BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Discesa femminile Lake Louise/ Streaming video e diretta tv, Maze in testa! (Coppa del Mondo sci alpino, 5 dicembre 2014)

Discesa femminile Lake Louise streaming video e diretta tv: ecco come seguire la gara della Coppa del Mondo di sci. Gli orari e gli appuntamenti Rai ed Eurosport (venerdì 5 dicembre 2014)

Tina Maze è campionessa olimpica ex-aequo con Dominique Gisin (Infophoto)Tina Maze è campionessa olimpica ex-aequo con Dominique Gisin (Infophoto)

 Discesa libera femminile a Lake Louise: quando sono scese 36 sciatrici (su 58) possiamo sostanzialmente dire che Tina Maze ha vinto questa tappa della Coppa del Mondo 2015. La slovena ha sciato con il tempo di 1'50''98, 45 centesimi meglio dell'austriaca Anna Fenninger che per appena un centesimo rimane davanti a Tina Weirather. Male Lara Gut, al momento undicesima; Lindsey Vonn è ottava, appena dietro la connazionale Julia Mancuso. Male anche le italiane: Sofia Goggia non è nemmeno partita, Daniela Merighetti è trentunesima mentre Elena Fanchini è soltanto tredicesima, ex aequo con la campionessa olimpica Dominique Gisin. Finisse così, la classifica di Coppa del Mondo cambierebbe con Tina Maze in testa con 288 punti, Kathrin Zettel a 250, Mikaela Shiffrin a 208 e Anna Fenninger, campionessa in carica, che sale in quarta posizione con 202 punti.

Torna oggi protagonista lo sci alpino: in diretta streaming ecco la discesa femminile di Lake Louise valida per la Coppa del Mondo 2014-2015. Si tratta finalmente del primo appuntamento stagionale con la specialità più veloce ed affascinante del Circo Bianco al femminile, dal momento che fino ad oggi le donne hanno gareggiato solamente in gigante e slalom. Ecco dunque gli appuntamenti di oggi, venerdì 5 dicembre, per gli appassionati che vorranno seguire la gara in tv o via web: la partenza avrà luogo alle ore 20.30 italiane (le 12.30 locali), in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky, telecronaca di Enrico Cattaneo) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci. Se non potrete mettervi davanti a un televisore negli orari della discesa libera, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video, gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Canada (www.fis-ski.com). A Lake Louise settimana scorsa hanno gareggiato gli uomini, adesso tocca alle donne e non c'è dubbio che per il settore femminile la pista di questa località sia decisamente più significativa dal punto di vista tecnico, non a caso una delle poche discese sulle quali si comentano sia gli uomini sia le donne. Come si diceva in precedenza, in stagione non ci sono ancora state gare veloci, dunque dobbiamo affidarci alle gerarchie della passata stagione. Ritiratasi la tedesca Maria Riesch che vinse la Coppa di specialità ed entrambe le discese su questa pista, i riflettori saranno puntati soprattutto sulla campionessa olimpica Tina Maze, sull'austriaca Anna Fenninger e su Tina Weirather, sperando che la giovane rappresentante del Liechtenstein abbia completamente superato il brutto infortunio che le spezzò la scorsa stagione, senza dimenticare outsider di lusso come le svizzere Lara Gut e Dominique Gisin, oro ex-aequo con la Maze a Sochi. La notizia del giorno è però il ritorno in gara di Lindsay Vonn: sarà subito protagonista? Tra le azzurre, l'anno scorso a Lake Louise Elena Fanchini ottenne un bellissimo terzo posto: speriamo dunque che possa essere ancora protagonista, insieme a sua sorella Nadia. (Mauro Mantegazza) 

© Riproduzione Riservata.