BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Lanciano-Carpi (1-1): i voti della partita (Serie B 2014-2015, 19^giornata)

Le pagelle di Lanciano-Carpi 1-1, primo anticipo della 19^giornata del campionato di Serie B 2014-2015: i voti della partita disputata allo stadio Biondi venerdì 19 dicembre 2014

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Termina 1 a 1 l'anticipo di Serie B tra Lanciano e Carpi con le due squadre che conquistano un punto ciascuno. Succede tutto nel primo tempo e su calci d'angolo: al 12' Mammarella batte corto un corner per Bacinovic che carica e la sua conclusione risulta vincente per la netta deviazione di Concas. Tre minuti più tardi, Leonardo Gatto potrebbe fare 2 a 0 ma sbaglia incredibilmente sotto porta trovando il grande intervento di Gabriel. Al 32', ci pensa Gagliolo a pareggiare i conti colpendo da due passi dopo la spizzata di testa di Inglese da calcio d'angolo. Nel finale di primo tempo, Troest sfiora la rete ma nella ripresa è principalmente il Carpi a far gioco, con le due squadre che però si annullano vicendevolmente, non riuscendo più a farsi del male. Buone le prestazioni dei due portieri che rispondo alla grande e danno sicurezza ai reparti con gli attacchi invece un po' in difficoltà. Al 77' Letizia decide di far tutto da solo con un gran dribbling fermato solo dall'estremo difensore ma, nonostante un recupero protrattosi fino al 97' per un problema a Monachello, il risultato rimane invariato fino alla fine.

Gara poco entusiasmante con le due squadre vive nel primo tempo ma in grado solo di annullarsi per il resto della sfida.

Organizza bene la manovra non riuscendo tuttavia a potersi affidare al proprio attacco.

La capolista gioca in maniera decisa ma non va oltre il pareggio anche a causa delle diverse defezioni.

Sbaglia davvero poco ma sono da rivedere un paio di episodi.

Primo tempo: Dopo 45 minuti Lanciano e Carpi pareggiano per 1 a 1 nell'anticipo della 19^ di Serie B. Apre le marcature il Lanciano al 12' sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto corto da Mammarella per Bacinovic che infila il portiere Gabriel grazie ad una deviazione della difesa. Al 15' l'estremo difensore del Carpi si supera sul colpo di testa di Gatto e al 32' gli ospiti trovano il pareggio a loro volta da un corner sul quale Inglese spizza di testa per l'intervento sotto porta di Gagliolo che pareggia i conti. Nel finale i rossoneri potrebbero riportarsi avanti ma il colpo di testa di Troest termina sul fondo.

Apre le marcature con un buon tiro deviato e gestisce bene la manovra del Lanciano.

Effettua buoni anticipi ma sulle palle da fermo rimane immobile.

Ottimo e puntuale l'inserimento per il goal del pareggio. Controlla bene gli attaccanti del Lanciano. 

Non si rende mai pericoloso ed è sua la deviazione decisiva che dà il vantaggio al Lanciano. (Alessandro Rinoldi)