BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Roma-Milan (risultato finale 0-0)/ Video highlights, statistiche della partita (sabato 20 dicembre 2014, Serie A 16^ giornata)

Video Roma Milan (risultato finale 0-0): gli highlights e le statistiche della partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Pareggio a reti bianche 

Foto Infophoto Foto Infophoto

Pareggio 0-0 tra Roma e Milan nel terzo anticipo della sedicesima giornata di Serie A. Gara che ha visto i rossoneri perdere per rosso Armero a venti dalla fine. Andiamo ad analizzare la gara dal punto di vista dei numeri. Possesso palla nettamente a vantaggio dei padroni di casa con il 59% rispetto al 41% degli ospiti. Giallorossi che tirano anche di più con 15 conclusioni rispetto alle 9 dei rossoneri, ma centrano meno lo specchio, 4 a 7. Il giocatore che ci ha provato di più è Francesco Totti con 5 conclusioni, seguono Florenzi a 4, Gervinho a 3 così come Poli. Maggiore la supremazia territoriale della squadra di Garcia con 14'45'' a 6'44'. Superiorità anche nei palloni giocati, 642 a 453, con una maggiore precisione nei passaggi, 68.1% a 56.3%. Come spesso accade Keita è il giocatore ad aver combinato più scambi, alla fine sono ben 52. Dietro di lui ci sono Manolas a 50, De Rossi a 48 e Maicon a 47. Il giocatore che ha recuperato più palloni è Manolas a 30, seguito da Mexes a 22. Le statistiche sono influenzate da 20 minuti di superiorità numerica dei padroni di casa che hanno giganteggiato nel finale, perchè prima del rosso ad Armero la gara era stata molto equilibrata.

Parla a Sky Sport a fine gara: "Il Milan ha fatto un'ottima partita, è in un buon momento. Noi potevamo essere più lucidi. Non credo che il Milan non abbia rubato niente. La squadra però quei venti minuti poteva fare di più. 36 punti non sono un bottino da poco avendo anche la Champions. La disponibilità della rosa ci ha dato dei problemi. Nelle ultime due di casa fare bottino pieno avrebbe voluto dire essere matematicamente sopra la Juve. Ora recuperiamo energie importanti e sperando di essere in 25 sempre a disposizione dell'allenatore".