BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sampdoria-Udinese (risultato finale 2-2)/ Video highlights e gol, statistiche della partita (Serie A 2014-2015, 16^ giornata)

Video Sampdoria Udinese, risultato finale 2-2: i gol e gli highlights e le statistiche della partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Bella partita

Foto Infophoto Foto Infophoto

Finisce 2-2 al Ferraris la partita valide per la 16^ giornata di Serie A tra Sampdoria e Udinese, ultima gara dell’anno prima della pausa natalizia. E’ stato un match abbastanza equilibrato fra due ottime squadre che hanno regalato molte emozioni e spettacolo. Al 15’ minuto la partita si è sbloccata con un siluro da dentro l’area di Obiang, che ha approfittato di una respinta corta di Karnezis per portare la Doria in vantaggio. In 3 minuti tra il 30’ e il 33’ i blucerchiati vanno in blackout e subiscono la rimonta completa dall’Udinese, grazie al gol sopraffino di Geijo a pochi passi dalla porta difesa da Romero e con il colpo di testa da parte di Danilo su un cross da calcio d’angolo. Nella ripresa Gabbiadini sfrutta al meglio un cross di De Silvestri dalla destra e firma il definitivo pareggio. Il possesso palla è a favore dei padroni di casa, così come la maggior parte delle statistiche. La Doria ha fatto girare la palla per più tempo (59%), rispetto agli ospiti (41%), così come il totale dei tiri risulta maggiore per i padroni di casa, ben 21 per la Sampdoria, ma solo di cui solo 5 hanno inquadrato lo specchio. Sulle 8 conclusioni totali tentate, anche l’Udinese è riuscita ad impegnare Romero per ben 5 volte. I singoli giocatori che si sono messi in evidenza con le loro conclusioni sono stati Gabbiadini e Soriano con 4 conclusioni, seguiti da Geijo (3). I padroni di casa hanno giocato molti più palloni rispetto agli avversari, 598 contro 391 e hanno avuto una supremazia territoriale di 12’,47’’ contro i soli 6’,09” dell’Udinese. Una sostanziale differenza si legge nel dato percentuale riguardante i passaggi riusciti, 66% per la squadra di Sinisa Mihajlovic contro il 48,6% dell’Udinese. Due giocatori blucerchiati si sono messi in mostra con i loro passaggi riusciti, infatti sia Palombo con 50 palloni spediti a destinazione e Obiang (49) hanno giocato un’ottima gara e non hanno sbagliato praticamente nulla a centrocampo.