BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Sassuolo-Pescara (1-0): i voti della partita (Coppa Italia 2014-2015, quarto turno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

LE PAGELLE DI SASSUOLO-PESCARA (1-0: I VOTI DELLA PARTITA (COPPA ITALIA 2014-2015, QUARTO TURNO) - Il Sassuolo batte il Pescara 1a0 grazie ad un gol di Floro Flores e accede alla fase successiva della Coppa Italia. Il successo neroverde viene decretato da una magia tecnica dell'attaccante napoletano che porta in vantaggio i suoi al 57' con un tiro di destro potente e preciso che non ha lasciato scampo ad Aresti. Primo tempo particolarmente noioso con l'iniziativa in mano alla compagine di casa che non è riuscita a concretizzare. Nella ripresa è arriva il vantaggio degli emiliani ma il Pescara ha saputo reagire premendo sull'acceleratore. Clamoroso il palo finale timbrato al 94' da Maniero, 'Delfini' non troppo fortunati in questa gara ma il risultato definitivo premia la maggior qualità del Sassuolo. VOTO SASSUOLO 6 La squadra allenata da Di Francesco non è sembrata molto lucida dal punto di vista tattico e spesso si è affidata soltanto ad alcune iniziative personali dei propri calciatori. La magia di Floro Flores ha indirizzata nei binari giusti una partita che si è rivelata molto dura ed insidiosa fino alla fine. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL SASSUOLO VOTO PESCARA 6,5 Paradossalmente il voto è più alto per gli abruzzesi. La compagine biancoazzurra è uscita a testa altissima dal 'Mapei Stadium'. Nonostante ritorni a casa a mani può consolarsi con la prestazione. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL PESCARA VOTO CANDUSSIO (ARBITRO) 7 E' stata una gara molto corretta e priva di falli cattivi. Tutto semplice per il direttore di gara che non ha sbagliato nulla.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-PESCARA (COPPA ITALIA 2014-2015, QUARTO TURNO): I VOTI DEL PRIMO TEMPO - Finisce 0-0 il primo tempo tra Sassuolo e Pescara, sono stati 45 minuti privi di emozioni al 'Mapei Stadium'. La squadra di Di Francesco parte meglio e attacca la porta difesa da Aresti sempre e solo con tiri da fuori. All'ottavo minuto ci ha provato Brighi (6) ma l'estremo difensore degli abruzzesi è riuscito a respingere. Poi iniziativa presa da Biondini e terminata alta. Anche Floro Flores tenta la fortuna con alcune iniziative dalla distanza ma tuttavia ha faticato ad inquadrare lo specchio della porta. Il Pescara è cresciuto nella seconda parte della gara e ha reclamato un calcio di rigore per un duro intervento di Antei su Melchiorri (6,5), uno dei più mobili dello schieramento biancozzurro.  Al 32' Brighi lascia partire un tiro ad incrociare ma la sua conclusione finisce a lato del palo. Al 39' ancora Sassuolo vicino al gol: la squadra neroverde si porta in attacco con una serie di scambi, liberando alla conclusione Pavoletti che però non riesce a concludere. Al 44' chance di testa per Zaza che da buona posizione tira debolmente. Al 45' Candussio manda tutti negli spogliatoi. 

VOTO SASSUOLO 5,5 Di Francesco non è affatto soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi durante questo primo tempo. I padroni di casa si sono resi pericolosi soltanto con delle inefficaci conclusioni da fuori. MIGLIORE SASSUOLO Brighi 6 Ha sfiorato il gol del vantaggio e a centrocampo si sta rivelando uno dei più ordinati. PEGGIORE SASSUOLO Pavoletti 5 Fatica a mettersi in mostra, si muove molto ma concretizza poco. VOTO PESCARA 6,5 Buona prestazione fin qui del Pescara. Primo tempo giocato con molta attenzione specialmente a livello difensivo. MIGLIORE PESCARA MELCHIORRI 6,5 Sta mostrando grande determinazione, protegge bene la palla in zona d'attacco creando spazi per i compagni. PEGGIORE PESCARA Vitturini 5,5 E' uno dei meno propositivi e coraggiosi. Prestazione tra luci e ombre. (Jacopo D'Antuono)


  PAG. SUCC. >