BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Sassuolo Napoli: le ultime novità (serie A, 24esima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Alberto Malesani (Infophoto)  Alberto Malesani (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-NAPOLI (SERIE A, 24^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Alle ore 15 di oggi va in scena Sassuolo-Napoli, partita valida per la 24^ giornata del campionato di Serie A. All'andata era finita 1-1: incredibile pareggio al San Paolo, con i neroverdi che fino a lì avevano sempre perso, incassando 15 gol in 4 partite, mentre i partenopei erano a punteggio pieno. Oggi i punti di differenza tra le due squadre sono 30: 47 quelli del Napoli, 17 quelli del Sassuolo. Sarà dunque una partita scontata? Il precedente ci dice di non fidarci troppo. Arbitra Calvarese

FORMAZIONE SASSUOLO - Queste sono state le parole del tecnico Alberto Malesani alla vigilia della gara contro il Napoli: "Siamo migliorati sia sul piano dell'equilibrio che sul piano del gioco, ma c'è ancora tanto da lavorare. Spero che il Napoli arrivi stanco, ma dubito sia così, quindi dobbiamo essere pronti a fare una gara di sacrificio da parte di tutti i componenti della squadra. Il Napoli sa anche difendere, al contrario di quello che dicono in molti, ed in questo senso lo vedo molto italiano. Per quanto ci riguarda, dobbiamo essere più spregiudicati, i ragazzi devono essere sereni ma determinati, e metterci cattiveria.Chi giocherà in attacco? Ho molte alternative, gli attaccanti godono tutti di buona salute, quindi deciderò domattina dopo la riunione tecnica". Si cambia modulo: si passa al 3-4-3, perchè c'è bisogno di solidità nel reparto offensivo. Bisogna fare i gol, non ci sono soluzioni alternative; e allora, spazio a Nicola Sansone sulla stessa linea di Floro Flores e Domenico Berardi, con Longhi e Gazzola sulle corsie a centrocampo e la coppia Brighi-Chibsah in mezzo. Dietro, Cannavaro torna nel suo elemento naturale: la difesa a tre, che ha comandato a lungo proprio nel Napoli, che torna ad affrontare oggi. Con lui Mendes e Ariaudo. 

PANCHINA SASSUOLO - Floccari e Zaza sono pronti: sono loro le alternative per l'attacco. L'ex dell'Ascoli è stato colui che ha maggiormente sofferto del cambio in panchina: da titolare (con 5 gol in campionato) si è ritrovato messo da parte e mai utilizzato nelle due partite allenate da Malesani. Vedremo se oggi arriverà il suo momento, all'andata era stato lui a pareggiare i conti al San Paolo con uno splendido gol. Per il resto la panchina è veramente corta, ci sono comunque anche Marrone e Missiroli.

INDISPONIBILI SASSUOLO - Per contro, è lunghissima la lista degli indisponibili: oltre allo squalificato Rosi, Malesani deve fare a meno di nove giocatori tra i quali gli sfortunatissimi Acerbi e Terranova, Magnanelli e Biondini che scoprono il centrocampo, Bianco e Ziegler. A parte i primi due, nessuno di questi infortuni sembra essere serio, ma è chiaro che forse bisogna rivedere qualcosa nel lavoro dello staff tecnico: da gennaio in avanti l'infermeria si è riempita in maniera esponenziale.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-NAPOLI (SERIE A, 24^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >