BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Roma Parma: ultime novità (Serie A, 22^ giornata)

Foto Infophoto Foto Infophoto

FORMAZIONE PARMA - In previsione della sfida con la Roma, l'allenatore del Parma Roberto Donadoni parlando in conferenza stampa ha dichiarato che si tratterà di giocare contro una grandissima squadra. Valori tecnici che lasciano strabiliati, ha detto, ma la sua squadra farà il possibile per giocare alla pari. Si dice convinto di poter fare una bella figura nonostante la disparità di valori in campo, l'impegno è fermare tutto il collettivo romano, non un solo giocatore. Il Parma sta andando bene, ha aggiunto e si può continuare a fare buoni risultati. Ci sono incognite naturalmente, ma pensando sono a se stessi senza guardare agli altri si può fare bene. "Non si amo perfetti, ci sono sempre dei margini di miglioramento e tante incopgnite, ma stiamo bene. Dobbiamo però pensare solo a noi stessi, guardare fuori significa disperdere energie". Il calciomercato invernale ha leggermente modificato l'assetto della squadra, che ad ogni modo va in campo con il solito 3-5-2 nel quale Cassani è ormai riciclato centrale insieme a Paletta e Lucarelli; a centrocampo inedita posizione per Acquah che fa il tornante a destra, con Gobbi dall'altra parte. Si rivede Gargano, al fianco di Marchionni confermato in cabina di regia. Davanti, la coppia Amauri-Cassano ha avuto problemi di diversa natura, ma ora è pronta a garantire una seconda parte di stagione di alto livello.

PANCHINA PARMA - Dal Sassuolo sono arrivati Jonathan Rossini e Schelotto, che vanno in panchina; il Galgo in realtà potrebbe anche giocare, come esterno destro a centrocampo. C'è anche il terzo nuovo arrivo di gennaio, ovvero Molinaro che è rientrato in Italia dopo l'esperienza con lo Stoccarda. Il giovane Alessio Cerri è pronto a muovere i primi passi importanti in Serie A, ma per il momento nelle gerarchie parte dietro a Palladino che ha più esperienza. E' tornato a disposizione da una settimana Galloppa, il cui contributo in mezzo al campo può risultare utile. Panchina anche per Biabiany, protagonista dell'ultimo giorno di calciomercato ma alla fine rimasto in Emilia (dopo essere stato ad un passo dal Milan e aver rifiutato la Lazio).

INDISPONIBILI PARMA - Sono fuori sempre i soliti: Obi e Pavarini, con condizioni ancora da valutare. Squalificato Felipe, non è stato convocato Jherson Vergara, arrivato dal Milan. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-PARMA (SERIE A, 22^ GIORNATA)