BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Torino-Genoa (risultato finale 2-1): i granata tornano alla vittoria, decide Glik (Oggi, 21 dicembre 2014, Serie A)

Diretta Torino Genoa: risultato finale 2-1. I granata tornano alla vittoria rimontando il Grifone, alla seconda sconfitta consecutiva. Decide l'insolita doppietta di Kamil Glik nella ripresa

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA TORINO-GENOA (RISULTATO FINALE 2-1) GLIK DECIDE LA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, 16^ GIORNATA): Diretta Torino-Genoa, risultato finale 2-1. I granata tornano a festeggiare la vittoria e salgono a quota 16 punti in campionato, migliorando una classifica che si stava facendo complicata. Il Genoa invece cade per la seconda volta consecutiva dopo aver perso contro la Roma; resta a 26 punti e si fa superare dalla Sampdoria (meglio: i cugini staccano ora di un punto la squadra di Gasperini). Il Genoa aveva iniziato meglio: nel primo tempo Iago Falque aveva trovato un bel gol, il secondo nel suo campionato, portando in vantaggio i suoi. Ma il Torino, sempre deficitario in zona gol (oggi Amauri al posto di Quagliarella) sfruttava al massimo il suo punto di forza: le palle inattive. In apertura di ripresa punizione di Farnerud dalla trequarti e tocco vincente di Kamil Glik che tagliava tutto solo sul secondo palo; appena più tardi ancora Gilk, che timbrava la doppietta personale spingendo di testa da pochi passi un pallone che Lamanna aveva respinto intuendo la zuccata di Moretti, ancora da calcio piazzato (angolo) battuto dal mancino di Farnerud. Gli sforzi del Genoa nel finale servivano a poco; il Torino porta a casa i tre punti e si regala una fine 2014 con il sorriso sul volto, il Grifone è in calo ma tutto sommato la sua prima parte di stagione è stata comunque del tutto positiva.

DIRETTA TORINO-GENOA (RISULTATO LIVE 2-1) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, 16^ GIORNATA): Siamo nei minuti finali di Torino Genoa. La squadra granata è sempre avanti per due reti a uno e adesso si è chiusa con ordine in difesa concedendo pochissimi spazi alla compassata manovra genoana. Risultato tutto sommato giusto, ci attende un finale infuocato.

DIRETTA TORINO-GENOA (RISULTATO LIVE 2-1) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, 16^ GIORNATA):  Passa in vantaggio il Torino grazie al suo difensore centrale e capitano Glik che insacca nella rete genoana. Su calcio d'angolo battuto dalla sinistra da Farnerud, a centro area è Moretti a colpire bene di testa. Lamanna respinge in tuffo ma Glik è pronto a ribattere e ad infilare in rete il gol del 2a1. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-GENOA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA

DIRETTA TORINO-GENOA (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, 16^ GIORNATA):  Squadre nuovamente in campo da pochi minuti, il Torino ha riagguantato il pareggio su calcio di punizione con Glik che lasciato tutto solo sul secondo palo insacca in acrobazia un cross da calcio di punizione di Gazzi. Nel Grifone hanno fatto il loro ingresso in campo Greco e De Maio. 

DIRETTA TORINO-GENOA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, 16^ GIORNATA):  Il primo tempo tra Torino e Genoa si chiude con il grifone in vantaggio 1a0 sui granata grazie al gol di Falque che ha trafitto Gillet con una fucilata da fuori area. Squadre negli spogliatoi per l'intervallo, è stato comunque un primo tempo piuttosto equilibrato. 

DIRETTA TORINO-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, 16^ GIORNATA): Siamo quasi alla mezz'ora del primo, il risultato tra Torino e Genoa è inchiodato sul pareggio. Poche le occasioni da gol fino a questo momento, il Grifone sembra aver preso in controllo la gara ma fatica a rendersi pericoloso. Il Torino, continua a mostrarsi molto aggressivo e cerca di concedere poco all'attacco rossoblu. Ritmi comunque molto intensi, grande agonismo all'Olimpico. 

DIRETTA TORINO-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, 16^ GIORNATA): Sono trascorsi oltre dieci minuti dal fischio di inizio di Torino Genoa e il risultato è ancora fermo sullo 0a0. Avvio di gara combattuto e ricco di tensione, sebbene non ci siano state ancora vere occasioni da gol. Scintille nella metà campo granata tra Glik e Matri.  

