BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video Bari-Carpi (0-1): gol, sintesi e highlights della partita (6 dicembre 2014, Serie B 17^ giornata)

Video Bari-Carpi (0-1): gol, highlights e sintesi della partita di Serie B, diciassettesima giornata che ha visto vincere gli ospiti con rete di Jerry Mbakogu. Proteste per un gol fantasma

(dall'account Twitter ufficiale @fcb1908) (dall'account Twitter ufficiale @fcb1908)

Vince ancora il Carpi che si porta a 33 punti e allunga sola in testa alla classifica a +4 dal Frosinone fermato da una sconfitta pesante contro la Ternana. La partita viene decisa da una rete di Jerry Mbakogu, ancora lui, ma sono molte le proteste del Bari per un gol non concesso a Caputo. L'attaccante del club pugliese aveva colpito in rete con Gabriel che ha tolto il pallone dopo che aveva superato di un buon metro la rete di porta. Gara che se andiamo a vedere il tabellino è stata piuttosto equilibrata. Possesso palla in equilibrio con il 51% per il Bari a fare leggero predominio. Anche sulle conclusioni c'è molta equità con la squadra di casa che ci ha provato 15 volte, centrando lo specchio in 7 occasioni, mentre gli ospiti sono andati al tiro 14 volte, in porta però appena 2 volte. Il giocatore che ci ha provato di più è Marco Romizi con 4 tiri. Anche sulle palle giocate c'è parità praticamente, 503 a 465, così come sulla precisione dei passaggi, 57.6% a 51%. Il giocatore che ha completato più scambi è Massimo Donati con 40. Gara importante di Michele Camporese che ha recuperato 35 palloni.

Il tecnico del Bari Davide Nicola si è concentrato sulla partita piuttosto che parlare degli episodi arbitrali: "Siamo stati sempre troppo timorosi, basta guardare i primi minuti di gara sembrava che giocavamo contro l'Ajax. Oggi però dopo l'inizio ho visto uno spirito gagliardo e combattivo. Ci dividono a mio avviso dal Carpi limiti strutturali".