BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Cittadella-Catania (risultato finale 3-2): veneti al successo dopo 16 turni, 3 rossi per gli etnei (24 dicembre 2014, Serie B)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella (dall'account Twitter @cittadellas)  Lo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella (dall'account Twitter @cittadellas)

DIRETTA CITTADELLA-CATANIA (RISULTATO FINALE 3-2): INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (MERCOLEDI 24 DICEMBRE 2014, SERIE B 20^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Catania: risultato finale 3-2. Concitati i minuti finali: al 39' gli ospiti trovano anche il gol del 3-2, nonostante l'inferiorità numerica. Sul pallone messo in area dalla fascia sinistra Barreca trattiene Rossetti inducendo l'arbitro Maresca a decretare il calcio di rigore a favore del Catania. Dal dischetto si presenta Emanuele Calaiò che fa doppietta, con un tiro centrale di sinistro che spiazza il portiere Valentini. L'Arciere rossazzurro si porta a quota 11 nella classifica marcatori. All'88' Catania in nove uomini: espulso il centrocampista Michal Chrapek. Al 90' perde il controllo Spolli che entra duramente in scivolata nella propria trequarti: per il difensore argentino seconda ammonizione e rossi, gli ospiti concludono in 8. Al fischio finale esplode la gioia del Cittadella che ritrova la vittoria dopo 16 giornate e non è più solo all'ultimo posto: ora a quota 19 ci sono anche Varese e Latina. Il Catania invece resta a 21 punti e scivola in zona playout. Prossima giornata domenica 28 dicembre: alle ore 15:00 si giocheranno sia Perugia-Cittadella che Catania-Carpi. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2014-2015

DIRETTA CITTADELLA-CATANIA (3-1): INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 24 DICEMBRE 2014, SERIE B 20^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Catania: al 63' cambio nel Catania, entra il centrocampista Calello al posto di un attaccante ovvero Cani. Nel Cittadella invece Gerardi era subentrato all'MVP Sgrigna, uscito ovviamente tre gli applausi. Al 66' seconda sostituzione tra i padroni di casa: fuori Minesso, dentro il terzino Pecorini. Al 71' un'occasione per il Catania: spunto di Calaiò che si libera al limite dell'area di rigore e prova il tiro di sinistro, ma trova la pronta respinta del portiere Valentini. Al 73' il Cittadella completa i cambi: esce Busellato ed entra Benedetti, un centrocampista per un altro. Al 79' arriva il gol della bandiera catanese: cross da destra nell'area di rigore, sul secondo palo Emanuele Calaiò è bravo a incrociare di testa realizzando il suo decimo gol in campionato.

DIRETTA CITTADELLA-CATANIA (3-0): INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 24 DICEMBRE 2014, SERIE B 20^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Catania: si mette male per il Catania. Al 51' minuto la squadra etnea è rimasta in dieci uomini: espulso Fabian Rinaudo che ha rimediato la seconda ammonizione dopo un fallo di mano a centrocampo, ritenuto volontario dall'arbitro Maresca. Tre minuti dopo arriva il raddoppio del Cittadella: doppietta per Alessandro Sgrigna che riesce ad entrare in area dalla destra e supera il portiere Frison con un tiro di destra sul primo palo. Ma non finisce qui perchè al 59' arriva anche la tripletta di Sgrigna, che sale a quota 7 in classifica marcatori con un tocco di destro su cross di Barreca dalla fascia sinistra.

DIRETTA CITTADELLA-CATANIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 24 DICEMBRE 2014, SERIE B 20^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Catania: al 36' occasione da gol per il Cittadella su azione di contropiede; palla per Sgrigna che al limite dell'area catanese evita Rolin e prova la conclusione, che termina a lato di poco. Al 37' arriva il primo tiro in porta del Catania: lo effettua il polacco Chrapek che ci prova dalla lunga distanza, parata non difficile per il portiere Valentini. Al 40' il Cittadella si fa nuovamente vivo dalle parti di Frison: conclusione di Minesso e pallone a lato di poco. Il primo tempo al Tombolato termina sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa, passati in vantaggio subito e capaci di proteggere il gol senza troppi problemi. Due giocatori ammoniti, entrambi nel Catania: i centrocampisti Escalante e Fabian Rinaudo.

