BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie B/ Pronostico di Gigi Cagni: Livorno, attento al Vicenza! Bologna a rischio crisi, applausi per Castori (esclusiva, analisi 20^ giornata)

Pubblicazione:mercoledì 24 dicembre 2014

Fabrizio Castori (Infophoto) Fabrizio Castori (Infophoto)

SERIE B: PRONOSTICO DI GIGI CAGNI, 20^ GIORNATA (ESCLUSIVA) – Campionato di Serie B oggi alla ventesima giornata con l'anticipo Crotone-Frosinone alle 12.30 e tutti gli altri incontri alle 15.00 in questa vigilia di Natale dedicata al campionato cadetto. In testa c'è il Carpi, primatista a sorpresa con 37 punti in classifica, che affronterà il Perugia. A 31 c'è il Frosinone, poi a 30 il Livorno che andrà a Vicenza. Spezia e Virtus Lanciano sono appaiate a quota 29 e si affronteranno in Liguria in uno scontro molto interessante, come d'altronde saranno Trapani-Avellino e Bologna-Pro Vercelli. Quindi veramente tanti scontri d'alta classifica che potrebbero cambiare la testa del torneo cadetto. Per presentare la ventesima giornata abbiamo sentito l'allenatore Gigi Cagni. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Carpi ormai campione d'inverno, cosa si aspetta dall'impegno casalingo col Perugia? E' un campionato strano questa serie B, con formazioni più accreditate che non sono al vertice della classifica e viceversa. Contano molto la condizione fisica e la cattiveria agonistica. Il Carpi sta meritando la sua leadership, ha avuto sempre continuità, sta dimostrando di superare ogni giornata senza particolari problemi. Riflette bene la mentalità di Castori, il suo allenatore. Penso che l'incontro col Perugia non sarà così complesso.

Il Frosinone non vince da tanto tempo, quali i motivi di questa mini crisi? Bisogna innanzitutto dire che il Frosinone è una neopromossa, non era accreditata per fare un campionato di vertice. Può darsi che sia un calo fisiologico.

Per il Livorno sarà difficile la trasferta di Vicenza? In effetti i veneti nelle ultime partite hanno fatto bene, mentre ho visto il Livorno contro l'Entella e sinceramente non mi ha impressionato.

Spezia-Lanciano è forse il big-match, cosa si aspetta da questa partita? Il Lanciano non è più la squadra sorpresa della scorsa stagione, è formazione molto temibile. Lo Spezia sta facendo fatica ultimamente, manca di continuità. Da una squadra che punta da alcune stagioni alla serie A ci si attende di più.

Il Bologna è in chiara crisi e affronterà un'ottima Pro Vercelli, cosa succederà? Il Bologna col Livorno ha l'organico migliore della serie B, mentre la Pro Vercelli è più forte in casa. Non c'è niente da dire: il Bologna dovrà vincere per non piombare in una grave crisi tecnica.

Altra partita nei quartieri alti della classifica è Trapani-Avellino... Dovrebbe essere una partita molto bella. Il Trapani prende molti gol, l'Avellino è formazione più sparagnina. Sono comunque due squadre molto valide.

Bari in ripresa, tornerà a lottare per la promozione? Il Bari oggi non avrà vita in facile contro un Brescia che si sta dimostrando una squadra compatta. L'ho visto contro la Sampdoria e il Vicenza e mi ha impressionato in modo positivo, anche a Catania ha strappato un punto importante.

Cosa dire invece del Catania sempre in difficoltà? A Catania ci sono stati tanti cambi di allenatori e questo non ha aiutato. Resta la squadra delusione di questo girone d'andata.

Quando tornerà ad allenare, ha ricevuto qualche proposta? Sto aspettando, qualche movimento c'è stato in effetti, naturalmente attendo con fiducia... (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.