BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Napoli-Empoli (risultato finale 2-2) info streaming e tv: Zapata e De Guzman salvano il Napoli (oggi domenica 7 dicembre 2014, Serie A)

Diretta Napoli Empoli, info streaming e tv: risultato live e cronaca della partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Domenica 7 dicembre 2014, 12:30

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-2): INFO STREAMING E TV E CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 14^ GIORNATA): ZAPATA E DE GUZMAN SALVANO IL NAPOLI - Il Napoli riacciuffa in rimonta l'Empoli; termina 2-2 la sfida del San Paolo. Toscani in vantaggio nel primo tempo grazie a Verdi (18'); raddoppio che arriva nella ripresa grazie a Rugani (52'). Benitez a questo punto getta nella mischia Higuain e De Guzman e i risultati si iniziano a vedere. I partenopei riaprono il match al 67' grazie a un colpo di testa in seguito a un corner di Zapata e trovano il pari con il neo entrato De Guzman al 72'. Nel finale miracolo di Sepe sullo stesso olandese.

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI (RISULTATO LIVE 2-2): INFO STREAMING E TV E CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 14^ GIORNATA): DE GUZMAN TROVA IL PAREGGIO! - Quando siamo all'82' di gioco, Napoli-Empoli si trova sul risultato di 2-2. I padroni di casa hanno raggiunto il pareggio al 72' grazie alla rete del neo entrato De Guzman. Con i toscani momentaneamente in 9 a causa degli infortuni contemporanei di Rui e Hysaj, gli uomini di Benitez distendono in avanti e trovano il gol. Callejon sulla destra serve Maggio il quale mette al centro dove De Guzman batte Sepe con un tiro potente. Poco dopo i partenopei sfiorano il 3-2 con Callejon e Higuain che, nella stessa azione, non riescono a battere un attento Sepe. 

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-2): INFO STREAMING E TV E CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 14^ GIORNATA): RUGANI TROVA IL RADDOPPIO MA ZAPATA LA RIAPRE! - Quando siamo al 65' di gioco, Napoli-Empoli si trova sul risultato di 2-0 per gli ospiti. I toscani hanno trovato il raddoppio con Rugani al 52'. In seguito a un corner, Maccarone prolunga di testa sul secondo palo dove il libero centrale ospite anticipa tutto per il raddoppio. Benitez getta nella mischia Higuain e il Napoli riapre il match al 67' con Zapata, bravo a insaccare con un perentorio stacco su calcio d'angolo. Partita avvincente in questa fase. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 7 DICEMBRE 2014, SERIE A 14^ GIORNATA) 

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING E TV E CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 14^ GIORNATA): INIZIA LA RIPRESA. SI SCALDA HIGUAIN - Quando siamo al 50' di gioco, Napoli-Empoli si trova sempre sul risultato di 1-0 per gli ospiti. Al rientro in campo non ci sono cambi nelle due squadre anche se tra le file partenopee hanno iniziato la loro fase di riscaldamento Higuain, invocato a gran voce dal San Paolo, De Guzman e Gargano. L'Empoli si difende con ordine mentre il Napoli, in qualche modo, cerca il pareggio affidandosi alla rapidità di Mertens da una parte e Callejon dall'altra.

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING E TV E CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 14^ GIORNATA): FINISCE IL PRIMO TEMPO AL SAN PAOLO - Quando siamo all'intervallo, Napoli ed Empoli si trovano sul punteggio di 1-0 per gli ospiti. I toscani si sono portati in vantaggio al 18' con Verdi dopo un letale contropiede orchestrato da Maccarone. La squadra di Sarri avrebbe potuto raddoppiare in almeno due casi ma sia lo stesso Maccarone che Tavano si sono divorati il facile 2-0. Male il Napoli, mai veramente pericoloso se non con un tiro di Hamsik al 33' parato a terra da Sepe   

