BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Discesa femminile Lake Louise/ Streaming video e diretta tv, la gara comincia (Coppa del Mondo sci alpino, 6 dicembre 2014)

Discesa femminile Lake Louise streaming video e diretta tv: ecco come seguire la gara della Coppa del Mondo di sci, orari, favorite e appuntamenti su Rai ed Eurosport, sabato 6 dicembre 2014

Anna Fenninger e Tina Maze (Infophoto) Anna Fenninger e Tina Maze (Infophoto)

Diretta streaming discesa femminile Lake Louise: si concede subito il bis della gara di ieri per la Coppa del Mondo di sci alpino 2014-2015. Eccovi i pettorali di partenza delle azzurre impegnate oggi in Canada: con il numero 3 subito Verena Stuffer, poi Daniela Merighetti con il 6 ed Elena Fanchini con il 10. Ecco poi Johanna Schnarf con il 37, Nadia Fanchini con il 42 e Francesca Marsaglia con il 48. Segnaliamo anche i numeri delle sciatrici del primo gruppo di merito: 16 Tina Maze, 17 Marianne Abderhalden, 18 Anna Fenninger, 19 Marion Rolland, 20 Lara Gut, 21 Dominique Gisin, 22 Tina Weirather. 

Sci alpino protagonista anche oggi: in diretta streaming ecco la seconda discesa femminile di Lake Louise valida per la Coppa del Mondo 2014-2015. A sole 24 ore di distanza dalla prima libera stagionale per il Circo Bianco al femminile, subito si concede il bis nella località canadese dell'Alberta, ormai da molti anni sede fissa di gare di Coppa sia in campo maschile sia in campo femminile. Ecco dunque gli appuntamenti di oggi, sabato 6 dicembre, per gli appassionati che vorranno seguire la gara in tv o via web: la partenza avrà luogo proprio come ieri alle ore 20.30 italiane (le 12.30 locali), in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky, telecronaca di Enrico Cattaneo) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per seguire lo sci. Se non potrete mettervi davanti a un televisore in questo sabato sera negli orari della discesa libera, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video, gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Canada (www.fis-ski.com). Come detto, oggi a Lake Louise andrà in scena l'immediata rivincita della gara che si è disputata ieri nella serata italiana. Oggi dunque ci sarà l'immediata occasione di concedere il bis per chi già è andata bene ieri, oppure di riscattarsi. Infatti le velociste del Circo Bianco, dopo essere state a guardare (polivalenti escluse) nella prima parte della stagione, riservata a gigantiste e slalomiste, ora vivono un week-end intensissimo caratterizzato da queste due discese e infine dal super-G che sarà disputato domani. Anche l'anno scorso si disputarono due discese a Lake Louise, entrambe furono vinte dalla tedesca Maria Riesch che però si è ritirata al termine della stagione. Le protagoniste però sono sempre tante, dalle campionesse olimpiche ex-aequo Tina Maze e Dominique Gisin all'austriaca Anna Fenninger, da Tina WeiratherLara Gut sperando che siano protagoniste anche le azzurre, da Elena Fanchini alla sorella Nadia Fanchini fino all'altra bresciana Daniela Merighetti. (Mauro Mantegazza) 

© Riproduzione Riservata.