BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Olimpiadi Sochi 2014/ Short track maschile 1500 metri: oro al canadese Hamelin (batterie)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

OLIMPIADI SOCHI 2014: SHORT TRACK 1500 METRI MASCHILE IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA CON YURI CONFORTOLA (BATTERIE) - E' il canadese Charles Hamelin ad aggiudicarsi l'oro olimpico nello short track 1500 metri. Si tratta per lui del terzo trionfo ai Giochi, dopo i 500 metri e la staffetta a Vancouver; precede sul podio il cinese Tianyu Han e il russo (di chiara origine coreana) Victor An. 

OLIMPIADI SOCHI 2014: SHORT TRACK 1500 METRI MASCHILE IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA CON YURI CONFORTOLA (BATTERIE) - Yuri Confortola è stato eliminato dalla semifinale di short track 1500 metri. E' una notizia che fa male, soprattutto per come sono andate le cose: nella semifinale precedente infatti il coreano Han-Bin Lee è stato ripescato dopo che i commissarri hanno rivisto la gara e notato come la sua uscita di pista fosse stata condizionata da un avversario. La stessa cosa che si è verificata con Yuri, ma qui incredibilmente i giudici, pur penalizzando l'americano Eduardo Alvarez per l'irregolarità, non hanno riammesso il nostro atleta. Lungi da noi l'idea di pensare male, ma le immagini sono sotto gli occhi di tutti.

OLIMPIADI SOCHI 2014: SHORT TRACK 1500 METRI MASCHILE IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA CON YURI CONFORTOLA (BATTERIE) - Si sono svolte questa mattina le batterie dello short track maschile, distanza 1500 metri. Yuri Confortola si è qualificato per le semifinali, arrivando secondo nella sua prova; niente da fare invece per Tommaso Dotti, già eliminato. L'appuntamento è tra poco: appena dopo mezzogiorno Confortola proverà un difficile ma possibile accesso alla finale per giocarsi le medaglie.

OLIMPIADI SOCHI 2014: SHORT TRACK 1500 METRI MASCHILE IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA CON YURI CONFORTOLA (BATTERIE) - Continuano senza sosta le Olimpiadi invernali del 2014. A Sochi è arrivato il momento dello short track: nome "complesso", ma che in realtà definisce semplicemente una gara in linea su una pista di pattinaggio, nella quale diversi pattinatori (da 4 a 6 solitamente) si danno battaglia contemporaneamente. La gara di oggi riguarda i 1500 metri, e abbiamo in gara un italiano: Yuri Confortola, il 27enne valtellinese che ha vinto un bronzo nei Mondiali a squadre (a Budapest 2007) e nove medaglie europee (tre per metallo). Lui e Tommaso Dotti sono le speranze azzurre di incrementare il bottino di Sochi, che fin qui conta un argento (Innerhofer) e un bronzo (Zoeggeler). Non sarà affatto facile; anzi, l'impresa si preannuncia come molto difficile. La gara inizia intorno alle 10,45 (ora italiana): 36 atleti al via che si sfideranno in 6 batterie. I primi tre di ogni batteria accederanno alle semifinali (appena dopo mezzogiorno) e di qui alla finale, che avrà un massimo di 7 atleti al via (tenendo conto di eventuali ripescaggi). Come detto per Confortola sarà un'impresa disperata: i favoriti sembrano essere tre, ovvero il campione del mondo in carica, il sudcoreano Sin Da-Woon; l'americano J.R. Celski, bronzo quattro anni fa a Vancouver, e il canadese Charles Hamelin, terzo ai Mondiali. Vanno poi tenuti conto tutti gli altri atleti coreani e i cinesi; sono invece assenti i primi due classificati delle Olimpiadi 2010, il coreano Lee Ho-Suk e il cinese Liang Wenhao. Le gare, a partire dalle batterie, si possono seguire sul canale Sky dedicato, ovvero Olimpiadi 1 HD; copertura integrale dei Giochi garantita con la squadra di telecronisti ed esperti e gli aggiornamenti da studio. Ricordiamo la possibilità dello streaming video per chi non avesse a disposizione un televisore: Sky Go è l'applicazione gratuita e riservata agli abbonati per seguire le gare anche su PC, tablet e smartphone. Per chi non avesse un abbonamento Sky, niente paura: Cielo HD, che trovate al canale 26 del digitale terrestre (o al 126 del decoder di Sky) copre parte della programmazione. Ci sono anche i social network, in particolare Twitter: #SkyOlimpiadi è l'hashtag che Sky mette a disposizione per commentare le gare e in particolare le imprese degli italiani, ma c'è anche il Twitter ufficiale dei Giochi (@Sochi2014). 



© Riproduzione Riservata.