BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie B/ Pronostico di Bortolo Mutti: Carpi, fuga vera ma a Lanciano... Frosinone, che exploit! Bologna e Catania... (esclusiva, analisi 19^ giornata)

Serie B diciannovesima giornata, il pronostico di BORTOLO MUTTI sul turno del campionato cadetto. Ottimi anticipi Lanciano-Carpi e Avellino-Bologna, domani il Frosinone e il Catania che...

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Il campionato di Serie B è giunto alla diciannovesima giornata con una squadra sola al comando, che sogna la serie A che sarebbe una grande sorpresa. La fuga solitaria del Carpi, 36 punti in classifica, è infatti ormai lanciata verso un traguardo storico per la squadra emiliana che è impegnata a Lanciano nel primo anticipo del turno. Uno scontro di alta classifica come anche l'altro anticipo odierno, che metterà di fronte Avellino e Bologna. Il Frosinone secondo in classifica invece sarà impegnato domani in casa contro il Cittadella ultimo in classifica: sulla carta un turno molto favorevole. Test importanti in trasferta per le altre due squadre che occupano le prime posizioni: lo Spezia a Vicenza e il Livorno sul campo dell'Entella. Per presentare questa diciannovesima giornata abbiamo sentito Bortolo Mutti. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Per il Carpi sarà la fuga buona? Diciamo che è una fuga importante, il Carpi sta dimostrando di avere personalità e qualità, è una squadra costruita bene che potrebbe veramente proseguire il suo momento positivo.

Trasferta impegnativa a Lanciano in questa giornata per la formazione emiliana? La Virtus Lanciano è un'altra squadra di alto profilo, che come nelle scorse stagioni ha dimostrato di essere molto competitiva. Sarà quindi una trasferta molto insidiosa per il Carpi.

Il Bologna invece sta facendo fatica... Ripartire dopo una retrocessione non è mai facile, c'è tanta pressione in una città come Bologna, certo l'ambiente non è tranquillo come quello di Carpi.

Frosinone secondo, un impegno facile contro il Cittadella ultimo in classifica? Il Frosinone sta facendo bene, sta ripetendo gli exploit di tante neopromosse dalla Lega Pro che hanno lottato per la promozione in serie A. Il segreto forse è nel mantenere lo stesso gruppo per lavorare bene assieme. Non sarà facile comunque l'incontro col Cittadella, intanto perché non c'è mai niente di certo, poi perché la squadra veneta è abituata da anni a lottare per salvarsi e ha perso solo negli ultimi minuti col Bari nella scorsa giornata.

Livorno altra candidata alla serie A, come lo vede contro l'Entella? Il Livorno sta crescendo, è molto valido e forte a livello individuale. Se la dovrà vedere però con l'Entella che sta ritrovando un ottimo livello di gioco. Questa partita però potrebbe essere influenzata dalle fatiche della formazione ligure nel recupero di martedì col Modena.

Lo Spezia punta ormai decisamente alla serie A, cosa farà a Vicenza? E' da alcune stagioni che lo Spezia sta investendo: giocatori forti, anche stranieri. Allo Spezia non manca niente per essere protagonista, ormai non si può più nascondere: la promozione è un obiettivo della squadra ligure. E' stata importante la vittoria di Brescia, se riuscirà a ripetersi a Vicenza potrà veramente dire di aver fatto qualcosa d'importante in questa sua corsa verso la serie A.

Per il Catania tanti problemi, partita col Brescia decisiva per la panchina di Sannino?