BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Olimpiadi Sochi 2014/ Short track femminile 500 metri: Arianna Fontana ai quarti di finale (batteria)

Olimpiadi Sochi 2014, batterie short track donne in streaming video e diretta tv: ecco come seguire le qualificazioni dei 500 metri femminili e della staffetta con Arianna Fontana

InfophotoInfophoto

Abbiamo un'italiana ai quarti di finale dello short track 500 metri: Arianna Fontana ha mantenuto fede al pronostico vincendo la sua batteria con il tempo di , che è anche il quarto in assoluto. Giovedi la 23enne di Sondrio affronterà dunque il suo cammino verso una medaglia, che si assegna lo stesso 13 febbraio. Niente da fare per le altre azzurre in gara: Martina Valcepina ed Elena Viviani non hanno superato la tagliola delle batterie e dunque avranno ora solo la possibilità della gara a squadre.

Uno degli appuntamenti più interessanti di oggi alle Olimpiadi di Sochi 2014 è quello con lo short track, che inizia il programma delle proprie gare. Un titolo sarà assegnato già oggi, quello dei 1500 metri maschili, ma in casa Italia c'è grande attenzione anche per le qualificazioni femminili, perché Arianna Fontana sarà impegnata prima nelle batterie dei 500 metri femminili individuali, e poi in quelle della staffetta. In entrambi i casi ci sono speranze di podio, anche se le medaglie verranno assegnate solamente nei prossimi giorni. La Fontana è già salita sul podio sia nel 2006 (con la staffetta) sia nel 2010, a titolo individuale, ed è considerata una delle più concrete speranze italiane di medaglia anche nei pronostici della stampa specializzata straniera. Oltre a lei, gareggeranno anche Martina Valcepina, Lucia Peretti ed Elena Viviani nelle batterie delle gare individuali, mentre Valcepina e Viviani comporranno con la Fontana il terzetto della staffetta. Sarà dunque una giornata molto lunga, quella dello short track, ricca di gare che si succederanno una all'altra in rapida successione: i tifosi e gli appassionati potranno seguirla per intero in diretta tv su Sky Olimpiadi 2, uno dei canali che la tv satellitare dedica per intero ai Giochi di Sochi, che è disponibile sul numero 207 del telecomando. Ecco gli orari (italiani) delle gare femminili: alle ore 11.27 via alle batterie dei 500, mentre alle ore 12.35 scatteranno le batterie della staffetta. Per chi non è abbonato a Sky, l'ancora di salvezza in chiaro è Cielo (canale 26), perché ricordiamo che questa edizione dei Giochi è trasmessa in esclusiva dalla tv di Rupert Murdoch, di cui Cielo è l'emanazione in chiaro. Su Cielo però la diretta non sarà completa, perché naturalmente lo short track si alternerà con gli altri eventi salienti che si disputeranno in contemporanea su altri campi di gara. In streaming video l'appuntamento per gli abbonati Sky è naturalmente su Sky Go, il servizio disponibile su attivazione per seguire i canali satellitari su qualsiasi dispositivo dotato di connessione Internet. Sul Web naturalmente saranno tantissime le possibilità per rimanere aggiornati: segnaliamo però quelli ufficiali. La pagina Facebook è Sochi 2014 Winter Games, l'account Twitter è @Sochi2014 e il sito è disponibile all'indirizzo sochi2014.com.

© Riproduzione Riservata.