BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Liverpool-Arsenal (risultato finale 2-2)/ Video highlights e gol, statistiche della partita (Premier League 2014-2015, 17^ giornata)

Video Liverpool Arsenal, risultato finale 2-2: i gol e gli highlights, le statistiche della partita valida per la 17^ giornata della Premier League 2014-2015. Spettacolo ad Anfield Road

Martin Skrtel, autore del definitivo 2-2 (Infophoto) Martin Skrtel, autore del definitivo 2-2 (Infophoto)

Finisce 2 a 2 ad Anfield Road tra Liverpool e Arsenal - 17^ giornata della Premier League 2014-2015 - dopo un match molto intenso e combattuto. Nonostante il primo tempo dominato, i Reds passano solo a 45' col goal di Coutinho su passaggio di Henderson per farsi raggiungere al 45'+2' con il colpo di testa vincente di Debuchy su assist di Flamini. Nella ripresa partono meglio i Gunners e al 65' vanno in vantaggio per merito di Giroud dopo la bella triangolazione con Cazorla. L'arbitro concede ben 9' minuti di recupero per l'infortunio che ha visto protagonista Skrtel e al 92' c'è anche tempo per l'espulsione di Borini, entrato al 74', che si fa ammonire due volte nel giro di due minuti. Al 97' ci pensa il ferito Skrtel a pareggiare, grazie al cross dalla bandierina di Lallana. Il Liverpool conquista un possesso palla schiacciante del 63,5% ma è inutile come i dieci tiri nello specchio contro i soli 3 dell'Arsenal, tuttavia più precisi(50% contro il 43,5%). Migliore è stata invece la percentuale di realizzazione nei passaggi per i Reds, 84,1% contro 72,2%, che hanno anche giocato molti più palloni degli avversari, 609 a 345. In tutta la partita è stato fischiato un solo fuorigioco mentre, per quanto riguarda i cartellini, l'arbitro Michael Oliver ha deciso di ammonire 3 giocatori dell'Arsenal, Flamini, Debuchy e Cazorla, mentre nel Liverpool il solo Borini ha collezionato due cartellini che gli hanno valso l'espulsione. (Alessandro Rinoldi)