BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Catania Lazio: le ultime novità (serie A, 24^ giornata)

(Foto Infophoto)(Foto Infophoto)

– La domenica di Serie A verrà inaugurata dalla sfida fra Catania e Lazio, gara in programma domani alle ore 12.30 in quel dello stadio Massimino. Gli etnei proveranno a ribaltare il risultato dell’andata, 3 a 1 in favore dei bianconeri all’Olimpico, ma l’impresa sarà tutt’altro che semplice. I siciliani non riescono infatti a sbrogliare una situazione di classifica a dir poco preoccupante che li vede attualmente all’ultimissimo posto a quota 16 punti. La zona retrocessione è comunque delimitata da Livorno e Sassuolo ad una lunghezza in più, mentre più sopra troviamo il Chievo con 18 punti. Sta decisamente meglio la Lazio che è riuscita a ritrovarsi grazie alla cura Edy Reja. I biancocelesti voleranno ai piedi dell’Etna con l’obiettivo di fare bottino pieno e provare a distanziare nuovamente il Milan, che dopo la vittoria di ieri sera contro il Bologna gli ha raggiunti a quota 32 punti.

– Solo due assenti in casa Catania, Frison e Leto, e buone notizie quindi dall’infermeria per mister Maran. Imperativo vincere per la formazione etnea per provare a sbrogliare una situazione di classifica davvero complicata. La squadra siciliana proverà a fare affidamento sul suo attuale cannoniere, Barrientos, fermo a quota 4 reti, seguito a ruota da Bergessio con 3 marcature. Quest’ultimo è anche il rossoazzurro con più tiri all’attivo, 28, mentre l’assistman è Plasil, con 28 passaggi effettuati da inizio stagione ad oggi. Alquanto deprimenti le statistiche di squadra, con il Catania che occupa l’ultimissima posizione per possesso palla, palle giocate e percentuale di passaggi riusciti. Va un po’ meglio (penultimo posto) per i tiri dentro la porta e l’indice di pericolosità, mentre la categoria nella quale i rossoazzurri “svettano” è la supremazia territoriale con un “interessante” sedicesimo posto assoluto in Italia.

– Edy Reja potrà contare su tutti gli effettivi per la trasferta siciliana ad eccezione del solito Ederson e del “misterioso” Helder Postiga, sbarcato a Formello durante lo scorso mercato di riparazione e fin qui mai utilizzato. Di certo il mister di Gorizia proverà a fare affidamento su Miroslav Klose, il bomber della formazione capitolina con 5 gol fino ad oggi all’attivo. Il nazionale tedesco è a secco da un bel po’ e proverà a sbloccarsi approfittando della retroguardia tutt’altro che sicura del Catania. Il miglior goleador della Lazio è comunque Candreva con 7 centri da agosto ad oggi. L’esterno d’attacco biancoceleste è anche l’assistman dei biancocelesti con 5 passaggi vincenti distanziato da Ledesma a quota 2. Nelle statistiche di squadra spicca un ottimo settimo posto per supremazia territoriale e possesso palla, chiaro indizio che i biancocelesti sono una squadra spiccatamente offensiva e che puntano ad avere in mano il pallino del gioco.

© Riproduzione Riservata.