DIRETTA TORINO-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, 16^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Diretta Torino-Genoa: le formazioni ufficiali della partita dello stadio Olimpico. Tra i granata c'è Josef Martinez in attacco con Amauri, Qugliarella parte dalla panchina. 3-5-2 per il Genoa con coppia offensiva composta da Iago Falqué e Matri. TORINO (5-3-2): Gillet; Darmian, Maksimovic, Glik, Moretti, Molinaro; Farnerud, Gazzi, El Kaddouri; Martinez, Amauri In panchina: Padelli, Castellazzi, G.Silva, Bovo, S.Masiello, B.Peres, Vives, Quagliarella Allenatore: Giampiero Ventura GENOA (3-5-2): Lamanna; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Rosi, Rincon, Sturaro, Bertolacci, Antonelli; Falque, Matri In panchina: Sommariva, Izzo, Lestienne, De Maio, Antonini, Mussis, Greco, Edenilson, Feftatzidis, Pinilla Allenatore: Gian Piero Gasperini Arbitro: Dino Tommasi (sezione di Bassano del Grappa)

DIRETTA TORINO-GENOA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - I padroni di casa hanno assoluto bisogno di fare punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica ma di fronte troveranno un Genoa voglioso di riscatto, che non potrà contare su due degli elementi più validi in organico, ovvero Perin e Perotti. Il tecnico rossoblù ripone quindi le sue speranze di vittoria in Matri, autore di 6 gol in questa prima parte di campionato. Centrocampo in mano a Bertolacci (3 assist vincenti in stagione), tra i pali spazio a Lamanna. Il Torino si affida alla spinta del proprio pubblico e all'esperienza di Quagliarella (4 gol in campionato), oltre alle giocate di El Kaddouri e Darmian, entrambi molto ispirati con la palla tra i piedi e spesso assist-man della partita. Ci attende sicuramente una gara molto combattuta, la differenza in classifica potrebbe far pensare ad un Genoa favorito ma la squadra di Gasperini senza le sue pedine fondamentali rischia di faticare più del previsto nella tana del temibile Torino.

DIRETTA TORINO-GENOA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, 16^ GIORNATA) - Nonostante lo svantaggio di 8 punti in classifica la squadra granata è superiore a quella rossoblù in alcune graduatorie statistiche. E' il caso del possesso palla che vede il Toro all'ottavo posto con 26'19'' di media, e il Genoa quattordicesimo  con 23'38''. Torino davanti anche nella percentuale di passaggi riusciti (67,7% contro il 59,9% del Genoa) e nella supremazia territoriale ovvero i minuti spesi all'attacco (9'14'' a fronte degli 8'57'' genoani). Il Grifone invece centra di più lo specchio avversario, 4,2 volte contro le 4 del Torino, e raggiunge un indice di pericolosità medio leggermente più alto: 43,3% contro il 41% granata. Mancherà Diego Perotti per squalifica e questo potrebbe penalizzare il Genoa: l'argentino è una delle migliori varianti per l'attacco rossoblù e finora ha prodotto 16 assist di cui 2 decisivi, oltre a 16 conclusioni delle quali 1 in rete. Salvo imprevisti saranno di fronte Fabio Quagliarella (4 gol in campionato) e Alessandro Matri (6, tutti in trasferta), compagni alla Juventus dal 2011 al 2013. 

