BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Milan/ News, Timpano (ag.FIFA): Coentrao-Nani, nodo cartellino. In porta Agazzi o Marchetti (esclusiva)

Calciomercato Milan, il futuro della porta rossonera: Abbiati probabilmente farà spazio a un nuovo portiere. Marco Timpano ha parlato delle incognite che pendono su Agazzi

Fabio Coentrao (sinistra), 25 anni, terzino portoghese del Real Madrid (INFOPHOTO)Fabio Coentrao (sinistra), 25 anni, terzino portoghese del Real Madrid (INFOPHOTO)

E’ un Milan che guarda al futuro e al calciomercato estivo, per costruire una squadra competitiva e per cercare di lasciare un segno positivo nella prossima. L’aria di cambiamento continua a soffiare a Milanello: interessano ad esempio i portoghesi Coentrao e Nani. Abbiati invece partirà a fine stagione, dopo aver segnato la storia recente dei rossoneri è arrivato anche per lui il momento di fare spazio a nuove leve. Il Milan era interessato ad Agazzi, Perin e Marchetti: alla fine sembra che la società abbia scelto il portiere del Cagliari. Per parlare del calciomercato del Milan abbiamo sentito l'agente FIFA Marco Timpano. Eccolo in questa intervista in esclusiva per ilsussidiario.net. 
Cosa ne pensa di Coentrao in rossonero? Se ne parlerà più concretamente nel calciomercato estivo, quando sarà veramente decisa tutta la politica del mercato rossonera. Solo allora si potranno capire le strategie della squadra di Seedorf.§
Interesse di calciomercato anche per Nani? Vale lo stesso discorso di Coentrao, bisognerà vedere il rendimento che avrà la squadra fino al termine del campionato. Una cosa però è sicura: si tratta di due giocatori dal cartellino non economico, andranno valutate anche le disponibilità del presidente Berlusconi.
L’avventura di Abbiati sembra giunta al capolinea, non pensa? Sembra ormai certo che partirà e lascerà il Milan per fare spazio ad Agazzi. Attualmente è fuori rosa nel Cagliari, il Milan ha apparecchiato il blitz a parametro zero anche se alle prime voci non sono seguite conferme ufficiali.
Un'operazione di calciomercato intelligente, Agazzi è da Milan? In tanti in effetti si chiedono ancora se possa essere il portiere del futuro del Milan, ideale per una grande squadra. Inoltre è fermo da sei mesi e mi chiedo se possa offrire le giuste garanzie di rendimento alla squadra rossonera. 
E' tramontato quindi l'acquisto di Marchetti e anche quello di Perin? Perin non sembra interessare più al Milan, Marchetti vorrebbe giocare di più e potrebbe lasciare la Lazio. Comuque non potrebbero essere acquistati contemporaneamente sia Agazzi che Marchetti, due potenziali numeri uno.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.