BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Olimpiadi Sochi 2014/ Discesa libera femminile in streaming video e diretta tv: Maze-Gisin al comando, brava Merighetti!

Discesa libera donne Olimpiadi Sochi 2014 in streaming video e diretta tv: ecco come seguire la gara, una delle più attese dei Giochi (sci alpino). Inizio previsto alle ore 8.00 italiane

Tina Maze in azione (Infophoto) Tina Maze in azione (Infophoto)

Dominique Gisin sono sempre più vicine ad una medaglia d'oro ex-aequo, quando ormai si sono esaurite le discese delle migliori 30: difficile ipotizzare che qualcuna da adesso in poi possa inserirsi. Per entrambe il tempo è stato di 1'41"57, con 10 centesimi di vantaggio su Lara Gut, che così consegnerebbe alla Svizzera il bronzo oltre all'oro della Gisin, mentre per la Maze e la Slovenia questo sarebbe il primo storico oro ai Giochi invernali. Quarta la nostra Daniela Merighetti, staccata di 27/100 dalle prime e di 17 dal podio virtuale. Peccato perché naturalmente ai Giochi contano solo i piazzamenti nelle prime tre posizioni, ma complimenti alla bresciana per la migliore gara della stagione.

E Dominique Gisin al comando pari merito della discesa quando le partenze delle migliori stanno per esaurirsi. Terzo posto parziale per l'altra elvetica Lara Gut, quarta la nostra Daniela Merighetti. Peccato perché naturalmente ai Giochi contano solo i piazzamenti nelle prime tre posizioni, ma complimenti alla bresciana per la migliore gara della stagione. Per l'Italia ancora Verena Stuffer e Nadia Fanchini, resisterà fino alla fine il tandem Svizzera-Slovenia?

La giornata delle Olimpiadi di Sochi 2014 inizia con una delle gare più attese di tutti i Giochi invernali. Stiamo parlando infatti della discesa libera femminile, che è la gara regina dello sci alpino per le ragazze. L'appuntamento è dunque alle ore 8.00 italiane (le 11.00 locali) sulla pista di Rosa Khutor, dove andrà in scena uno spettacolo da non perdere. Le protagoniste più attese sono tante, anche se va registrato che ieri non è stata disputata l'ultima prova a causa delle temperature che si sono alzate, rendendo troppo molle la neve. Un problema che potrebbe creare difficoltà anche per la gara di oggi, augurandoci che la gara si corra in condizioni regolari. Le favorite sono tante: la supercombinata di lunedì ha esaltato soprattutto la tedesca Maria Riesch, che ha conquistato la medaglia d'oro, e l'americana Julia Mancuso, terza e autrice del miglior tempo in discesa. Oltre a loro naturalmente vanno citate le atlete che hanno fatto bene in Coppa del Mondo per tutta la stagione, a partire dalla svizzera Lara Gut e dalla slovena Tina Maze, altre due serissime candidate alla vittoria, mentre purtroppo qualche problema fisico ha limitato negli ultimi giorni Tina Weirather, la grande speranza del piccolo Liechtenstein. In casa Italia non ci sono grosse speranze di salire sul podio, specie dopo la caduta in prova di Daniela Merighetti, anche se la seconda prova ha confortato l'esperta bresciana. Problemi simili per Elena Fanchini, mentre Nadia Fanchini sembra ancora alla ricerca del giusto feeling: se però dovesse riuscire a trovarlo, la sua classe potrebbe spingerla a traguardi inattesi (ricordate l'argento mondiale dell'anno scorso?). Completa il quartetto la debuttante Verena Stuffer, che è stata la migliore nelle ultime gare e potrebbe regalarci una bella gara. Ecco dunque come si potrà seguire questa grande gara: i tifosi e gli appassionati potranno vederla per intero in diretta tv su Sky Olimpiadi 1, uno dei canali che la tv satellitare dedica per intero ai Giochi di Sochi, che è disponibile sul numero 206 del telecomando. Per chi non è abbonato a Sky, l'ancora di salvezza in chiaro è Cielo (canale 26), perché ricordiamo che questa edizione dei Giochi è trasmessa in esclusiva dalla tv di Rupert Murdoch, di cui Cielo è l'emanazione in chiaro. In streaming video l'appuntamento per gli abbonati Sky è naturalmente su Sky Go, il servizio disponibile su attivazione per seguire i canali satellitari su qualsiasi dispositivo dotato di connessione Internet: punto di riferimento importante per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, al pari del sito di Cielo che proporrà la programmazione del canale in chiaro. Sul Web naturalmente saranno tantissime le possibilità per rimanere aggiornati: segnaliamo però quelli ufficiali. La pagina Facebook è Sochi 2014 Winter Games, l'account Twitter è @Sochi2014 e il sito è disponibile all'indirizzo sochi2014.com.

© Riproduzione Riservata.