BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Atalanta Napoli: ultime novità (serie A, 22a giornata)

Pubblicazione:sabato 1 febbraio 2014 - Ultimo aggiornamento:domenica 2 febbraio 2014, 10.41

Foto Infophoto Foto Infophoto

FORMAZIONE NAPOLI - Rafa Benitez si è detto soddisfatto del calciomercato del Napoli. "Abbiamo abbassato l'età media di due anni e sulla carta abbiamo una rosa più solida ed equilibrata; poi dovremo dimostrarlo sul campo e chiedo ai tifosi di starci vicini". Non è mancato un in bocca al lupo per Paolo Cannavaro, "una persona per bene e un grande professionista; è stato molto importante anche per lo spogliatoio. Ora però guardiamo avanti: abbiamo acquistato tre giocatori che ritengo ci saranno utili. Abbiamo investito soldi, e potremo farlo in futuro". Per quanto riguarda la trasferta di Bergamo, "mi hanno detto che il clima sarà intenso, ma abbiamo esperienza e mentalità per far bene. Non so quale tattica adotterà l'Atalanta, noi dovremo solo pensare ad esprimere il nostro gioco e creare occasioni. Contro il Chievo non siamo stati rapidi a far circolare il pallone e non abbiamo trovato spazi". Confermato titolare Jorginho, che gioca al fianco di Inler; in difesa solita coppia Fernandez-Albiol con Maggio e Réveillère sulle corsie, Callejon e Mertens agiranno come esterni sulla linea delle mezzepunte con Hamsik in mezzo; davanti, il solito Gonzalo Higuain.

PANCHINA NAPOLI - Qualche dubbio di formazione rimane: ad esempio potrebbe partire titolare Lorenzo Insigne, fischiato nell'ultima partita al San Paolo. La sua occasione potrebbe comnuque arrivare in Coppa Italia contro la Roma, stesso discorso per Britos che al momento resta la terza opzione in difesa. Si accomoda in panchina anche il nuovo acquisto Faouzi Ghoulam, che in teoria dovrebbe essere titolare a sinistra almeno fino al rientro di Zuniga, spostando così Réveillère a destra a fare competizione a Maggio. C'è anche Goran Pandev che può risultare prezioso in questa partita, mentre è rimasto a Napoli Josip Radosevic che ora dovrà sgomitare non poco per trovare spazio in campo, considerando che c'è anche Dzemaili che nelle gerarchie parte davanti a lui.

INDISPONIBILI NAPOLI - In via di recupero Behrami, che potrebbe già essere in campo per la trasferta di Reggio Emilia; un mese per rivedere Mesto che sembra aver accorciato i tempi di recupero, mentre per Zuniga le condizioni sono da valutare. Ancora non convocato, per il solito problema del transfer, il nuovo acquisto Henrique.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-NAPOLI (SERIE A, 22^ GIORNATA)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >