Salto con gli sci/ HS100 femminile Lillehammer in streaming video e diretta tv: come seguire la gara (Coppa del Mondo, 5 dicembre 2014)

- La Redazione

Salto con gli sci HS100 femminile da Lillehammer in streaming video e diretta tv: ecco come seguire la gara valida per la Coppa del Mondo 2014-2015 (oggi venerdì 5 dicembre 2014)

salto_sci Infophoto

In diretta streaming comincia oggi la Coppa del Mondo 2014-2015 del salto con gli sci femminile. La prima gara si disputa a Lillehammer (Norvegia), sul trampolino che ospitò le gare delle Olimpiadi 1994, quando però il salto era uno sport per soli uomini. Oggi le cose sono cambiate e quindi ecco che alle ore 15.15 si disputerà la gara dal trampolino HS100 che aprirà questa nuova stagione per le ‘donne volanti’. E’ la quarta edizione della Coppa del Mondo femminile, che debuttò nella stagione 2011-2012 e che era stata preceduta nel 2009 dall’introduzione nel programma dei Mondiali di sci nordico. Nel 2014 è arrivata anche la prima volta alle Olimpiadi, dunque ormai le donne partecipano a tutte le competizioni possibili in questo sport per decenni feudo esclusivamente maschile. Si riparte dunque dal successo della giapponese Sara Takanashi nella scorsa Coppa e dalla medaglia d’oro olimpica Carina Vogt a Sochi, un trionfo in parte inatteso per una atleta che in Coppa non ha mai vinto nemmeno una gara anche se seconda nella classifica della sfera di cristallo grazie ad una grande regolarità di piazzamenti: ha piazzato l’acuto vincente nel giorno giusto e così ha battuto tutte le favorite, dalla stessa Takanashi (quarta) all’austriaca Daniela Iraschko, che conquistò la medaglia d’argento. Attenzione anche alle due azzurre in gara, che avranno possibilità di ben figurare: infatti Evelyn Insam è stata quinta a Sochi e in carriera vanta pure diversi podi in Coppa, compreso il terzo posto a Rasnov che fu l’unico podio per l’Italia del salto con gli sci nella passata stagione, mentre Elena Runggaldier vanta lo storico secondo posto ai Mondiali di Oslo 2011, la prima medaglia di sempre per l’Italia in questo sport (uomini compresi). Per seguire questa gara in diretta tv, l’appuntamento sarà su Rai Sport 1, canale 57 del telecomando disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky. Il collegamento avrà inizio già alle ore 15.05 e sarà disponibile anche il servizio di streaming video sul sito Internet ufficiale della Rai all’indirizzo www.rai.tv







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie