BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Fiorentina-Empoli (1-1): i gol di Juan Vargas e Tonelli (domenica 21 dicembre 2014, Serie A 16^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

VIDEO FIORENTINA-EMPOLI (1-1): IL GOL DI TONELLI - Al 57' minuto l'Empoli riesce a pareggiare con il quarto gol in campionato di Lorenzo Tonelli. Calcio d'angolo dalla bandierina di sinistra: cross del solito Valdiriori ed incornata vincente da posizione centrale di Tonelli, che riporta in parità i suoi. Nulla da fare per il portiere Neto che si tuffa ma non ci arriva. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FIORENTINA-EMPOLI (1-1): IL GOL DI TONELLI - CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI FIORENTINA-EMPOLI (dalle ore 15)

VIDEO FIORENTINA-EMPOLI (1-1): IL GOL DI JUAN VARGAS - La Fiorentina va in vantaggio proprio nel finale del primo tempo. Primo gol in campionato di Juan Vargas, ed è una perla: calcio d’angolo da destra (ma sarebbe dovuto essere rigore per mano evidente di Rugani su cross di Joaquin, infrazione non vista dall'assistente di porta che pure era a non più di un metro e mezzo), il pallone arriva dentro l’area dove la difesa non riesce a liberare, Savic di testa serve appena fuori dall’area Vargas che si coordina e di prima intenzione spara un sinistro incrociato che Sepe non può assolutamente intercettare. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FIORENTINA-EMPOLI: IL GOL DI JUAN VARGAS - CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI FIORENTINA-EMPOLI (dalle ore 15)

VIDEO FIORENTINA-EMPOLI: ASPETTANDO GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI SERIE A (OGGI DOMENICA 21 DICEMBRE 2014, 16^ GIORNATA) - Fiorentina-Empoli si gioca questo pomeriggio alle ore 15 per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. In campionato questa sfida manca dalla stagione 2007-2008, più recenti sono invece due partite giocate in Coppa Italia. L’ultima è andata in scena nel novembre 2011, quarto turno: all’Artemio Franchi la Fiorentina allenata da Delio Rossi e pericolante in campionato, aveva avuto la meglio sugli avversari vincendo 2-1. Il grande mattatore della serata era stato Alessio Cerci: l’esterno toscano, alla seconda stagione con la maglia viola, aveva realizzato una doppietta nel primo tempo, prima volando in contropiede e aggirando Dossena per un comodo tocco, poi avvitandosi in qualche modo sul cross di Montolivo mettendo dentro da pochi passi nell’area affollata. L’Empoli aveva trovato il gol della bandiera con il georgiano Irakli Shekiladze (bel taglio e conclusione da dentro l’area di rigore dopo aver fatto secco De Silvestri) ma non era bastato. Curiosità: quella sera aveva fatto il suo esordio con la maglia della Fiorentina il portiere brasiliano Neto, oggi titolare della squadra. Arrivato nel gennaio 2010, quella stagione faceva da secondo a Boruc dopo esserlo stato di Sebastien Frey, la titolarità sarebbe arrivata solo con Montella nel 2012 ma già in quella partita di Coppa Italia aveva mostrato di possedere buone doti, volando in avvio a togliere dall’incrocio dei pali una conclusione da fuori di Brugman. L’Empoli ha vinto una sola volta a Firenze, nell’ormai lontano 1997: riuscirà questo pomeriggio a spezzare il tabù dell’Artemio Franchi? CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FIORENTINA-EMPOLI: L’ULTIMO PRECEDENTE


  PAG. SUCC. >