BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sampdoria-Udinese (risultato finale 2-2): Gabbiadini riprende i friulani, bel pareggio a Marassi (oggi 21 dicembre 2014, Serie A)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA SAMPDORIA-UDINESE (RISULTATO FINALE 2-2) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA) - Diretta Sampdoria-Udinese: risultato finale 2-2. A Marassi la Sampdoria ottiene un pareggio che significa terzo posto, anche se viene mancato l'aggancio al Napoli; per l'Udinese un punto importante in una trasferta complicata, e le speranze di andare in Europa League più vive che mai. La partita è stata molto bella; nel primo tempo la Sampdoria ha colpito subito con il secondo gol in campionato di Pedro Obiang, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Karnezis. L'Udinese però ha mostrato carattere e, come era accaduto a San Siro contro l'Inter, ha ribaltato tutto; questa volta lo ha fatto subito, prima trovando la rete del pareggio con il primo gol in Serie A di Alex Geijo (tocco sottoporta su cross da sinistra) e poi andando in vantaggio grazie alla rete di Danilo, in entrambi i casi assist di Panagiotis Kone (il secondo da calcio d'angolo). Ma in apertura di ripresa la Sampdoria ha saputo pareggiare con un colpo di testa (una rarità) di Manolo Gabbiadini, molto probabilmente alla sua ultima rete con la maglia blucerchiata (è praticamente fatto il suo passaggio al Napoli). Da lì in poi è stato un crescendo di emozioni e occasioni da rete, ma nessuna delle due squadre è stata in grado di segnare il gol della vittoria. Tutto sommato a Mihajlovic e Stramaccioni va bene così: il loro 2014 si chiude con il segno positivo, in attesa del nuovo anno solare.

DIRETTA SAMPDORIA-UDINESE (RISULTATO FINALE 2-2) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA) - Diretta Sampdoria-Udinese: al 60' minuto arriva il pareggio della Sampdoria. Azione sulla fascia destra: cross di De Silvestri al centro dell'area, dove Manolo Gabbiadini stacca imperiosamente mandando in rete di testa. Per l'attaccante classe 1991 si tratta del settimo gol in questo campionato: partita più aperta che mai a Marassi. 

DIRETTA SAMPDORIA-UDINESE (RISULTATO LIVE 2-2) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA) - Diretta Sampdoria-Udinese: al 60' minuto arriva il pareggio della Sampdoria. Azione sulla fascia destra: cross di De Silvestri al centro dell'area, dove Manolo Gabbiadini stacca imperiosamente mandando in rete di testa. Per l'attaccante classe 1991 si tratta del settimo gol in questo campionato: partita più aperta che mai a Marassi. 

DIRETTA SAMPDORIA-UDINESE (RISULTATO LIVE 1-2) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA) - Diretta Sampdoria-Udinese: i friulani ristabiliscono la parità al 31' minuto. Bravo Panagiotis Kone che s'impegna nello scatto sulla fascia sinistra e riesce a crossare rasoterra nell'area piccola, dove Alex Geijo anticipa sia Regini che l'uscita bassa di Romero e segna con un bel tocco sotto di destro. Primo gol stagionale per l'attaccante spagnolo, 1-1 e palla al centro. Non è finita però perché al 33' minuto l'Udinese trova anche il gol del sorpasso. Calcio d'angolo dalla bandierina di destra: cross in mezzo di Kone e colpo di testa vincente di Danilo, che stacca in relativa libertà e trafigge Romero sul secondo palo. Secondo gol in questo campionato per il difensore brasiliano.

DIRETTA SAMPDORIA-UDINESE (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA) - Diretta Sampdoria-Udinese: blucerchiati in vantaggio al minuto numero 15. Lancio in area di Palombo, il portiere Karnezis esce anticipando Okaka con i pugni ma non riesce ad allontanare, raccoglie Pedro Obiang che controlla e scarica in rete un sinistro di potenza. Secondo gol in questo campionato per il centrocampista spagnolo.

DIRETTA SAMPDORIA-UDINESE (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Diretta Sampdoria-Udinese: le formazioni ufficiali della sfida di Marassi, che probabilmente sarà l'ultima con la maglia doriana per Manolo Gabbiadini destinato al Napoli. Nell'Udinese titolari il difensore maliano Molla Wague e l'attaccante spagnolo Alex Geijo: Di Natale in panchina. SAMPDORIA (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Regini, Mesbah; Soriano, Palombo, Obiang; Eder, Okaka, Gabbiadini In panchina: Viviano, Da Costa, Fornasier, Cacciatore, Marchionni, Duncan, Rizzo, Krsticic, Fedato, Bergessio Allenatore: Sinisa Mihajlovic UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Wague; Widmer, Badu, Pinzi, Kone, Pasquale; Thereau, Geijo In panchina: Scuffet, Brkic, Bubnjic, Belmonte, Gabriel Silva, Guilherme, Hallberg, Bruno Fernandes, Lucas Evangelista, Di Natale Arbitro: Massimiliano Irrati (sezione di Pistoia)

DIRETTA SAMPDORIA-UDINESE: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - La squadra di Sinisa Mihajlovic vuole effettuare l'operazione sorpasso sui cugini rossoblu ma attenzione alla voglia matta dei bianconeri di fare punti per salire in classifica. Si sfidano due squadre in salute con tipologie di gioco differenti: i blucerchiati di Mihajlovic si affidano alla propria solidità difensiva a ad un estremo cinismo sotto porta. L'Udinese dovrà fare attenzione all'imprevedibilità offensiva di Eder e Gabbiadini, senza trascurare la fisicità di Okaka che potrà causare non pochi problemi alla retroguardia friulana. Nell'Udinese ballottaggio Di Natale-Therau con quest'ultimo favorito per una maglia da titolare, i bianconeri cercheranno di contrastare la Sampdoria tenendo i ritmi della gara molto alti e cercando di infilzare la retroguardia blucerchiata in velocità. Sarà sicuramente una sfida affascinante, Samp che parte con i favori dei pronostici ma per vincere dovrà mostrare il suo volto migliore. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SAMPDORIA-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA)

DIRETTA SAMPDORIA-UDINESE: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, 16^ GIORNATA) - 5 punti separano le due squadre in classifica, 26 per i blucerchiati e 21 per i friulani. La Sampdoria ha realizzato due gol in più (20-18) e ne ha incassati 8 in meno (12-20). L'Udinese ha un possesso palla medio leggermente più alto, 24'05'' contro i 23'48'' della Sampdoria. I blucerchiati centrano di più la porta avversaria, 4,9 volte contro le 3,5 dell'Udinese. Stando alle statistiche le due squadre trascorrono lo stesso tempo all'attacco: 8'45'' la Samp, 8'36'' l'Udinese e in questa classifica, quella della supremazia territoriale, sono rispettivamente al diciassettesimo e al diciottesimo posto. Ciononostante la Sampdoria è mediamente più pericolosa: il relativo indice raggiunge il 45,4% ed è l'undicesimo del campionato, l'Udinese invece si ferma al 40,7% ed è sedicesima. Quanto ai singoli, sei giocatori sono a quota 2 assist vincenti: i dominai Silvestre, De Silvestri, Eder e Gabbiadini e i bianconeri Widmer e Bruno Fernandes. I top scorer invece sono Gabbiadini per la Sampdoria (6 gol) e Di Natale  per l'Udinese (8). 

DIRETTA SAMPDORIA-UDINESE: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA) - La partita della sedicesima giornata di Serie A allo stadio Luigi Ferraris di Marassi si potrà seguire anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per le (soltanto) quattro partite della domenica pomeriggio di questo turno pre-natalizio l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla partita fra i blucerchiati di Sinisa Mihajlovic e i bianconeri friulani di Andrea Stramaccioni. 

