BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sorteggio Europei basket 2015/ Girone Italia prima fase: azzurri nel gruppo di ferro, tutti i gironi (oggi mercoledi 10 dicembre 2014)

Pubblicazione:lunedì 8 dicembre 2014 - Ultimo aggiornamento:lunedì 8 dicembre 2014, 18.26

(dall'account facebook.com/FIBA) (dall'account facebook.com/FIBA)

DIRETTA SORTEGGIO GIRONI EUROPEI BASKET 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE (OGGI LUNEDI 8 DICEMBRE 2014) - Ecco il quadro completo dei quattro gironi che compongono la prima fase degli Europei di basket 2015, in programma il prossimo settembre. Ricordiamo che si tratterà di una fase itinerante: il gruppo A si giocherà in Francia (Montpellier), il gruppo B in Germania (Berlino), il gruppo C in Croazia (Zagabria) e il gruppo D in Lettonia (Riga). Da ciascuno dei gironi usciranno le quattro squadre che andranno a comporre la seconda fase, che si sposterà integralmente a Lille; abbiamo già dato uno sguardo al girone dell'Italia, per quanto riguarda gli altri sembra che il gruppo D sia quello meno competitivo (in seconda fascia c'è l'Ucraina, che pure aveva giocato un ottimo Europeo due anni fa), anche il gruppo A tutto sommato è poco competitivo pur se Polonia e Israele potrebbero sorprendere e c'è la Russia come nazionale di ultima fascia. Bello il gruppo C nel quale, almeno sulla carta, soltanto l'Estonia sembra tagliata fuori dal discorso qualificazione. CLICCA QUI PER IL GRUPPO A - CLICCA QUI PER IL GRUPPO B - CLICCA QUI PER IL GRUPPO C - CLICCA QUI PER IL GRUPPO D

DIRETTA SORTEGGIO GIRONI EUROPEI BASKET 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE (OGGI LUNEDI 8 DICEMBRE 2014) - Si è appena concluso il sorteggio dei gironi della prima fase degli Europei di basket 2015. All'Italia è andata malissimo: ha infatti pescato il girone B che è quello di ferro. Le nostre avversarie sono Spagna, Serbia, Turchia, Germania e Islanda; si qualificano quattro nazionali e, volendo escludere l'Islanda che è chiaramente la cenerentola del raggruppamento, sarà una battaglia vera con tutte le squadre coinvolte. Della Spagna sappiamo tutto; la Serbia è vice campione del mondo in carica, ha una squadra giovane e piena di talento; la Germania è legata alla presenza o meno di Dirk Nowitzki che dovrebbe esserci (ma mancano ancora nove mesi); la Turchia sulla carta è competitiva ai massimi livelli ma l'abbiamo già battuta. Dipenderà molto dalla nazionale che Simone Pianigiani presenterà: ci saranno tutti i giocatori della NBA? Tecnicamente sì, ma si vedrà; qualora garantissero la loro presenza anche il nostro gruppo se la giocherebbe ad armi pari.

DIRETTA SORTEGGIO GIRONI EUROPEI BASKET 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE (OGGI LUNEDI 8 DICEMBRE 2014) - Ci siamo: a Disneyland, Parigi, sta per andare in scena il sorteggio dei gironi della prima fase degli Europei di basket 2015. L'Italia è in quarta fascia; si preannuncia un girone decisamente poco morbido, anche se potrebbero uscire avversarie non irresistibili. Scopriremo tutto tra poco; ricordiamo che la prima fase sarà itinerante e sarà giocata in quattro nazioni diverse (Francia, Germania, Croazia e Lettonia) mentre la fase finale sarà disputata a Lille, in Francia, dopo che la FIBA ha revocato l'organizzazione all'Ucraina per i noti problemi interni.

DIRETTA SORTEGGIO GIRONI EUROPEI BASKET 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE (OGGI LUNEDI 8 DICEMBRE 2014) - Oggi lunedi 8 dicembre 2014, alle ore 17, si tiene il sorteggio dei gironi degli Europei di basket 2015 (a Disneyland, Parigi). La manifestazione si dividerà in una prima fase itinerante e in una seconda (quella finale) con sede a Lille, in Francia; a sostituzione dell’Ucraina, la cui organizzazione è stata revocata dalla Federazione a causa della situazione politica interna. La prima fase si svolgerà dunque a Berlino (Germania), Zagabria (Croazia), Montpellier (Francia) e Riga (Lettonia); ciascuno dei quattro Paesi ha scelto un partner commerciale e di marketing (rispettivamente Turchia, Slovenia, Finlandia ed Estonia) che dunque andranno direttamente a far parte del girone dei loro partner. Agli Europei 2015 partecipano 24 nazionali, che per il sorteggio saranno divise in quattro urne; l’Italia è compresa nella quarta fascia insieme a Polonia, Belgio e Macedonia. Siamo crollati nel ranking per gli scarsi risultati degli ultimi anni, ivi compresa la mancata qualificazione ai Mondiali e un Europeo 2013 (vinto dalla Francia) nel quale dopo una straordinaria prima fase abbiamo chiuso in calo e siamo rimasti fuori dai quarti di finale. Ad ogni modo, il sorteggio per noi sarà estremamente duro: potremmo capitare in un girone con Spagna, Serbia, Grecia, Germania e Russia che sarebbe senza discussioni il gruppo di ferro, ma potrebbe anche andarci meglio con Lituania, Ucraina (o Finlandia), Lettonia (o Bosnia), Repubblica Ceca e Islanda (o Olanda). Ricordiamo che tra le 24 squadre qualificate ce ne sono sette che hanno ottenuto il pass direttamente dagli Europei di due anni fa, 14 (tra cui l’Italia) che hanno dovuto affrontare il torneo di qualificazione e tre che hanno ottenuto la wild card per i Mondiali 2014, quella che l’Italia ha rinunciato a chiedere (si tratta di Finlandia, Grecia e Turchia). Gli Europei sono importanti per una ragione ulteriore: qualificheranno per le Olimpiadi del 2016

DIRETTA SORTEGGIO GIRONI EUROPEI BASKET 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE (OGGI LUNEDI 8 DICEMBRE 2014) - Il sorteggio dei gironi degli Europei 2015 di basket saranno in diretta televisiva su Sky Sport 24, il canale di informazione sportiva che trovate al numero 200 del satellite; tutti gli abbonati avranno a disposizione anche lo streaming video grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su PC, tablet e smartphone. Inoltre avrete a disposizione le pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter, della Federazione europea di pallacanestro: nel primo caso facebook.com/FIBA, nel secondo @FIBA.


  PAG. SUCC. >