BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Super-G femminile Val d'Isere/ Vince Elisabeth Goergl davanti a Fenninger e Maze. Nadia Fanchini quinta (Coppa del Mondo sci alpino, 21 dicembre 2014)

Super-G femminile Val d'Isere streaming video e diretta tv: come seguire la gara di Coppa del Mondo di sci. Gli orari, le favorite, gli appuntamenti Rai ed Eurosport, domenica 21 dicembre

Lara Gut (Infophoto) Lara Gut (Infophoto)

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, SUPER-G FEMMINILE VAL D'ISERE: VINCE ELISABETH GOERGL (DOMENICA 21 DICEMBRE 2014) – Il secondo Super-G della stagione, per la Coppa del Mondo 2014 di sci alpino femminile, è appannaggio di Elisabeth Goergl. L'austriaca ha percorso il tracciato della Val d'Isère in 1'25''42, precedendo di appena 5 centesimi la connazionale Anna Fenninger e di 13 la slovena Tina Maze. La quale resta al comando della classifica generale e si difende molto bene, perdendo appena 20 punti dalla Fenninger (che distanziava di quasi 300 punti) e guadagnando invece su tutte le altre. A cominciare da Lindsey Vonn, che dopo la vittoria di ieri nella discesa libera è caduta non riuscendo a completare la gara; niente di grave ma uno zero nella casella dei punti che smorza leggermente le sue speranze di rivincere la Coppa del Mondo (ma non la coppetta di Super-G, nella quale resta ampiamente in corsa). Quarta è Lara Gut, che difende la leadership nella specialità e fa qualche passo avanti nella classifica generale; quinta la nostra Nadia Fanchini, cui sono mancati 20 centesimi per andare a podio. Qualcosa in più per Daniela Merighetti, giunta settima (appena dopo Julia Mancuso). Nella classifica dunque Tina Maze si conferma in testa (656 punti), Anna Fenninger (407) continua a tallonarla ma decisamente a distanza, restano invece invariate le posizioni di rincalzo con Viktoria Rebensburg (ieri terza) caduta primal del traguardo e Lara Gut che scala due posizioni portandosi ottava, ancora però molto lontana dalle prime.

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, SUPER-G FEMMINILE VAL D'ISERE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (DOMENICA 21 DICEMBRE 2014) – Sci alpino in diretta streaming: sta per prendere il via il Super-G femminile in Val d'Isère, appuntamento con la Coppa del Mondo 2014-2015 di sci alpino. C'è Elena Curtoni con il pettorale numero 3, avremo poi Francesca Marsaglia con il 7, Verena Stuffer con il 15, Nadia Fanchini con il 15, Sofia Goggia con il 28; al di là delle italiane, che speriamo possano essere protagoniste, l’attesa è per le grandi protagoniste della stagione. Lara Gut è attardata in classifica ma questa è la sua specialità; ha il pettorale numero 16, appena prima di Nicole Hosp e soprattutto Anna Fenninger, che si conferma seconda nella generale ma ha perso ancora terreno da Tina Maze (scende con il 22) che sta volando e oggi cerca altri punti preziosi. A proposito: con il pettorale numero 21 c’è Lindsey Vonn, che ieri ha vinto la discesa libera (vittoria numero 61 e seconda dal rientro) e conferma che il suo ritorno alle competizioni è assolutamente stupefacente. Riuscirà l’americana a mettere pressione alla grande rivale slovena? Scopriremo tutto tra poco, perchè l’orario previsto per l’inizio (con Jennifer Piot, pettorale numero 1) è per le 10:30. 

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, SUPER-G FEMMINILE VAL D'ISERE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (DOMENICA 21 DICEMBRE 2014) – Sci alpino in diretta streaming: ecco il super-G femminile della Val d'Isere valido per la Coppa del Mondo 2014-2015. Si completa dunque il week-end francese di gare che in campo femminile vede protagoniste le velociste. Ecco dunque gli appuntamenti di oggi, domenica 21 dicembre, per gli appassionati che vorranno seguire la gara in tv o via web: la partenza avrà luogo proprio come ieri alle ore 10.30, in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky, telecronaca di Enrico Cattaneo con il commento tecnico di Barbara Merlin) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per seguire lo sci. Se non potrete mettervi davanti a un televisore in in questa domenica negli orari del super-G, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video, gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Francia (www.fis-ski.com), nell'ultima gara femminile del Circo Bianco prima di Natale. Fino ad oggi in stagione si è disputato un solo super-G, quello di due settimane fa a Lake Louise che vide il successo della svizzera Lara Gut davanti alla rediviva Lindsey Vonn. La prima favorita è la ticinese, che l'anno scorso vinse quattro gare e la Coppa di specialità e ha cominciato vincendo anche la nuova Coppa: il super-G è davvero il suo regno. Vedremo cosa saprà fare invece l'americana, attesa come l'austriaca Anna Fenninger, campionessa olimpica della specialità a Sochi. Tra le altre protagoniste ci attendiamo Tina Weirather e l'immancabile Tina Maze, dominatrice della prima parte della stagione, senza dimenticare Julia Mancuso e Viktoria Rebensburg. L'auspicio è che possano essere protagoniste anche le azzurre, a partire magari da Nadia Fanchini in una specialità che dovrebbe esserle molto congeniale, dal momento che unisce velocità e capacità tecniche nel disegnare le curve, anche se Lake Louise ha detto diversamente e fu Daniela Merighetti a salvare l'onore italiano. (Mauro Mantegazza) 

© Riproduzione Riservata.