BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Roma Parma: ultime novità (Serie A, 22^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-PARMA (SERIE A, 22^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Partita molto interessante quella che si gioca alle ore 15 allo stadio Olimpico: Roma-Parma mette di fronte una squadra, i giallorossi, che è seconda con 50 punti in classifica e un'altra, i ducali, che non perde da 10 giornate, ha vinto le ultime 4 ed è in piena corsa per l'Europa League. Sono due delle formazioni più in forma del campionato, il risultato finale non è scontato e potrebbero esserci alcune sorprese. Arbitra De Marco.

FORMAZIONE ROMA - Rudi Garcia dice che non si può pretendere che Francesco Totti sia sempre in campo: frase che, detta in previsione della partita contro il Parma, fa agitare i tifosi romanisti. Occorre preservarlo, ha detto, e valutare quando è meglio che giochi: dunque un capitano a rischio? Per Garcia, Totti non può giocare tre partite alla settimana, a 37 anni questo non è possibile dunque bisogna usare il buon senso. Come a calmare i tifosi, l'allenatore aggiunge che può anche scendere in campo in tutte e tre le partite settimanali, ma non si può pretendere che giochi fino alla fine. A proposito del Parma, dice che non sarà facile portare via tre punti, ma ogni gara è importante. "Non si fanno calcoli: voglio vincere sempre, l'obiettivo è questo. Mi importa solo il Parma, dobbiamo confermare la vittoria di domenica scorsa. Non penso alle diffide, penso solo a giocare la partita". Il problema però resta; intanto si rivede quella che era la formazione titolare ad agosto, con la sola eccezione di Torosidis che gioca a sinistra in difesa. Pjanic si riprende il posto a centrocampo, mentre davanti il titolare scelto dovrebbe essere Florenzi, in campo sulla destra con Totti e Gervinho a completare il tridente.

PANCHINA ROMA - Alla fine Tin Jedvaj è rimasto: per lui era in programma il prestito al Verona, saltato all'ultimo. Così il croato avrà poco spazio per farsi valere, anche potendo giocare davanti alla difesa. C'è Michel Bastos, alla prima con la maglia dalla Roma; da vedere se Rudi Garcia deciderà di concedergli qualche minuto, e dove lo schiererà. Alessio Romagnoli è ancora in squadra per precisa volontà dell'allenatore; giocatori come Ljajic e Destro sono un lusso dalla panchina, in due hanno già segnato 9 gol e possono cambiare l'inerzia del match andando a rimpolpare l'attacco.

INDISPONIBILI ROMA - E' una tegola la squalifica di Radja Nainggolan, anche se vista dal lato positivo il belga si riposa per la Coppa Italia. Balzaretti è stato operato negli Stati Uniti e non lo vedremo in campo prima di fine marzo, stesso destino per Dodò. Non è ancora disponibile Rafael Toloi, l'ultimo acquisto giallorosso sul calciomercato invernale: sarà il primo sostituto di Benatia e Castan.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-PARMA (SERIE A, 22^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >