BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Sassuolo Napoli: le ultime novità (serie A, 24esima giornata)

Alberto Malesani (Infophoto) Alberto Malesani (Infophoto)

FORMAZIONE NAPOLI - Ecco le dichiarazioni di Rafael Benitez in conferenza stampa in vista della partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo: "Rischio calo di concentrazione? Non dobbiamo fare come la partita contro l'Atalanta, stavolta deve essere tutto diverso. Dobbiamo avere l'atteggiamento giusto, ne abbiamo parlato in settimana dopo la partita contro la Roma che ha alzato l'autostima di tutti. Difficoltà contro le piccole? Ogni partita è diversa, contro Udinese e Bologna abbiamo pagato due errori, a Bergamo invece dopo un'ingenuità ad inizio secondo tempo non siamo riusciti a recuperare la gara. La chiave è nell'atteggiamento, nella mentalità e nella concentrazione. Sono soddisfatto del cammino della squadra finora ma voglio fare ancora meglio. Se vinciamo contro il Sassuolo, la squadra avrà ancora più fiducia per la sfida contro lo Swansea. Problemi di approccio? Il Napoli, secondo le statistiche, è la squadra che ha fatto più gol nei primi quindici minuti. Naturalmente non lo facciamo sempre bene, dobbiamo lavorare sull'intensità. Possiamo crescere sia in fase difensiva che offensiva, non sbagliando le occasioni sotto porta e non concedendo molto agli avversari". Qualche problema di formazione per Rafa Benitez, che rimette titolare Lorenzo Insigne insieme ad Hamsik e Mertens, confermando Higuain come attaccante. I due mediani sono Dzemaili e Behrami, dunque si torna all'antica: erano loro i titolari lo scorso anno. Maggio e Ghoulam agiranno come terzini, con la coppia Fernandez-Raul Albiol confermata. 

PANCHINA NAPOLI - Si accorcia per le indisponibilità, ma resta valida: Pandev è il giocatore che potrebbe cambiare gli equilibri, ultimamente ha trovato poco spazio e potrebbe ritrovarne con un gol importante entrando dalla panchina. Poi ci sono Josip Radosevic e Duvan Zapata, che scalpitano per avere il loro momento ma sanno che vista la competizione interna non sarà affatto facile.

INDISPONIBILI NAPOLI - Sono squalificati in tre: Callejon e i due titolari di centrocampo, Inler e Jorginho. Ancora fuori dai giochi Mesto e Zuniga: per il colombiano si sono nuovamente allungati i tempi di recupero, potremmo dover aspettare fine marzo per rivederlo in campo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-NAPOLI (SERIE A, 24^ GIORNATA)   

PROBABILI FORMAZIONI