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING E TV E CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 14^ GIORNATA)  TAVANO E MACCARONE SI DIVORANO IL RADDOPPIO - Quando siamo al 35' di gioco, Napoli-Empoli si trova sul risultato di 1-0 per gli ospiti. I toscani hanno avuto almeno due nitidissime occasioni per raddoppiare ma sia Maccarone sia Tavano si sono divorati il 2-0. Al 24' David Lopez si scontra con un compagno e lascia via libera a Big Mac che si invola verso la porta partenopea; l'attaccante cerca il piazzato da posizione favorevolissima la sfera esce di un soffio. Al 31' Verdi lancia Tavano in contropiede che, davanti a Rafael, cerca un tocco sotto sballato fallendo l'appuntamento con il gol. Napoli in tilt.

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING E TV E CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 14^ GIORNATA)  VERDI PORTA IN VANTAGGIO L'EMPOLI! - Quando siamo al 20' di gioco, Napoli-Empoli si trova sul risultato di 1-0 per gli ospiti. I padroni di casa hanno sfiorato il gol con Ghoulam il cui tiro al volo su assist di Callejon è stato deviato da Sepe in corner. Sulla conseguente ripartenza l'Empoli si è portato in vantaggio grazie a Verdi. Letale la ripartenza degli uomini di Sarri con Maccarone bravo a vedere e servire il taglio del giovane trequartista, freddo nel battere Rafael per l'1-0.  

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING E TV E CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 14^ GIORNATA)  NAPOLI AGGRESSIVO - Quando siamo al 5' di gioco, Napoli-Empoli è ancora sul risultato di 0-0. Ottimo l'inizio dei partenopei già pericolosi due volte con altrettanti tiri da fuori area. Al 1' c'ha provato David Lopez ma la sua conclusione, centrale e non potente, trova l'attento Sepe. Poco dopo è stata la volta di Hamsik. Lo slovacco si è accentrato dalla destra e dal limite ha fatto partire un destro debole stoppato ancora una volta da Sepe.

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING E TV E CRONACA DELLA PARTITA. LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA (SERIE A 2014-2015, 14^ GIORNATA) - Napoli-Empoli: ecco le formazioni ufficiali della partita dello stadio San Paolo (ore 12:30) valida per la 14^ giornata della Serie A 2014-2015. C’è una grande sorpresa: Gonzalo Higuain va soltanto in panchina, c’è Duvan Zapata come unica punta. Nell’Empoli Tavano al fianco di Maccarone, c’è Rugani nonostante il dolore al piede. Vediamo dunque nel dettaglio le scelte di Rafa Benitez e Maurizio Sarri. NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael C.; 11 Maggio, 33 Raul Albiol, 4 Henrique, 31 Ghoulam; 19 David Lopez, 8 Jorginho; 7 Callejon, 17 Hamsik, 14 Mertens; 91 D. Zapata. In panchina: 45 Andujar, 15 Colombo, 5 Britos, 77 Gargano, 22 Radosevic, 88 Inler, 6 De Guzman, 9 Higuain. Allenatore: Rafa Benitez. EMPOLI (4-3-1-2): 33 Sepe; 23 Hysaj, 26 Tonelli, 24 Rugani, 21 Mario Rui; 11 Croce, 6 Valdifiori, 88 Matias Vecino; 18 Verdi; 10 Tavano, 7 Maccarone. In panchina: 28 Bassi, 1 Pugliesi, 22 Bianchetti, 4 Perticone, 19 Barba, 5 D. Moro, 13 Diego Laxalt, 8 Signorelli, 27 Zielinski, 20 Pucciarelli, 9 Michelidze, 99 Aguirre. Allenatore: Maurizio Sarri 

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 7 DICEMBRE 2014, SERIE A 14^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Diretta Napoli-Empoli: Sfida difficile per il Napoli che non può proprio permettersi di perdere contro l’Empoli in casa se vuole tenere il passo di Juventus e Roma. Benitez dovrebbe affidarsi a Zapata che prenderebbe il posto dell’acciaccato Higuain in attacco. Alla difesa a quattro formata da Maggio, Henrique (che prenderà il posto dello squalificato Koulibaly), Albiol e Ghoulam spetterà il compito di contenere le avanzate di Tavano che nelle ultime partite ha dimostrato grande carattere. Sarri dovrà fare ancora a meno di Guarente, Laurini e Perticone ma potrà contrare su Croce e Valdifiore a centrocampo e il trequartista Verdi che agirà dietro la coppia d’attacco formata da Tavano e Maccarone. Il tridente offensivo dei partenopei formato da Mertens, Hamsik e Callejon potrebbe però causare non pochi problemi alla difesa avversaria. L’Empoli ha messo in difficoltà molte squadre di Serie A quest’anno, riuscirà a mettere i bastoni tra le ruote anche al Napoli?

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA. LE STATISTICHE (OGGI DOMENICA 7 DICEMBRE 2014, SERIE A 14^ GIORNATA) - La partita del San Paolo, domenica alle ore 15.00 si gioca per la 14^ giornata del campionato di Serie A 2014-2015. I padroni di casa sono reduci , mentre gli ospiti vengono. In attesa di scoprire come andrà a finire l’incontro, andiamo a dare uno sguardo ai dati statistici collezionati dalle due formazioni. I partenopei sono in netto vantaggio per quanto riguarda il possesso di palla che è 27'31'' a 24'31''. Azzurri che tirano anche di più con 17 di cui 7.3 in porta rispetto agli 11.5 e 4.7 dei toscani. Gli azzurri giocano più palloni, 641.5 a 600.7, anche con maggiore precisione, 70.6% a 65.7%. Per quanto riguarda la supremazia territoriale e la pericolosità offensiva vediamo davanti il Napoli con 13'27'' a 09'43'' e 60.6% a 45.6%. 

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 7 DICEMBRE 2014, SERIE A 14^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Empoli: oggi alle ore 12:30 si gioca Napoli-Empoli, che vale per il consueto anticipo dell’ora di pranzo del campionato di Serie A 2014-2015. Siamo alla quattordicesima giornata: di fronte due squadre che inseguono diversi obiettivi e arrivano da un pareggio, dunque vogliono i tre punti per riscattarsi e proseguire la marcia. Sono 23 i punti del Napoli, che è terzo in classifica ma deve guardarsi dall’attuale concorrenza delle due genovesi; e sono 14 quelli dell’Empoli, che se il campionato finisse oggi sarebbe salvo e che soprattutto sta esprimendo un ottimo gioco. Tuttavia la stagione è lunga e per entrambe le squadre ci sarà bisogno di mantenere il livello per non correre brutte sorprese quando arriverà la primavera. I precedenti giocati in Serie A al San Paolo sono appena quattro: ci sono tre vittorie del Napoli e una dell’Empoli. Si comincia nel novembre 1986, i partenopei che avrebbero vinto il primo scudetto della loro storia si erano imposti con doppietta di Maradona e reti di Carnevale e Bagni. Ancora un successo nel novembre dell’anno seguente, doppietta ancora una volta del Pibe de Oro a ribaltare il vantaggio firmato da Ekstrom. Nel 1997-1998 l’ultima vittoria del Napoli, un 2-1 con i gol di Bellucci e Protti e la rete della bandiera di Esposito. L’ultimo confronto invece, stagione 2007-2008, fu vinto dall’Empoli: finì 3-1, gol di Pozzi (doppietta) e Budel per i toscani, Mannini per il Napoli. Due napoletani doc sono cresciuti nel florido vivaio dell’Empoli e si sono fatti le ossa in Toscana, pur senza aver mai avuto modo di vestire la maglia del Napoli: Antonio Di Natale ha messo insieme 178 partite e 55 gol in questa squadra, mentre Vincenzo Montella ha realizzato 27 reti in 51 presenze. Un doppi ex è invece Alfredo Aglietti: ha giocato nel Napoli nel corso della stagione 1996-1997 (8 gol in campionato), poi ha allenato l’Empoli nel 2010-2011 (nono in Serie B), dopo l’esonero nell’ottobre 2011 è stato richiamato in corsa e ha lasciato dopo aver salvato la squadra nel playout. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 7 DICEMBRE 2014, SERIE A 14^ GIORNATA) Il Napoli ha agguantato per i capelli la partita contro la Sampdoria; stava per subire il sorpasso in classifica quando in extremis ha pareggiato con Duvan Zapata. Continua a esserci qualche problema da parte della squadra, che è sì terza ma non riesce a spiccare definitivamente il volo; prova ne è il fatto che in sei partite casalinghe ha vinto la metà delle volte, pareggiando in due occasione e perdendo contro il Chievo. Dopo due vittorie di prestigio contro Roma e Fiorentina sono arrivati due pareggi, il primo dei quali al San Paolo contro il Cagliari; l’attacco produce (24 reti) ma la difesa concede troppi gol (16 gol) e Rafa Benitez non ha ancora trovato il giusto equilibrio. I tifosi sono impazienti, ma la sensazione è che manchi ancora qualcosa in ottica scudetto e non è detto che il calciomercato di gennaio metta una toppa su quelli che sono i limiti della rosa, anche perchè si cerca un sostituto di Lorenzo Insigne ma non si parla di un difensore che aumenti il livello del reparto. L’Empoli sta giocando un ottimo campionato: anche fuori casa, dove ha messo insieme una vittoria, tre pareggi e due sconfitte. Vero che l’attacco non segna tantissimo (sono 14 gol), la difesa ha incassato 19 reti e soprattutto il problema principale di questa squadra è la tenuta sui novanta minuti, perchè nel secondo tempo spesso e volentieri si assiste ad un calo. Ciononostante dopo aver perso tre partite consecutive l’Empoli ha saputo rialzare la testa battendo Lazio e Parma in successione, poi ha pareggiato al Castellani contro l’Atalanta avendo però il pallino del gioco per quasi tutta la partita. Non ci resta allora che metterci comodi e dare la parola al campo per scoprire come andrà a finire questa sfida che ci aspettiamo comunque spumeggiante e con tante occasioni da rete: la diretta di Napoli-Empoli, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 7 DICEMBRE 2014, SERIE A 14^ GIORNATA)

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 7 DICEMBRE 2014, SERIE A 14^ GIORNATA) - La diretta televisiva di Napoli-Empoli sarà sui canali del satellite e su quelli di Mediaset Premium. Nel primo caso dovete andare su Sky SuperCalcio (205) o Sky Calcio 1 (251); nel secondo invece ci sono Premium Calcio (370) e Premium Calcio HD (380). Sul secondo flusso audio di entrambe le piattaforme i tifosi del Napoli potranno ascoltare la telecronaca tifosa; nel primo caso la voce è quella di Carlo Alvino, nel secondo c'è Raffaele Auriemma. Tutti gli abbonati avranno la possibilità di scaricare le applicazioni Sky Go e Premium Play (rispettivamente) su supporti digitali quali PC, tablet e smartphone, così da poter seguire la diretta di Napoli-Empoli anche in streaming video. Ricordiamo infine gli aggiornamenti che arriveranno dalle pagine ufficiali dei social network: abbiamo infatti facebook.com/serieatim @SerieA_TIM, ma anche i canali delle due squadre. Il Napoli mette a disposizione facebook.com/SSCNapoli e @sscnapoli, mentre per l'Empoli ci sono facebook.com/empolifcofficialpage e @EmpoliCalcio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 7 DICEMBRE 2014, SERIE A 14^ GIORNATA)