BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Fiorentina-Inter: i voti della partita (Serie A, 24esima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

LE PAGELLE DI FIORENTINA-INTER: I VOTI DELLA PARTITA - Fiorentina-Inter è stata una partita entusiasmante e dai ritmi intesi e piacevoli al pubblico. L’Inter sta sera ha dimostrato che in attacco è capace di grandi manovre, la fiorentina un po’ affannosa, ma sempre letale e cinica.

Fiorentina 5: con la mancanza di Borja Valero, Montella decide di partire senza prime punte sacrificando Matri e Mario Gomez. Scelta non azzeccata perché manca quella profondità solita che ha contraddistinto la squadra viola in questo campionato (clicca qui per le pagelle complete della Fiorentina).

Inter 7: la miglior prestazione neroazzurra in questo 2014. Prima vittoria esterna e gioco fluido tra i cinque di centrocampo. Sta nascendo l’intesa tra Hernanes e Guarin, poi con un Palacio così in forma è tutto più facile (clicca qui per le pagelle complete dell'Inter)

LE PAGELLE DI FIORENTINA-INTER: I VOTI DEL PRIMPO TEMPO - Il primo tempo dell’anticipo del Sabato della 23ma giornata di Serie A tra Fiorentina e Inter finisce 1-0 con gol, finora decisivo, di Palacio (voto 7). Il clima della partita è subito molto acceso e anche la cornice del Franchi entusiasma i giocatori in campo (voto 7). Le due squadre si presentano così sul terreno di gioco: Montella (voto 5,5) dispone 3-5-2 escludendo a sorpresa Matri, per mettere Vargas e Ilicic al centro dell’attacco viola; Mazzarri (voto 6,5) invece si dispone con il solito 3-5-2 con la squadra confermata di domenica scorsa. Recupera anche Hernanes che aveva subito un risentimento muscolare dopo il match con il Sassuolo. La scelta di Mazzarri sembra premiarlo con i nerazzurri che impongono il loro gioco e creano diverse occasioni per sbloccare il risultato. La prima vera occasione è sui piedi di Palacio che lanciato in campo aperto da Guarin coglie in modo clamoroso un palo a Neto (voto 6) battuto. La viola (voto5) dall’altra parte non riesce a costruire gioco e si affida sulle giocate individuali di Cuadrado che non è in serata di grazia. Il vantaggio non si fa attendere più di tanto: al 33esimo Kuzmanovic (voto 5,5) fa partire il contropiede servendo Hernanes (voto 6) che con lancia Guarin (voto 5) sulla fascia destra; il colombiano è bravo a verticalizzare per Palacio che ha il tempo di stoppare e battere il portiere in uscita. Nel secondo tempo ci aspettiamo l’ingresso di un centravanti di ruolo e di peso per la viola che soffre la sua mancanza; in pole position ci sono Matri e Gomez che non ha ancora molti minuti sulle gambe.

Le pagelle di Fiorentina-Inter, i migliori

Palacio 7: gol, palo e pressing a tutto campo che impedisce alla squadra di casa di impostare il suo gioco dalla difesa.

Pizarro 6: l’unico che riesce a mettere ordine ad un centrocampo senza idee e lento. Avrebbe bisogno di vero compagno di reparto.

Le pagelle di Fiorentina-Inter, i peggiori

Milito 5,5: perde tanti pallone e fallisce due occasioni facili davanti al portire. Partita non impeccabile del principe

Cuadrado 5: i compagni si affidano su di lui, ma  non riesce mai a trovare la giocata che può riaprire la partita

(Francesco Ballerini)


  PAG. SUCC. >