva giocato nella stagione 2010-2011. Per Momenté si tratta del settimo gol in questo campionato; non aveva mai segnato così tanto in un singolo torneo (aveva realizzato 6 gol proprio con l'AlbinoLeffe nella sua precedente esperienza). 

Si gioca questa sera, venerdì 19 dicembre 2014, alle ore 19.30 allo stadio Danilo Martelli della città lombarda questa partita, che è valida come primo anticipo della diciottesima giornata del girone A di Lega Pro 2014-2015, l'ultima prima della sosta per Natale. Mantova-AlbinoLeffe sarà diretta dall'arbitro Pasquale Boggi della sezione di Salerno, coadiuvato dai guardalinee Marcello Rossi di Novara e Simone Sgheiz di Como. Si tratta di un derby lombardo ma senza rivalità, considerata la distanza e la storia molto diversa di questi due club: la partita odierna però si annuncia in ogni caso molto interessante, dal momento che entrambe le squadre sarebbero costrette a disputare i playout se il campionato finisse oggi. Insomma, ci sono in palio punto molto pesanti, soprattutto per il Mantova di Ivan Juric che è quintultimo a quota 17 punti in classifica e vincendo abbandonerebbe la zona playout, almeno fino ai risultati delle dirette rivali che giocheranno fra sabato e domenica. La squadra virgiliana dovrà approfittare di questo turno sulla carta favorevole, dal momento che l'AlbinoLeffe di Amedeo Mangone (allenatore dei bergamaschi da meno di un mese) è penultimo con 10 punti e deve prima di tutto pensare ad evitare l'ultimo posto che significherebbe retrocessione diretta in Serie D. Ecco dunque come si potrà seguire Mantova-AlbinoLeffe: questa partita non sarà trasmessa in diretta tv, ma per vederne le immagini in tempo reale vi potete rivolgere a Lega Pro Channel, il canale che in partnership con Sportube.tv mette a disposizione oltre 1200 partite del terzo campionato del calcio italiano, con contenuti live e on demand. Inoltre, non mancheranno i puntuali aggiornamenti forniti dai social network. In particolare, sul canale Twitter ufficiale @LegaPro potrete seguire questa partita attraverso aggiornamenti di risultato ed eventuali marcatori. Inoltre vanno ricordati anche i riferimenti ufficiali delle due squadre: per il Mantova abbiamo la pagina Facebook Mantova Calcio e l'account Twitter @MantovaCalcio, mentre per l'AlbinoLeffe ecco la pagina Facebook U.C. AlbinoLeffe e l'account Twitter @UCAlbinoLeffe

© Riproduzione Riservata.