BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Coppa Italia/ Video, Fiorentina-Udinese (2-0): gol, sintesi e highlights (semifinale ritorno)

Video Fiorentina-Udinese 2-0, i gol della partita: Pasqual e Cuadrado a segno per la viola che iscrive il suo nome alla finalissima di Coppa Italia. Sintesi e highlights della semifinale

Infophoto Infophoto

Emozionante semifinale al Franchi: la Fiorentina batte per 2-0 l'Udinese e si qualifica per una finale che ai viola mancava da ben 13 anni, ma è stata una gara emozionante, dove certamente anche i bianconeri avrebbero potuto fare di più, bloccati dalle parate di un ottimo Neto.

E' la Fiorentina la prima finalista della Coppa Italia 2013-2014. I viola hanno battuto l'Udinese per 2-0 nella semifinale di ritorno all'Artemio Franchi, ribaltando l'1-2 della gara di andata e qualificandosi con il punteggio complessivo di 3-2. Un gol per tempo per i toscani con Pasqual e Cuadrado, partita molto bella dall'inizio alla fine e applausi anche all'Udinese, che ha giocato veramente bene. Appuntamento al 3 maggio per la Fiorentina che attende la vincente di Napoli-Roma, seconda semifinale della Coppa (si parte dal 3-2 per i giallorossi).  Siamo al 14' minuto quando la Fiorentina riesce a portarsi in vantaggio. Poco oltre centrocampo Pizarro pesca un gran lancio in area per il taglio di Joaquin, che di testa appoggia saggiamente all'indietro per l'accorrente Pasqual, che anticipa Vidmer e batte Scuffet con un gran sinistro al volo. Per il capitano della Fiorentina è il primo gol stagionale: non poteva scegliere occasione migliore. Al 61' minuto di gioco i viola raddoppiano con una prodezza di Juan Cuadrado. E' ancora Pizarro a dare il là all'azione lanciando rapidamente il colombiano in campo aperto; la difesa dell'Udinese cerca di non lascia a Cuadrado lo spazio per la penetrazione in dribbling, lui allora si adegua: cannonata di destro, conclusione potentissima che picchia sotto la traversa e gonfia la rete, per il tripudio dell'Astemio Franchi. Sesto gol stagionale per l'ala colombiana e primo in questa edizione della Coppa Italia. Fiorentina in finale alla quale però lo stesso Cuadrado non potrà partecipare: era diffidato ed è stato ammonito nel finale.

Tra un po’ sapremo quale sarà la prima squadra che accederà alla finale di Coppa Italia, Fiorentina o Udinese? Si gioca al Franchi alle ore 21.00 sotto la direzione dell’arbitro Massa della sezione di Imperia. Si parte dal 2-1 del Friuli, i bianconeri sono in vantaggio ma ai toscani basta una rete per portare a casa il risultato. I ragazzi di Vincenzo Montella stanno facendo fronte alle defezioni della rosa nel migliore dei modi, nell’anticipo di sabato contro l’Atalanta i viola sono riusciti a vincere per 2-0 grazie ai gol di Ilicic e Wolski. Il giovane polacco si è presentato nel migliore dei modi quando è stato chiamato in causa per sostituire l’autore del primo gol: partito palla al piede da centrocampo è riuscito a far fuori due difensori e infine a battere Consigli per il 2-0 che ha messo il sigillo sul risultato finale. Dall’altra parte del tabellone troviamo un Udinese forte dei due gol rifilati agli avversari nel match dell’andata. Nel frattempo, i ragazzi di Francesco Guidolin sono riusciti a sollevarsi dalle ceneri del fondo classifica grazie alle vittorie contro Bologna e Chievo: questi 6 punti arrivano puntuali come una boccata d’ossigeno, sia in chiave classifica che per il morale dei giocatori. Entrambe le squadre vogliono arrivare in finale per giocarsela all’ultima partita con una delle vincenti di Roma-Napoli (l’andata è finita 3-2). La partita tra Fiorentina e Udinese sarà trasmessa in tv alle ore 21.00 su Rai Due con la telecronaca di Marco Lollobrigida, affiancato nel commento tecnico di Mario Somma e dai contributi a bordo campo di Fabrizio Failla e Amedeo Goria. Chi non potesse sedersi comodamente di fronte a un televisore può seguire il match del Franchi in streaming video su tablet, pc o smartphone grazie al sito ufficiale della Rai. Inoltre sulle frequenze di Rai Radio 1 sarà possibile ascoltare la telecronaca della partita, a cura di Giuseppe Bisantis e Sara Meini. Anche i social network saranno sul pezzo come al solito. Consultate le pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure collegatevi a Twitter: visitate l’account ufficiale della Coppa Italia (@TIMCup) e dei due club (@ACF_Fiorentina e @Udinese1896).