DIRETTA SAMPDORIA-UDINESE: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, 16^ GIORNATA) - Diretta Sampdoria-Udinese: oggi pomeriggio alle ore 15 lo stadio Luigi Ferraris ospita Sampdoria-Udinese, partita diretta dall’arbitro Massimiliano Irrati e valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una partita che sa di Europa; sono 26 i punti della Sampdoria mentre l’Udinese è a quota 21. Due squadre che negli ultimi anni, in periodi diversi, si sono affacciate nelle prime posizioni del campionato e sono anche riuscite ad andare a giocarsi i playoff per le coppe, pure se le cose da lì in poi non sono mai andate bene. I precedenti della sfida ci dicono che le sfide totali tra queste due squadre sono 69 a partire dal 1950; la Sampdoria ha ottenuto il maggior numero di vittorie con 27, sono 19 quelle dell’Udinese mentre i pareggi sono 23. E’ recente l’ultima vittoria dei friulani a Marassi: nel maggio 2013 la squadra allenata da Francesco Guidolin si è imposta per 3-1 andando in gol con una doppietta di Di Natale e una rete di Luis Muriel. Per sei volte è finita 1-1 quando si è giocato a Genova, mentre lo scorso anno questa partita si era giocata a metà gennaio per l’ultima giornata del girone di andata, e la Sampdoria (già in mano a Mihajlovic) aveva vinto con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Eder (uno su rigore) e al sigillo finale di Gastaldello. Uno dei doppi ex della partita è Luigi Turci, portiere che ha giocato per sei stagioni nell’Udinese e poi si è trasferito alla Sampdoria dove ha disputato tre campionati. Luis Muriel potrebbe presto diventare un ex visto che Sampdoria e Udinese stanno trattando il suo passaggio a Genova (potrebbe avvenire a titolo definitivo già da gennaio), mentre a livello di allenatori non possiamo non citare Luciano Spalletti, che con la Sampdoria ha conosciuto esonero e retrocessione in Serie B (dopo essere stato richiamato) ma che a Udinese ha passato tre ottimi anni - dopo che già aveva salvato la squadra senza essere confermato - qualificando i friulani alla Coppa UEFA e, due stagioni più tardi, addirittura alla fase finale di Champions League. Si deve a lui il fatto di aver lanciato un certo Antonio Di Natale, che ha recentemente tagliato il traguardo dei 200 gol in Serie A. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SAMPDORIA-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA) La Sampdoria continua a stupire, e la scorsa domenica è riuscita a fermare la striscia vincente in casa della Juventus, che era aperta da 25 partite. Non un caso: i blucerchiati avevano già addirittura vinto allo Stadium (nel gennaio 2013). Il terzo posto in classifica è meritato per quanto si sta vedendo in campo; la Sampdoria non sarà una squadra spettacolare (in 15 partite ha segnato 20 gol) ma concede pochissimo agli avversari (12 reti subite) e sa ripartire con grande velocità sfruttando la corsa di Eder. Non c’è il vero e proprio bomber - Gabbiadini ha segnato 6 gol, le prime punte Okaka e Bergessio ne hanno 3 in totale tutti realizzati dal primo - ma c’è invece una serie di giocatori offensivi che sa fare la differenza. In casa la Sampdoria è ancora imbattuta: ha vinto quattro partite e ne ha pareggiate tre. L’Udinese arriva dalla sconfitta iterna contro il Verona; la squadra di Andrea Stramaccioni pecca di continuità, dopo un ottimo avvio di campionato si è seduta non riuscendo più a trovare la brillantezza delle prime giornate ma ha comunque saputo centrare risultati importanti, come la vittoria di San Siro; tuttavia non ha ancora acquisito quella mentalità vincente che le avrebbe permesso di stare lassù con le altre che si dividon attualmente il terzo posto. La distanza non è comunque ampia e sognare l’Europa si può; bisogna comunque migliorare il rendimento esterno che parla al momento di due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte con appena 4 gol realizzati (due dei quali contro l’Inter). Ci aspetta una partita molto interessante tra due squadre che potremmo definire le outsider del campionato: il primo vero obiettivo rimane per entrambe la salvezza, ma è fin troppo chiaro che puntare a qualcosa di più in alto è possibile e la prima parte di stagione lo sta confermando in pieno. Non resta dunque che mettersi comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come finirà questa sfida di Marassi: la diretta di Sampdoria-Udinese, valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SAMPDORIA-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA)

DIRETTA SAMPDORIA-UDINESE: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA) - La diretta televisiva di Sampdoria-Udinese è garantita dai canali del satellite, in particolare su Sky Calcio 3 (numero 253, codice d’acquisto 477596 per chi non ha l’abbonamento Calcio). Tutti gli abbonati avranno a disposizione lo streaming gratuito con l’applicazione Sky Go, che si può attivare su PC, tablet e smartphone. Non mancheranno poi gli aggiornamenti forniti dalle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter; quelle messe a disposizione dalla Lega Calcio sono facebook.com/serieatim e @SerieA_TIM, ma ci sono anche quelle delle due squadre in campo al Ferraris. Per la Sampdoria abbiamo facebook.com/sampdoria e @sampdoria, mentre per l’Udinese ci sono facebook.com/UdineseCalcio1896 e @Udinese_1896. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SAMPDORIA-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >