BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Entella-Crotone (risultato finale 1-1): botta e risposta Mazzarani-Claiton (28 dicembre 2014, Serie B)

Virtus Entella Crotone: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato live della partita. Al Comunale di Chiavari si gioca alle ore 15, 21^ giornata del campionato di Serie B

Dall'account facebook.com/virtusentella.chiavariDall'account facebook.com/virtusentella.chiavari

Un punto che porta l'Entella a 24 punti (+2 sulle posizioni playout) e il Crotone a quota 20 (terzultimo posto). Il campionato di Serie B vivrà ora un periodo di pausa e tornerà il 17 gennaio con la prima giornata del girone di ritorno: l'Entella farà visita al Bari mentre il Crotone sarà di scena a Terni. 

Quando siamo giunti all'ottantesimo minuto di gioco, il risultato tra Entella e Crotone è sempre fermo sull'1a1. Al 65' grande occasione per Suciu, il centrocampista del Crotone sbaglia la mira da pochi metri e spreca. Cinque minuti dopo Mazzarani sfiora il gol per l'Entella con un tiro che sfiora l'incrocio, poco dopo risponde il Crotone con una botta al volo di Ciano che termina fuori.

Dopo 60 minuti di gioco il risultato tra Entella e Crotone è fermo sull'1a1. Al 54', infatti, il calciatore del Crotone Claiton ha riportato i suoi in parità grazie ad un gol nato dagl sviluppi di una respinta corta di Paroni. Nei minuti successivi ammoniti Ferrari e Suciu per due falli sugli avversari.

Si è chiuso il primo tempo al 'Comunale' di Chiavari con il risultato fermo sull'1a0 in favore della formazioni ligure. Al 39' di gioco Iacoponi si è beccato un cartellino giallo per una trattenuta su Maiello. Al 43' Zampano prova a suggerire al centro dell'area per un compagno rossoblu ma calibra male il cross.

Cambia il risultato al 'Comunale' di Chiavari quando siamo giunti alla mezz'ora. Al 19' chance ligure con Costa Ferreira: l'attaccante dell'Entella colpisce di testa ed impegna Caio Secco alla respinta. Pochi minuti dopo ci prova Litteri ma la sua conclusione viene deviata in corner. Al 25' risponde il Crotone con una gran conclusione mancina da parte di Ciano ma Paroni allontana in angolo. Al 34' vantaggio Entella: Mazzarani colpisce al volo di destro ed infila in rete l'1a0.  

Sempre 0a0 tra Virtus Entella e Crotone dopo oltre dieci minuti di gioco. Il primo spunto della gara è da parte dei padroni di casa, al 7' ci prova Di Tacchio ma non trova la porta. Al 10' tiro direttamente dalla bandierina per i liguri, il portiere dei calabresi ci mette i pugni e respinge.

Diretta Entella-Crotone: le formazioni ufficiali della partita di Chiavari, che mette in palio importanti punti nella corsa salvezza. VIRTUS ENTELLA (4-3-2-1): 1 Paroni; 2 Iacoponi, 16 Cesar, 5 Russo, 3 Cecchini; 4 Volpe, 6 Di Tacchio, 23 Botta; 17 Costa Ferreira, 10 A.Mazzarani; 18 Litteri In panchina: 12 Van Der Want, 24 Belli, 30 Lewandowski, 21 Valagussa, 32 Battocchio, 14 Latour, 27 Malele, 9 Sansovini, 20 Lanini Allenatore: Luca Prina CROTONE (4-3-3): 22 Secco; 27 Zampano, 3 Claiton, 13 Ferrari, 24 Martella; 21 Suciu, 17 Maiello, 20 Salzano; 28 Ciano, 9 Torregrossa, 29 Oduamadi In panchina: 1 Bajza, 5 Cremonesi, 30 Balasa, 4 Galardo, 8 Minotti, 6 Dezi, 7 F.Ricci, 10 De Giorgio, 18 Padovan Allenatore: Massimo Drago 

Diretta Entella-Crotone: si gioca alle ore 15.00 allo Stadio Comunale la sfida tra la squadra di Luca Prina e quella di Massimo Drago. Entrambe le squadre hanno raccolto molto di meno in classifica di quanto fatto vedere sul campo. Attenzione alla crescita dei centrocampisti di inserimento dei padroni di casa, questa potrebbe essere la chiave tattica del match. I calabresi dovranno fare molta attenzione ai movimenti senza palla di Mazzarani, Costa Ferreira e Battocchio. Tutti e tre sono giocatori in grado di saltare l'uomo, ma anche di farsi vedere senza palla. La coppia di centrali rossoblu Ferrari-Gigli non ha garantito grande sicurezza e dovranno essere bravi a giocare sulla diagonale i due esterni Zampano e Martella. Attenzione però anche al tridente pesante di Drago che con Torregrossa, De Giorgio e Ciano che sono giocatori in grado di far male all'avversario quando si scopre. 

Va di scena alle ore 15 allo stadio Comunale la sfida tra l'Entella e il Crotone valida per la 21esima ed ultima giornata del girone di andata che chiude il 2014 del campionato di Serie B. La squadra di casa occupa il diciassettesimo posto in classifica con 23 punti mentre gli ospiti sono in diciannovesima posizione con 20 punti. La squadra di casa viene da un pareggio per 1-1 a Latina, terzo consecutivo dopo quelli contro Livorno e Modena. I calabresi hanno invece trovato una bellissima vittoria interna per 2-0 contro il Frosinone dopo due ko di fila. Andando a confrontare le statistiche delle due squadre possiamo notare che l'Entella ha un possesso palla medio di 22'05'' a partita contro i 24'00'' degli ospiti. I padroni di casa calciano mediamente in porta 3.8 tiri a gara, contro i 4.2 del Crotone, ospiti con una media gol superiore (1.1 contro 0.9). I calabresi per quanto concerne i passaggi riusciti sono in vantaggio 61.1%-53.8% e riescono ad avere una maggiore supremazia territoriale (10'09'' a 07'27''). Il Crotone è avanti anche sulle palle giocate (524.2) rispetto all'Entella (478.7), con gli ospiti che riescono ad avere anche una pericolosità maggiore (42.2%) rispetto alla squadra di casa (37.1%). 

Lo stadio Comunale di Chiavari ospita questo pomeriggio (ore 15) Virtus Entella-Crotone, partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Arrivati all’ultima giornata del girone di andata è tempo di primi bilanci, ma queste due squadre innanzitutto devono raccogliere punti in una partita che può valere anche doppio, perchè si affrontano due formazioni che sono concorrenti diretti alla salvezza. Vincere significherebbe anche staccare (nel caso dell’Entella) o agganciare (nel caso del Crotone) la rivale; in questo momento l’Entella ha 23 punti con un bilancio casalingo molto positivi (16 punti frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte con 9 gol realizzati e appena 7 subiti) mentre il Crotone ha raccolto appena 7 punti in trasferta (2 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte con 8 gol realizzati a fronte di 12 subiti). Arrivano entrambe da risultati positivi: per i liguri il pareggio di Latina che è stato anche il terzo consecutivo e il sesto risultato utile in serie (cinque pareggi e una vittoria), per il Crotone ancora meglio visto che è arrivata la prestigiosa vittoria interna contro il Frosinone (2-0) che prima della ventesima giornata era la seconda forza del campionato. Per la squadra di Massimo Drago però il rendimento è troppo altalenante; erano infatti arrivate in precedenza la vittoria sul campo dell’Avellino ma anche le brutte sconfitte interne contro Modena e Pro Vercelli e la caduta di Varese. Il cannoniere dell’Entella è Marco Sansovini autore di 4 gol, quello del Crotone è Camillo Ciano che si è già attestato a quota 8. La diretta di Entella-Crotone è affidata esclusivamente ai canali del satellite: nello specifico dovete andare su Sky Calcio 11, che trovate al numero 261 e anche in diretta streaming video (gratuito per gli abbonati) attivando l’applicazione Sky Go su PC, tablet o smartphone. Il codice d’acquisto PPV per chi non è abbonato al pacchetto Calcio è ; chi volesse essere aggiornato sulle partite che si giocano sugli altri campi può avvalersi del programma Diretta Gol Serie B, in onda sul canale Sky Sport 1 (201) con gli highlights in tempo reale di tutte le sfide delle ore 15, con anche ovviamente i gol realizzati. Ricordiamo inoltre che sulle frequenze di Rai Radio 1 andrà in onda, a partire dalle ore 15, Tutto il Calcio Minuto per Minuto Serie B, che racconterà con gli inviati dai vari campi le emozioni della ventunesima giornata del campionato cadetto. Non mancheranno ovviamente gli aggiornamenti in tempo reale su questa partita Entella-Crotone: i social network offrono infatti la pagina facebook ufficiale della Lega Serie B, che trovate all’indirizzo facebook.com/legaserieb, e quella Twitter @LegaSerieB. Poi ci sono i profili ufficiali delle due squadre che oggi si affrontano allo stadio Comunale: per l’Entella abbiamo infatti facebook.com/virtusentella.chiavari e @V_Entella, mentre per il Crotone le pagine sono facebook.com/F.C.Crotone e @FcCrotoneOff.

© Riproduzione Riservata.