BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Torneo di Viareggio 2014/ Video, Fiorentina-Livorno (risultato finale 3-1): la partita (ottavi)

Video Fiorentina-Livorno (3-1): la partita. I viola vincono il derby in rimonta e si assicurano un posto nei quarti di finale del Torneo di Viareggio 2014. Sfideranno adesso il Parma

La Fiorentina Primavera esulta La Fiorentina Primavera esulta

VIDEO FIORENTINA-LIVORNO (3-1): LA PARTITA (TORNEO DI VIAREGGIO 2014, OTTAVI) - La Fiorentina batte il Livorno 3-1 e si assicura la qualificazione ai quarti di finale del Torneo di Viareggio 2014, dove affronterà il Parma. Rispettato il pronostico dalla formazione di mister Semplici, che è entrata in corsa dagli ottavi insieme a Juventus, Inter e Milan; tuttavia la partita non è stata affatto facile, con i labronici che si sono portati in vantaggio con Bruzzi appena dopo il quarto d'ora. I viola però hanno fatto valere la loro superiorità e hanno ribaltato il risultato grazie a un rigore di Gondo e alle reti di Berardi e Bangu. Contro il Parma non sarà una passeggiata: i ducali, semifinalisti un anno fa, si sono sbarazzati del Torino con un sonoro 4-1, grande protagonista ancora una volta Alberto Cerri con una tripletta. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI FIORENTINA-LIVORNO (3-1): LA PARTITA (TORNEO DI VIAREGGIO 2014, OTTAVI)

FIORENTINA-LIVORNO: IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE LA PARTITA (TORNEO DI VIAREGGIO 2014, OTTAVI DI FINALE) - Alle ore 15 di oggi lo stadio Torquato Bresciani (conosciuto anche come Stadio dei Pini) ospita Fiorentina-Livorno, partita valida per gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2014. Siamo giunti alla fase ad eliminazione diretta: il regolamento prevede che in caso di parità dopo novanta minuti si vada direttamente ai calci di rigore, senza tempi supplementari. Il derby toscano potrà essere seguito in tv su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre, 227 sul pacchetto Sky) e in streaming video (dunque anche su PC, tablet e smartphone) sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv); inoltre ci sono gli aggiornamenti via Twitter, sul sito ufficiale del torneo (@ViareggioCup) raggiungibile attraverso l'hashtag di riferimento #ViareggioCup, oppure sul profilo della società viola, @ACF_Fiorentina (il Livorno non ha ancora un account ufficiale). La Fiorentina è una delle quattro squadre che per "meriti sportivi" (cioè per aver vinto il maggior numero di edizioni della Coppa Carnevale) ha avuto accesso diretto agli ottavi, senza giocare la prima fase; insieme a lei anche Inter, Juventus e Milan. Ha vinto infatti il Viareggio in 8 occasioni; l'ultima però risale ancora al 1992, negli ultimi anni c'è la finale giocata e persa nel 2011 (contro l'Inter). E' certamente più fresca, ma potrebbe non aver giovato la pausa forzata, soprattutto in termini di adattamento a campi che spesso e volentieri si presentano in condizioni non favorevoli, e per calarsi nello spirito del torneo. Il Livorno invece in finale non ci è mai arrivato, ma quest'anno si è ben comportato: ha raggiunto la qualificazione come una delle due migliori seconde del gruppo A, raggiungendo 6 punti grazie alle vittorie su Roma (3-2) e Benfica (3-1) dopo che le cose si erano messe male con la sconfitta subita dall'Envigado. Sulla carta la sfida dovrebbe sorridere alla Fiorentina, che in campionato si trova al secondo posto nel suo girone dietro alla Lazio (e davanti alla Roma); ma in questo torneo negli anni passati abbiamo assistito a risultati davvero sorprendenti, e questa partita potrebbe non essere da meno. In ogni caso, vinca il migliore. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV FIORENTINA-LIVORNO\