BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati/ Basket Lega A: livescore in diretta e classifica aggiornata. Partite finite! (12^giornata, 26 dicembre 2014)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Dall'account facebook.com/legabasketa  Dall'account facebook.com/legabasketa

RISULTATI BASKET LEGA A 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (VENERDI 26 DICEMBRE 2014, 12^ GIORNATA) - Risultati basket Lega A 2014-2015: si è chiuso anche il posticipo del PalaBigi e dunque la dodicesima giornata di campionato è completa. Vanoli Cremona-Acqua Vitasnella Cantù 71-63: perdono ancora i brianzoli che pagano 30 minuti giocati davvero male, nel quarto periodo arriva la rimonta fino al -2 ma poi le forze vengono meno e la banda di Luca Dalmonte porta a casa un'altra vittoria importante che la proietta in piena zona playoff e praticamente ad un passo da una storica Final Eight di Coppa Italia. Crisi nera invece per Cantù che rimane inchiodata a quota 8 punti subendo l'ottava sconfitta stagionale, e ora deve iniziare a guardarsi alle spalle sperando che Pesaro e Caserta non aprano un filotto vincente. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA DI BASKET LEGA A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (VENERDI 26 DICEMBRE 2014)

RISULTATI BASKET LEGA A 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (VENERDI 26 DICEMBRE 2014, 12^ GIORNATA) - Risultati basket Lega A 2014-2015: mentre a Cremona la Vanoli è avanti 21-17 su Cantù dopo il primo quarto, vi diamo l'ultimo finale delle partite delle ore 18.30. Openjobmetis Varese-Dinamo Sassari 113-117: partita strepitosa tra due dei migliori attacchi del campionato, ci sono voluti due supplementari per determinare la squadra vincitrice. Gode Sassari grazie alla strepitosa prestazione di Edgar Sosa: 40 punti con 12/21 al tiro, un irreale 10/15 dall'arco e 5 assist. James Dyson ne aggiunge 30 (di punti), il resto della squadra fa il suo e la Dinamo ha la meglio su una Varese che si mangia le mani per aver sciupato un +5 a pochi attimi dal termine dei tempi regolamentari (non la prima volta che la squadra di Gianmarco Pozzecco spreca in questo modo). Ci sono 27 punti e 9 assist di Dawan Robinson, 23 con 13 rimbalzi di un sempre più positivo Ed Daniel e 20 punti con 6 rimbalzi e 7 assist per Yakhouba Diawara, che però tira 1/9 da 2 punti.

RISULTATI BASKET LEGA A 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (VENERDI 26 DICEMBRE 2014, 12^ GIORNATA) - Risultati basket Lega A 2014-2015: finale su tutti i campi a eccezione del PalaWhirlpool, dove un'incredibile Varese-Sassari è sul 98-98 e sta per iniziare il secondo tempo supplementare. Andiamo a vedere come sono finite le altre partite: Reggio Emilia-Pistoia 71-59, Trento-Venezia 66-93, Pesaro-Bologna 67-70, Caserta-Avellino 91-105. La Reyer e la Grissin Bon rispondono a Milano: la parte più alta della classifica non cambia. Nè si muovono le acque sul fondo: la Consultinvest recupera nell'ultimo periodo ma la Granarolo ha lo sprint giusto e in una partita a basso punteggio ha la meglio tornando alla vittoria, mentre la Pasta Reggia con Vincenzo Esposito all'esordio in panchina non riesce ad arginare una Scandone che in questo periodo è in grande forma. Nonostante i 91 punti segnati (ancora buono l'impatto di Capin, Antonutti il migliore) Caserta resta a 0 punti per effetto dei 66 punti del terzetto Sundiata Gaines-Adrian Banks-Justin Harper. E' iniziata nel frattempo Vanoli Cremona-Acqua Vitasnella Cantù, ultima partita della dodicesima giornata. 

RISULTATI BASKET LEGA A 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (VENERDI 26 DICEMBRE 2014, 12^ GIORNATA) - Risultati basket Lega A 2014-2015: siamo arrivati all'intervallo su tutti i campi in cui si stanno giocando le partite iniziate alle ore 18.30. Vediamo allora qual è la situazione: Varese-Capo d'Orlando 46-48, Reggio Emilia-Pistoia 47-27, Trento-Venezia 43-55, Caserta-Avellino 44-59, Pesaro-Bologna 23-36. Per il momento dunque sia la Reyer Venezia che la Grissin Bon Reggio Emilia stanno rispondendo alla precedente vittoria di Milano, lo stesso sta facendo la Dinamo Sassari anche se Varese, che pure è rimasta sempre sotto nel punteggio, ha recuperato nel secondo quarto e ha ricucito lo svantaggio. 

RISULTATI BASKET LEGA A 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (VENERDI 26 DICEMBRE 2014, 12^ GIORNATA) - Risultati basket Lega A 2014-2015: sono terminate le prime due partite in programma. Vittorie nette per Brindisi e Milano: la Enel seppellisce sotto 30 punti di scarto l'Acea Roma (84-54) che non entra mai in partita, mentre l'EA7 Armani batte con facilità l'Upea Capo d'Orlando (98-69) confermando la sua potenza di fuoco e tenendo a contatto i siciliani soltanto nel primo quarto. Venezia, in campo ora, è quindi chiamata a rispondere alla vittoria Olimpia; si stanno giocando in questo momento cinque partite, ricordiamo il posticipo delle ore 20:30 che sarà il derby lombardo Cremona-Cantù. 

RISULTATI BASKET LEGA A 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (VENERDI 26 DICEMBRE 2014, 12^ GIORNATA) - Risultati basket Lega A 2014-2015: tra poco inizia la dodicesima giornata del massimo campionato di pallacanestro. La Serie A non si ferma nemmeno per le feste, alle ore 17 è il PalaPentassuglia ad aprire i suoi battenti con Enel Brindisi-Acea Roma, bella partita che vale una posizione nei playoff ma innanzitutto la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, il cui tabellone come noto viene formato con la classifica al termine del girone di andata. Alle ore 17:15 inizia subito un'altra partita: al Mediolanum Forum è di scena una delle due capolista, c'è infatti EA7 Emporio Armani Milano-Upea Capo d'Orlando e l'Olimpia cerca la settima vittoria consecutiva laddove l'Orlandina, che ovviamente non ha niente da perdere, proverà a dare filo da torcere all'avversario come per esempio aveva fatto Caserta due turni fa. Ma le emozioni della Lega A non si esauriscono certo qui: il grosso del programma arriva infatti alle ore 18:30 e la giornata si concluderà con il posticipo delle ore 18:30, che va in scena al PalaRadi ed è Vanoli Cremona-Acqua Vitasnella Cantù.

RISULTATI BASKET LEGA A 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (VENERDI 26 DICEMBRE 2014, 12^ GIORNATA) - Risultati basket Lega A 2014-2015: a Santo Stefano il campionato non si ferma, è una tradizione ormai consolidata e allora le 16 squadre sono in campo per la dodicesima giornata, ulteriore tappa di avvicinamento alle Final Eight di Coppa Italia che sono il primo traguardo stagionale e il cui tabellone, come sappiamo, viene formato al termine del girone d’andata con le prime otto squadre della classifica. Il programma odierno presenta due anticipi e un posticipo, ma in ogni caso tutte le partite sono oggi; andiamo allora a vedere quali sono. Abbiamo Enel Brindisi-Acea Roma (ore 17), EA7 Emporio Armani Milano-Upea Capo d’Orlando (ore 17:15), Openjobmetis Varese-Banco di Sardegna Sassari (ore 18:30), Pasta Reggia Caserta-Sidigas Avellino (ore 18:30), Dolomiti Energia Trento-Umana Reyer Venezia (ore 18:30), Grissin Bon Reggio Emilia-Giorgio Tesi Group Pistoia (ore 18:30), Consultinvest Pesaro-Granarolo Bologna (ore 18:30), Vanoli Cremona-Acqua Vitasnella Cantù (ore 20:30). Sono tanti i temi di giornata: l’Olimpia Milano per esempio va a caccia della settima vittoria consecutiva e prova a strappare la prima posizione (utile per il tabellone di Final Eight) ma deve fare i conti con l’Orlandina a caccia di punti salvezza. A proposito: per Caserta altro banco di prova in cerca della prima vittoria stagionale e il sentitissimo derby campano contro la Scandone può essere l’occasione buona per una squadra che ha comunque ricevuto benefici dalle ultime addizioni di Capin e Avramov. Spiccano poi due partite in particolare: Brindisi-Roma è grande sfida tra due pretendenti ai playoff, anche la Virtus è in corsa nonostante al momento la situazione non sia straordinaria, poi Varese-Sassari che due stagioni fa valeva la leadership in regular season tra le due squadre più spumeggianti del campionato mentre ora può significare per Varese l’ingresso in zona playoff e la quarta vittoria consecutiva, per la Dinamo l’uscita dalla crisi e acque più tranquille. In Pesaro-Bologna si va in cerca di una boccata d’ossigeno, le V nere sanno che possono raggiungere la Final Eight ma non possono sbagliare questa partita contro una Victoria Libertas che ha bisogno di ritrovare smalto offensivo. E poi Trento-Venezia, una partitissima tra la capolista e la vera rivelazione del campionato, un’Aquila che sta letteralmente volando al di là delle più rosee aspettative. Dopo questa giornata si torna in campo il 28 dicembre con l’anticipo della tredicesima giornata, che sarà completata il giorno seguente; vedremo come cambierà la classifica del campionato prima di vivere il passaggio all’anno 2015. CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER I RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA DI BASKET LEGA A (VENERDI 26 DICEMBRE 2014)



  PAG. SUCC. >