BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Olimpiadi Sochi 2014/ Sci nordico, sprint maschile e femminile: il pronostico di Silvio Fauner (esclusiva)

Pubblicazione:martedì 11 febbraio 2014

Foto Infophoto Foto Infophoto

OLIMPIADI SOCHI 2014: SILVIO FAUNER SULLA 15KM DI FONDO - Altro appuntamento con l'Italia e la possibilità di medaglia alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014: oggi infatti si corrono le batterie dello sprint maschile. Siamo nell'ambito dello sci di fondo, o nordico se preferite: la nostra grande speranza si chiama Federico Pellegrino, ma ci sono altri azzurri che potrebbero fare bene. Allo stesso modo anche le ragazze corrono lo sprint: Gaia Vuerich guida la formazione italiana che andrà a caccia di gloria, sotto forma di un podio che finora qui in Russia abbiamo toccato con mano soltanto in due occasioni. Ci speriamo: per commentare queste due gare abbiamo contattato il direttore tecnico della nostra nazionale, Silvio Fauner. Fu lui - insieme a Maurilio De Zolt, Marco Albarello e Giorgio Vanzetta, a regalarci un incredibile oro nella 4x10 Km a Lillehammer '94, battendo in un'emozionante volata nientemeno che il norvegese Bjorn Daehlie. Ecco dunque quali sono le previsioni di Fauner in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net. 

Come vede Federico Pellegrino nella sprint? Pellegrino è il nostro sprinter migliore, in questa stagione ha fatto diversi podi e diverse finali. Il tracciato di domani è molto impegnativo e non adattissimo a degli sprinter puri, ma Pellegrino in questa stagione è cresciuto anche nelle distance e questo potrebbe sicuramente essergli d'aiuto.

Chi saranno i favoriti di questa gara? I favoriti di questa gare sono diversi: i quattro atleti russi, il Norvegese Northun, lo Svizzero Cologna, i quattro atleti svedesi. Ci sono almeno 10 atleti che potranno giocarsi tranquillamente il podio.
 

Ci saranno altri azzurri, oltre a Pellegrino, che potrebbero far bene? In campo maschile schiereremo Davis Hofer che proprio la scorsa stagione su questa pista ha fatto il suo primo podio individuale di Coppa del Mondo

Le condizioni atmosferiche potrebbero influenzare questa prova olimpica? Per fortuna fino a questo momento le condizioni meteo sono stabili ,e anche per la giornata di oggi non si prevedono grosse variazioni.

Ci sono altri fattori che potrebbero determinare la sprint? 

 


  PAG. SUCC. >