DIRETTA CITTADELLA-CATANIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 24 DICEMBRE 2014, SERIE B 20^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Catania: subito dopo il gol di Sgrigna altra occasione per il Cittadella; cross dal lato destro e colpo di testa da posizione centrale di Coralli, che ha impegnato il portiere Frison in una respinta non semplice. Meglio il Cittadella finora, Catania più in difficoltà, globalmente il match non è entusiasmante.

DIRETTA CITTADELLA-CATANIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 24 DICEMBRE 2014, SERIE B 20^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Catania: al primo tiro della partita il Cittadella è già passato in vantaggio. Merito di Alessandro Sgrigna, che approfitta di un incertezza di Rolin per recuperare palla nel lato sinistro dell'area catanese: l'attaccante granata riesce a centrare l'angolino apposto con un bel tiro rasoterra di destro. Quinto gol in questo campionato per Sgrigna.

DIRETTA CITTADELLA-CATANIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 24 DICEMBRE 2014, SERIE B 20^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Catania: tutto pronto allo stadio Tombolato, tra pochi minuti Cittadella e Catania saranno in campo a contendersi i tre punti prima di Natale. Ecco le formazioni ufficiali a cominciare dal CITTADELLA (4-3-3): 22 Valentini; 4 De Leidi, 5 Pellizzer, 13 Scaglia, 3 Barreca; 8 Rigoni, 17 Busellato, 23 Paolucci, 11 Minesso, 10 Sgrigna, 7 Coralli In panchina: 1 Pierobon, 18 Donazzan, 25 Cappelletti, 29 Amato, 16 Benedetti, 2 Pecorini, 24 Palma, 20 Mancuso. 9 Gerardi Allenatore: Claudio Foscarini CATANIA (4-3-3): 1 Frison; 28 Parisi, 5 Rolin, 3 Spolli, 33 Ramos; 20 Chrapek, 21 Rinaudo, 8 Escalante; 11 Leto, 17 Çani, 9 Calaiò In panchina: 22 Terracciano, 16 Calello, 19 Castro, 27 Jankovic, 32 Gallo, 25 Piermarteri, 41 Scapellato, 7 Marcelinho, 34 Rossetti Allenatore: Maurizi Pellegrino.

DIRETTA CITTADELLA-CATANIA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 24 DICEMBRE 2014, SERIE B 20^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Catania: si affrontano due squadre in difficoltà. La chiave tattica ci dice che il Cittadella affronta la sfida con una punta sola, di fatto: Coralli sarà il riferimento offensivo mentre Sgrigna può giocare a tutto campo, con l’imperativo di non lasciare troppo solo il compagno che altrimenti avrebbe vita durissima tra Spolli e Rolin. Anzi: i due centrali etnei vanno portati fuori zona con le “zingarate” sugli esterni, poi il Cittadella ha un giocatore come Nicola Rigoni che anche da fuori sa colpire. Il Catania ha tanta qualità ma può soffrire a sinistra, dove Calaiò difende poco ed è portato ad accentrarsi così da lasciare scoperta la zona. Saranno Calello e Parisi a doversi prendere quello spazio per fare la differenza. 

DIRETTA CITTADELLA-CATANIA: RISULTATO LIVE, INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE B, OGGI MERCOLEDI' 24 DICEMBRE 2014) - Diretta Cittadella-Catania: il terzino Antonio Barreca del Cittadella e l'attaccante Emanuele Calaiò del Catania sono i miglior assitman delle rispettive formazioni, per entrambi 4 passaggi decisivi a testa. I giocatori che producono più assist in generale, quindi anche non vincenti, sono invece Alessandro Sgrigna per il Cittadella (32) ed Alessandro Rosina (42). Calaiò è anche il miglior marcatore del Catania con 9 reti, nel Cittadella gli risponde Claudio Coralli a quota 6 (come lo stesso Rosina). Passando alle statistiche di squadra si nota come il Cittadella tenda a tenere meno la palla: i veneti hanno un possesso medio di 22'02'' a partita e sono penultimi in questa classifica, per il Catania invece decimo posto con 24'50''. Gli etnei sono tra le squadre che centrano di più lo specchio avversario, 5,4 volte a partite contro le 4,4 del Cittadella. Globalmente il Catania raggiunge un buon indice di pericolosità: il 49,4% è il terzo miglior dato del torneo ma raramente si sta traducendo in vittorie (il Cittadella arriva al 44,9% ed è tredicesimo in questa classifica). Divario a favore dei siciliani anche nella percentuale di passaggi riusciti (61,6%-56,8%) e nella supremazia territoriale ovvero il possesso palla nella metacampo avversaria (9'46''-8'01'', Catania sesto e Cittadella quartultimo). 

DIRETTA CITTADELLA-CATANIA: RISULTATO LIVE, INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE B, OGGI MERCOLEDI' 24 DICEMBRE 2014) - Diretta Cittadella-Catania: le due squadre saranno di fronte alla vigilia di Natale (mercoledì 24 dicembre 2014), nella partita valida per la 20^giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Appuntamento alle ore 15:00 allo stadio Pier Cesare Tombolato. Cittadella-Catania sarà diretta dall'arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli; i guardalinee saranno i signori Prenna di Molfetta e Soricaro di Barletta, il quarto uomo ufficiale il signor Minelli di Varese. Per il fischietto campano sarà il secondo incrocio con il Cittadella, già arbitrato il 14 settembre 2013 (0-0 casalingo contro il Latina) e il primo assoluto con il Catania. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona più calda della classifica: a due giornate dal termine del girone di andata il Cittadella è ultimo con 16 punti mentre il Catania naviga a quota 21, un gradino sopra le posizioni playout. Si prospetta una partita delicata al Tombolato: sia Cittadella che Catania hanno una certa urgenza di vittoria, il pareggio servirebbe a poco sia all'una che all'altra anche se la graduatoria è ancora corta da quelle parti. In caso di successo e risultati favorevoli dagli altri campi il Cittadella potrebbe abbandonare l'ultimo posto risalendo verso i playout; per il Catania invece vincere significherebbe tenere a distanza di sicurezza le posizioni più rischiose. L'unico precedente tra Cittadella e Catania risale alla Coppa Italia 2012-2013 e si concluse 3-1 a favore degli etnei.  Il Cittadella non vince ormai dalla quarta giornata di campionato (20 settembre), quando battè il Pescara per 3-2; da allora 6 sconfitte e 8 pareggi dei quali 6 per 1-1, compreso l'ultimo sul campo del Frosinone (gol di Filippo Scaglia). La formazione padovana ha raccolto 9 dei 16 punti complessivi al Tombolato: il bilancio interno è di 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Per la sfida contro il Catania sarà squalificato il difensore centrale Daniel Cappelletti. Un difensore squalificato anche tra le fila del Bologna: si tratta dell'argentino Gaston Sauro che nell'ultimo turno ha rimediato la quarta ammonizione in campionato. Settimana scorsa mister Giuseppe Sannino ha rassegnato le sue dimissioni e la squadra è stata riaffidata a Maurizio Pellegrino, che aveva cominciato la stagione in panchina. In casa con il Brescia è arrivato un pareggio per 2-2: in vantaggio prima con Edgar Cani e poi con Emanuele Calaiò (9°gol in campionato) il Catania è stato per due volte raggiunto allungando a 4 la serie di partite senza vittoria. I rossazzurri cercheranno soprattutto di interrompere la maledizione esterna che sinora non li ha mai visti vincenti in trasferta: il bilancio lontano dal Cibali è di 2 pareggi e 7 sconfitte. La partita di Serie B Cittadella-Catania sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 7 HD (il numero 257): telecronaca dalle ore 15:00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video Sky Go, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati potranno comprare l'evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 477983. Sul canale Sky Sport 1 HD (201) andrà in onda il prepartita di giornata dalle 14:30; a seguire sullo stesso canale e anche su Sky Super Calcio HD (205) e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti live da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B (15:00-17:00), sul canale Premium Calcio (370); per gli abbonati sarà disponibile il servizio di diretta streaming video Premium Play. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3) all'interno della trasmissione Tutto il calcio minuto per minuto - Serie B, in onda dalle 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato di Cittadella-Catania saranno disponibili sui social network delle due squadre: le pagine Facebook A.S. Cittadella (non ufficiale) e Calcio Catania e gli account Twitter @cittadellaas (non ufficiale) e @catania. 



© Riproduzione Riservata.