BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Napoli-Empoli: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 14^ giornata)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-EMPOLI: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 14^ GIORNATA) - Probabili formazioni Napoli-Empoli: si gioca domani pomeriggio alle ore 12:30 Napoli-Empoli, anticipo della domenica di questa quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. I partenopei sono reduci da due pareggi ma hanno fiducia per avere rimontato a Marassi all’ultimo minuto; vogliono vincere per confermare il terzo posto e accorciare sulle prime due, ma l’Empoli si è qualificato per gli ottavi di Coppa Italia e ha l’entusiasmo dalla sua. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Napoli-Empoli. 

QUI NAPOLI - Rafa Benitez deve rinunciare allo squalificato Koulibaly; il difensore centrale salta la partita al pari di Zuniga, sempre fuori per la distorsione al ginocchio, Michu che ha un problema alla caviglia e Lorenzo Insigne per il quale si sta pensando a un sostituto (sono nettamente salite le quotazioni di Gabbiadini). A sostituire Koulibaly sarà Henrique, riproposto nel suo ruolo naturale di centrale; Raul Albiol al suo fianco, Maggio e Ghoulam vanno sugli esterni con Britos che potrebbe essere un’alternativa a sinistra. Centrocampo con il solito ballottaggio della vigilia, ma Benitez dovrebbe confermare i due che hanno giocato a Marassi e cioè Inler e David Lopez, con Jorginho e Gargano eventualmente pronti a subentrare. Poche sorprese nei quattro uomini offensivi: c’è Callejon a destra e lo spagnolo vuole tornare al gol che manca da tempo, c’è Mertens a sinistra in cerca di continuità, c’è Hamsik che è lontano dal suo apice di rendimento ma si sta comunque rivelando utile, e c’è Gonzalo Higuain che a Genova ha interrotto la sua striscia realizzativa ma rimane comunque una certezza. Occhio, ovviamente, a Duvan Zapata dalla panchina.

QUI EMPOLI - Maurizio Sarri ha superato il turno di Coppa Italia con il turnover, ma oggi fa tornare in campo i titolari pur sapendo di avere certezze in più. Dunque Sepe tra i pali, con Tonelli e Rugani a proteggerlo; Mario Rui ha giocato anche contro il Genoa in settimana, a destra c’è l’albanese Hysaj perchè Laurini resta fuori per problemi muscolari. Centrocampo classico: è il reparto che dà più garanzie con Valdifiori in cabina di regia, Croce a fare lavoro di rottura e inserimenti senza palla e Matias Vecino al quale è chiesto anche qualche gol, così da aumentare il potenziale offensivo della squadra. A proposito: visto che Pucciarelli ha giocato in Coppa Italia è altamente probabile che in campo domani pomeriggio vadano Tavano e Maccarone, cioè i due giocatori che sono stati titolari nelle ultime due apparizioni dell’Empoli in campionato. Dietro le due punte c’è Verdi, ovviamente per Pucciarelli - come è stato finora - potrebbe esserci spazio nel secondo tempo, così come per il georgiano Mchelidze che arriva da un gol stupendo in Coppa Italia.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-EMPOLI: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 14^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >