BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Milan-Torino: i voti della partita (Serie A 22ma giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

PAGELLE MILAN-TORINO: I VOTI DELLA PARTITA - partita vivace che si accende al diciassettesimo con il gol di Immobile. Il Diavolo cerca di recuperare, ma prima Padelli e poi il muro granata impediscono di portare a casa i tre punti fondamentali per la rincorsa all’Europa.

Milan 6: come al solito la squadra gioca a sprazzi e non riesce ad imporre il proprio gioco per tutto il match. Avrebbe anche molte occasioni per ribaltare il risultato, ma la precisione alcune volte sembra un optional (clicca qui per le pagelle del Milan)

Torino 6,5: mantiene i quattro punti di distanza dal Milan e si mantiene in piena corsa per un posto in Europa League. Cerci e Immobile sono in forma mondiale e trascinano la squadra anche in questa impresa (clicca qui per le pagelle del Torino)

PAGELLE MILAN-TORINO: I VOTI DELLA PARTITA (PRIMO TEMPO) - Il primo tempo di Milan-Torino (voto 6,5), anticipo serale di serie A finisce 0-1 per un ottimo Torino (voto 6,5) che ha messo in difficoltà il Milan (voto 6) di Seedorf (voto 6) reduce da due vittorie consecutive in campionato. Le due formazioni si presentano così sul terreno di gioco: i padroni di casa schierano il solito 4-2-3-1 con i confermatissimi Honda (voto 5), Robinho (voto 5) e Kakà (voto 6) dietro un ritrovato Pazzini (voto 6,5) (sostituisce l’espulso Balotelli); il Torino invece mette giù un 3-5-2 con Cerci (voto 6,5) e Immobile (voto 7) scelti per scardinare la difesa rossonera. Sono proprio questi ultimi due che mettono in difficoltà la linea difensiva del Milan con le loro accelerazioni e scambi palla veloci. Partita vivace sin dai primi minuti, con occasioni da entrambe le parti, subisce una brusca impennata al diciassettesimo con un gran gol di Ciro Immobile: approfitta della disattenzione di Rami (voto 6), che abbassa la linea del fuorigioco, per involarsi verso la porta avversaria, fa tempo a dribblare Bonera (voto 5,5) e di piatto desto batte Abbiati (sv). La partita si accende e il Milan non vuole abbandonare proprio stasera, davanti al suo pubblico, la chance di giocarsi una competizione europea l’anno prossimo. Reazione rabbiosa con le occasioni che fioccano da tutte le parti: Pazzini in rovesciata e Kakà  con un tiro a giro nell’angolo basso. Padelli (voto 6,5) decide che sta sera non si passa e ferma il risultato sullo 0-1. Nel secondo tempo ci aspettiamo una reazione del Milan più vivace e decisa, così non si può pensare di vincere.

Migliori: Pazzini 6,5: va vicinissimo al gol per due volte, lo limita solo un grande Padelli.

Immobile 7: gol a parte mette in difficoltà tutta la retroguardia rossonera. Se continua così difficilmente Prandelli lo lascerà a casa questa estate

Peggiori: Robinho 5: perde una dozzina di pallone e rallenta il gioco quando dovrebbe velocizzarlo. Pioggia di fischi a San Siro.

Farnerud 5,5: si mangia un gol clamoroso che avrebbe (quasi) chiuso la partita sullo 0-2.

(Francesco Ballerini)


  PAG. SUCC. >