BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Fiorentina-Empoli/ Orario diretta tv, probabili formazioni e quote: i protagonisti (Serie A 2014-2015 16^ giornata)

Fiorentina Empoli, probabili formazioni, quote e ultime novità: il derby dell'Arno è valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 e si gioca domenica 21 dicembre

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-EMPOLI: QUOTE, DOVE VEDERLA IN DIRETTA, LE ULTIME NOVITA’ (SERIE A 2014-2015, 16^ GIORNATA) - Probabili formazioni Fiorentina-Empoli: quali saranno i protagonisti di questo derby di provincia? Lo scopriremo in campo, ma intanto abbiamo scelto un giocatore per squadra provando ad anticipare il verdetto del Franchi. Vediamo quali sono allora i nostri favoriti per incidere in particolar modo sul match. FIORENTINA, IL PROTAGONISTA: MATI FERNANDEZ Il cileno è l’uomo più in forma del momento. Sembrava spaesato nel suo primo anno a Firenze, poi pian piano è salito di colpi e adesso è il perfetto complemento per l’attacco, perchè sa giostrare da trequartista, affiancare la punta e scendere in mediana per andare a prendersi il pallone. Quando sta Montella non vi rinuncia mai, e stiamo cominciando a capire perchè. EMPOLI, IL PROTAGONISTA: MIRKO VALDIFIORI Contro un centrocampo di palleggiatori ecco un palleggiatori: Valdifiori studia alla stessa scuola di Pirlo, ha piede educatissimo e visione, non a caso è tra i primi in Serie A per assist decisivi. Forse a 28 anni merita una grande ma intanto ha trovato una sua dimensione a Empoli (è qui dal 2008) e proverà a salvare la squadra prima di decidere dell’eventuale futuro lontano dal Castellani.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-EMPOLI: QUOTE, DOVE VEDERLA IN DIRETTA, LE ULTIME NOVITA’ (SERIE A 2014-2015, 16A GIORNATA): I BALLOTTAGGI – Probabili formazioni Fiorentina-Empoli: andiamo a vedere quali sono i dubbi che ancora tormentano i due allenatori in vista del derby toscano della sedicesima giornata di Serie A. In casa viola sostanzialmente c'è un solo ballottaggio per Vincenzo Montella, che a centrocampo deve scegliere fra Aquilani e Joaquin per l'ultima maglia da titolare. Stesso discorso anche per Maurizio Sarri, che deve scegliere fra Laxalt e Signorelli per completare il centrocampo orfano dello squalificato Vecino, che sarebbe stato il grande ex della partita.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-EMPOLI: QUOTE, DOVE VEDERLA IN DIRETTA, PROTAGONISTI DALLA PANCHINA (SERIE A 2014-2015, 16^ GIORNATA) - Alle ore 15.00 si affrontano allo Stadio Artemio Franchi i padroni di casa della Fiorentina nel derby con l'Empoli, match valido per il sedicesimo turno della stagione 2014-2015. Montella si porterà in panchina diversi elementi che potrebbero essere utili a partita in corso. Vargas da diverse alternative sulla corsia esterna, Kurtic è un centrocampista di grande qualità mentre Marin e Ilicic davanti possono dare un cambio fresco ai titolari. Non scordiamoci di El Hamdaoui andato in gol nel turno precedente. Dall'altra parte invece Zielinski e Laxalt possono cambiare passo dietro le punte e davanti Pucciarelli offre un'alternativa a Tavano e Maccarone.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-EMPOLI: QUOTE, DOVE VEDERLA IN DIRETTA, LE ULTIME NOVITA’ (SERIE A 2014-2015, 16^ GIORNATA) - Probabili formazioni Fiorentina-Empoli: questo pomeriggio alle ore 15 lo stadio Artemio Franchi ospita il derby di provincia (altrimenti detto derby dell’Arno) Fiorentina-Empoli, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. E’ una gara che si preannuncia molto bella e interessante, tra due squadre che sanno giocare molto bene: andiamo allora a dare uno sguardo alle probabili formazioni di Fiorentina-Empoli.

DOVE VEDERE FIORENTINA-EMPOLI IN DIRETTA TV - La diretta televisiva di Fiorentina-Empoli è garantita dalla piattaforma satellitare di Sky e dal digitale terrestre; nello specifico potete andare su Sky Calcio 1 (canale 251), nell’altro caso su Premium Calcio 2 (canale 372), entrambi disponibili anche in alta definizione. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI FIORENTINA-EMPOLI (dalle ore 15)

FIORENTINA-EMPOLI: PRONOSTICO E QUOTE - La Fiorentina è favorita secondo le quote che la Snai ha stilato per questa partita. E’ infatti di 1,53 la quota che accompagna il segno 1 - vittoria della Fiorentina - mentre per il segno 2 - vittoria dell’Empoli - siamo a 6,75. Il pareggio vale invece 3,85 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA - Babacar non ce la fa: il giovane attaccante resta indisponibile per questa partita, insieme a Giuseppe Rossi e Bernardeschi così come il terzo portiere Lupatelli. Non ci sono squalificati, e allora la formazione dovrebbe essere quella annunciata con la difesa a tre nella quale Basanta ha ormai preso il posto di Tomovic, Savic che scala sul centrodestra e Gonzalo Rodriguez a comandare centralmente il reparto. A centrocampo c’è David Pizarro a dettare i ritmi di gioco e impostare la manovra, con Aquilani e Borja Valero come mezzali; sulle corsie Cuadrado e Marcos Alonso, questo significa che sulla destra ci sarà maggiore spinta anche se lo spagnolo ha già dimostrato di poter percorrere tutta la fascia senza problemi, potendo addirittura andare a giocare nel reparto avanzato. A proposito: l’unica punta è Mario Gomez e su questo c’erano pochi dubbi visto che le scelte sono limitate, come supporto dovrebbe esserci Mati Fernandez che è decisamente il giocatore più in forma della squadra in questo momento. Non dovrebbero esserci sorprese; Ilicic e lo stesso Marko Marin sono pronti a dare il loro contributo dalla panchina a partita in corso.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI - Sarri deve fare i conti con la squalifica di Matias Vecino, uno dei tre inamovibili di centrocampo; se fino a ieri il titolare designato sembrava essere Diego Laxalt, nelle ultime ore sono salite le quotazioni del venezuelano Signorelli che rispetto al compagno di squadra ha maggiore affinità con Valdifiori e Croce, che sono i due giocatori che completano il reparto. Un aspetto non indifferenti, trovandosi a giocare contro un centrocampo di ottimi palleggiatori che possono far saltare il banco in ogni momento. Il resto della formazione ovviamente non cambia; l’unica modifica rispetto a quanto si è visto in casa contro il Torino potrebbe riguardare l’utilizzo di Pucciarelli, che andrebbe ad affiancare Maccarone qualora Tavano (un ex: ha giocato nelle giovanili della Fiorentina) fosse inizialmente lasciato in panchina. Dietro le due punte ci sarà Verdi, mentre per la difesa sono confermati i terzini Hysaj (Laurini è ancora infortunato, Barba dà più garanzie come centrale) e Mario Rui, ovviamente la coppia centrale è insostituibile ed è quella formata da Tonelli (che è nato a Firenze) e Rugani. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-EMPOLI (SERIE A 2014-2015, 16^ GIORNATA)