DIRETTA TORINO-GENOA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, 16^ GIORNATA) - Diretta Torino-Genoa: alle ore 15 di oggi pomeriggio si gioca allo stadio Olimpico Torino-Genoa, partita diretta dall'arbitro Dino Tommasi e valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La rivelazione della scorsa stagione contro quella della stagione attuale; due squadre che sono separate da 13 punti in classifica visto che il Genoa (26) ne ha il doppio del Torino (13), due squadre che giocano un buon calcio ma con una che al momento non sta riuscendo a esprimerlo e naviga nei bassifondi della graduatoria, però è quella che ha centrato punti nella scorsa giornata laddove il Genoa ha visto interrompersi la propria striscia positiva. Lo scorso anno per il Genoa questa partita fu una beffa: a cinque minuti dal termine Gilardino realizzava il gol che sembrava buono per la vittoria, e invece il Torino lanciato verso l’Europa League ribaltava tutto nei minuti di recupero con due gol capolavoro di Ciro Immobile e Alessio Cerci. L’ultima vittoria del Genoa, che ha espugnato il campo del Torino in nove occasioni, risale alla stagione 2008-2009 quando una doppietta di Diego Milito e la rete di Olivera fecero meglio di Ivan Franceschini e Rolando Bianchi. Con la vittoria dello scorso anno invece i granata hanno interrotto un digiuno che durava da 20 anni, quando una doppietta di Andrea Silenzi aveva portato la vittoria in casa granata. Tra gli ex della partita ricordiamo due giocatori che attualmente fanno parte della rosa del Torino: si tratta di Cesare Bovo ed Emiliano Moretti, che hanno giocato insieme anche con la maglia del Genoa. Abbiamo già citato Ciro Immobile, che però a Marassi non ha lasciato il segno come avrebbe poi fatto a Torino (5 gol contro 22). Tornando indietro nel passato il mitico e compianto Gigi Meroni, che prima di diventare l’ala destra del Torino aveva giocato due stagioni nel Genoa. Tra gli altri Roberto Stellone e Sasa Bjelanovic, così come il portiere Rubinho che ha passato tre stagioni al Genoa e ha giocato titolare nel Torino in Serie B (2010-2011). CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-GENOA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA) Il Torino ha ottenuto un pareggio comunque importante a Empoli nell’ultima giornata; non ha sicuramente giocato benissimo ma quantomeno è riuscito a migliorare la sua classifica, pareggiando per la seconda volta consecutiva dopo il 2-2 interno contro il Palermo. Si può dire che lo shock per l’ennesimo derby perso, con tanto di grande beffa, sia stato ben superato; certo i tifosi si aspettano che questa squadra sia in grado di lasciare le zone calde della classifica e arrivi anche nella parte sinistra della stessa, ma certi problemi strutturali non sono ancora stati risolti e adesso bisogna soprattutto vivere giornata per giornata, provando a fare quanti più punti possibile. Il problema in zona gol continua: non solo Amauri ed El Kaddouri non hanno ancora trovato le loro prime reti in campionato, ma adesso anche Quagliarella si è fermato e non trova la rete in Serie A da fine ottobre. Se nessuno mette la palla in porta anche provare a difendere con costanza può diventare un problema. Il Genoa ha perso domenica contro la Roma chiudendo a nove partite la sua striscia di imbattibilità. Confermato il terzo posto, si tratta di una sconfitta che ci può stare e che sicuramente non intacca l’ottimo lavoro che Gian Piero Gasperini e i suoi giocatori stanno portando avanti dall’inizio della stagione. Con lo sguardo sempre attento alla fatidica quota dei 40 punti (significa salvezza) il Genoa tiene gli occhi bene aperti qualora qualcuna delle squadre che davvero puntano all’Europa dovessero rallentare anche nella seconda parte della stagione, così da essere pronti ad approfittarne. Più che altro la stangata è arrivata dal Giudice Sportivo: squalificato Perin per l’espulsione, alla giornata di stop inflitta a Diego Perotti (per somma di ammonizioni) si sono ora aggiunti altri tre turni per la prova tv in seguito al calcione rifilato a Holebas. Saprà Gasperini trovare una soluzione? Non resta che scoprirlo insieme, così come il risultato di questa partita che si preannuncia molto interessante: la parola passa al campo perchè la diretta di Torino-Genoa, valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-GENOA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA)

DIRETTA TORINO-GENOA: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA) - La diretta televisiva di Torino-Genoa è garantita dai canali del satellite e da quelli del digitale terrestre. Nel primo caso dovete andare su Sky SuperCalcio (numero 205) e Sky Calcio 1 (numero 251) mentre nel secondo caso i canali sono Premium Calcio (numero 370) e Premium Calcio HD (numero 380). Gli abbonati di entrambe le piattaforme potranno inoltre avvalersi della diretta streaming gratuito attivando le applicazioni rispettive - Sky Go e Premium Play - su PC, tablet e smartphone. Non mancheranno poi gli aggiornamenti forniti dalle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter; quelle messe a disposizione dalla Lega Calcio sono facebook.com/serieatim e @SerieA_TIM, ma ci sono anche quelle delle due squadre in campo all’Olimpico. Per il Torino abbiamo facebook.com/TorinoFootballClub e @TorinoFC_1906, mentre per il Genoa ci sono facebook.com/genoaCFCofficial e @GenoaCFC. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-GENOA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, SERIE A 16^ GIORNATA)