BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Bologna-Udinese (0-2): gol, sintesi e highlights (22^ giornata)

Pubblicazione:sabato 1 febbraio 2014 - Ultimo aggiornamento:domenica 2 febbraio 2014, 9.07

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO BOLOGNA-UDINESE (0-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, VENTIDUESIMA GIORNATA) – Finisce con due gol di scarto in favore dell’Udinese il match del Dall’Ara. Uno 0-2 tutto sommato severo per i ragazzi di Ballardini che hanno cercato la via del gol per tutto il secondo tempo. Nella prima frazione di gioco ci sono state pochissime occasioni da gol degne di nota e Di Natale ha trasformato un rigore che nel dopo partita lascia qualche dubbio sulla decisone dell’arbitro.  I friulani hanno giocato una partita poco ordinata e dedicata alla fase difensiva in cui sono stati abili a negare la via del gol agli avversari tuttavia troppo evanescenti sottoporta. Gli emiliani hanno provato a pareggiare i conti lungo il corso della ripresa ma i continui cross provenienti dalla sinistra non sono mai stati colti dagli attaccanti. Guidolin opta per la carta Nico Lopez a partita in corso al posto di Bruno Fernandes e l’uruguaiano lo ripaga con il gol che chiude definitivamente i giochi nei minuti di recupero. Diamo un’occhiata alle statistiche per capire che tipo di partita è andata in scena al Dall’Ara. Il possesso palla pende in favore dei padroni di casa: 54% contro il 46% degli ospiti. E’ interessante anche il minutaggio di supremazia territoriale delle due squadre: 12’:40’’ del Bologna e 6’:35’’ dell’Udinese. Gli emiliani hanno calciato nello specchio della porta 1 volta soltanto su un totale di 16 occasioni, mentre i friulani sono stati abili a concretizzare i 2 gol nelle 3 occasioni che hanno tirato tra i pali.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI BOLOGNA-UDINESE (0-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, VENTIDUESIMA GIORNATA)

IL GOL DI ANTONIO DI NATALE – Al 15’ Allan imbecca Lazzari in area di rigore spalle alla porta e nello scontro aereo con Pazienza viene steso irregolarmente. Il capitano prende la palla, la posiziona sul dischetto e, al fischio dell’arbitro, la calcia all’angolino basso alla destra di Curci. Siamo sullo 0-1.

IL GOL DI NICO LOPEZ -  Siamo nel secondo minuto di recupero il Bologna fa il gioco ma perde la palla a centrocampo. Maicosuel s’invola verso la porta avversaria, Antonsson è l’unico giocatore tra il brasiliano e Nico Lopez che si trova leggermente decentrato al limite dell’area sulla sinistra. L’uruguagio riceve palla e, a tu per tu con Curci, non può sbagliare un rigore un movimento che decreta la vittoria finale dell’Udinese.

VIDEO BOLOGNA-UDINESE (0-2): I GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, VENTIDUESIMA GIORNATA) – IL GOL DI ANTONIO DI NATALE (UDINESE): dopo un quarto d'ora di gioco nel primo tempo l'Udinese è passata in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato in modo esemplare dal capitano friulano, l'eterno Totò Di Natale. Esecuzione angolatissima per il bianconero, Curci ha intuito la traiettoria ma non ha potuto fare nulla per evitare il pallone finisse in rete. Questo penalty era stato concesso dell'arbitro Calvarese di Teramo per una spinta di Michele Pazienza ai danni di Andrea Lazzari, episodio che probabilmente farà discutere anche se effettivamente un contatto c'è stato.

IL GOL DI NICO LOPEZ (UDINESE): il sigillo degli ospiti arriva nei minuti di recupero del secondo tempo. Bologna sbilanciatissimo alla disperata ricerca del pareggio, ed inevitabilmente scatta la spietata legge del contropiede. Maicosuel orchestra questa azione in difficoltà e porta palla fino al limite dell'area, quando è intelligente nel cedere la palla al compagno di squadra nico Lopez, che arriva nell'area avversaria libero e deposita senza troppi problemi in rete il pallone che chiude la partita.

BOLOGNA UDINESE STREAMING VIDEO E IN TV COME SEGUIRE LA PARTITA: CRESCE L'ATTESA! (SERIE A, 21^ GIORNATA) -  Cresce l'attesa per l'anticipo del sabato Bologna-Udinese. Va in scena uno delle due partite che si giocheranno alle ore 18 in streaming video o in tv con i servizi di Sky: manca poco all'inizio della gara e i tifosi cercano su Youtube qualcosa che li riporti alle sfide del passato. Qui vi riportiamo alla partita dell'anno scorso che si era giocata a Bologna, il cui risultato finale era stato di 1-1. I rosso blu, allora guidati da Pioli, erano riusciti a interrompere una striscia negativa di quattro partite portando a casa un solo punto. A 15 secondi dall'inizio della ripresa, erano i padroni di casa ad andare in vantaggio grazie al gol di Diamanti, ma dopo una ventina di minuti era il solito Totò Di Natale ad allontanare i sogni di gloria degli emiliani. I due capitani guidano ancora le rispettive squadre e sono i giocatori fondamentali sui quali le squadre possono fare perno per uscire dai momenti di crisi. Entrambe le formazioni hanno di punti utili per uscire da una situazione precaria. Ormai ci siamo, il fischio d'inizio è previsto per le ore 18.00.

BOLOGNA-UDINESE STREAMING VIDEO E TV (SERIE A 2013-2014, VENTIDUESIMA GIORNATA): COME SEGUIRE LA PARTITA – La giornata della serie A comincia come sempre con gli anticipi del sabato: alle ore 18.00 si gioca Bologna-Udinese allo stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano, sotto la direzione arbitrale del signor Calvarese della sezione di Teramo. La sfida si annuncia particolarmente delicata, essendo di fatto uno scontro salvezza: la squadra felsinea di Davide Ballardini è quart’ultima con 18 punti, appena una lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione. D’altronde però l’Udinese di Francesco Guidolin si trova appena due punti più avanti, a quota 20, per cui anche per i bianconeri friulani sarebbe pericolosissimo commettere un passo falso in quello che possiamo definire come uno scontro nel quale la posta in palio si annuncia molto pesante e presumibilmente le emozioni non mancheranno. Ecco perché tifosi ed appassionati non devono lasciarsi sfuggire l’occasione di seguire Bologna-Udinese: come potranno farlo? Per prima cosa in tv, dove l’appuntamento – naturalmente alle ore 18.00 di oggi – sarà sui canali satellitari di Sky Calcio 2 HD (canali 252 della piattaforma satellitare), con la telecronaca di Andrea Marinozzi, affiancato da Giancarlo Marocchi al commento tecnico e dai contributi da bordo campo e le interviste di Vanessa Leonardi. Il match del Dall'Ara è un'esclusiva Sky e per tanto non sarà disponibile su Mediaset Premium. Alle 18 si giocheranno due match in contemporanea, quello di Bologna e Cagliari-Fiorentina, perciò potrete seguire sul canale Sky SuperCalcio HD (canale 204). Per chi non potesse invece mettersi davanti al televisore all’orario di questa partita, ma volesse comunque seguire Bologna-Udinese, ricordiamo la possibilità dello streaming video che sarà disponibile tramite i servizi Sky Go e Premium Play, che Sky e Mediaset mettono a disposizione (tramite attivazione) per i rispettivi abbonati. Non è ancora finita qui, naturalmente: siamo nell’epoca dei social network, e allora è inevitabile ricordare che si potrà seguire questa partita anche tramite le pagine ufficiali su Facebook delle due squadre, così come tramite i rispettivi account di Twitter, che sono @BolognaFC e @Udinese_1896. Tutto questo senza però dimenticare la cara, vecchia radio: qui il punto di riferimento è Radio Rai 1, che segue tutte le partite del massimo campionato italiano tramite la leggendaria trasmissione ‘Tutto il calcio minuto per minuto’.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE LIVE CON NOI LA PARTITA BOLOGNA-UDINESE (SERIE A 2013-2014, VENTIDUESIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >