BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati Champions League/ Manchester City-Barcellona 0-2, Bayer Leverkusen-PSG 0-4: due vittorie esterne (Diretta live, andata ottavi)

Live Champions League: i risultati delle partite e i marcatori in diretta. E' l'andata degli ottavi di finale: questa sera si giocano Manchester City-Barcellona e Bayer Leverkusen-PSG

Foto Infophoto Foto Infophoto

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVE DELLE PARTITE MANCHESTER CITY-BARCELLONA E BAYER LEVERKUSEN-PSG (DIRETTA, ANDATA OTTAVI): RISULTATI FINALI Sono finite le partite in programma questa sera: all'Etihad Stadium Manchester City 0 Barcellona 2. Apre Messi su rigore (espulso Demichelis per fallo da ultimo uomo sulla Pulce), chiude al 90' Dani Alves. Alla BayArena Bayer Leverkusen 0 PSG 4: Matuidi sblocca, poi rigore di Ibrahimovic e strepitoso sinistro da fuori dello svedese per chiudere il primo tempo sullo 0-3. Nella ripresa tedeschi in dieci uomini (doppio giallo a Spahic), nel finale chiude Cabaye. Due vittorie esterne che avvicinano Barcellona e PSG ai quarti di finale. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA I RISULTATI LIVE DELLE PARTITE MILAN-ATLETICO MADRID E ARSENAL-BAYERN MONACO (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, OTTAVI DI FINALE)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVE DELLE PARTITE MANCHESTER CITY-BARCELLONA E BAYER LEVERKUSEN-PSG (DIRETTA, ANDATA OTTAVI): GOL DI MESSI! Al 90' minuto di gioco Manchester City 0 Barcellona 2. Gol realizzato da Dani Alves che forse chiude il discorso qualificazione: Neymar trova l'assist per il brasiliano che per la centesima volta nella partita prende la fascia destra di gran carriera, il primo controllo è difensivo ma il numero 22 riesce comunque a coordinarsi per infilare il diagonale stretto tra le gambe di Hart, che esce in ritardo. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVE DELLE PARTITE MANCHESTER CITY-BARCELLONA E BAYER LEVERKUSEN-PSG (DIRETTA, ANDATA OTTAVI): GOL DI CABAYE! Al 88' minuto di gioco Bayer Leverkusen 0 PSG 4. Partita e qualificazione ancora più chiuse: segna Yohan Cabaye, con un gran tiro che si infila sotto la traversa al termine di una bellissima azione iniziata da Ibrahimovic e finalizzata da Lucas e Maxwell. Travolti i tedeschi, rimasti in dieci nella ripresa. Primo gol di Cabaye in maglia PSG.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVE DELLE PARTITE MANCHESTER CITY-BARCELLONA E BAYER LEVERKUSEN-PSG (DIRETTA, ANDATA OTTAVI) - All'Etihad siamo sempre 1-0 per il Barcellona sul Manchester City, con i catalani che controllano la partita: poco fa annullato un gol regolare a Piqué, segnalato un fuorigioco di Fabregas su illuminazione di Xavi, ma la posizione era regolare. Fosse stato convalidato, il gol avrebbe probabilmente chiuso il discorso qualificazione in favore dei blaugrana. Sono entrati in campo Dzeko e Neymar; a Parigi espulso Spahic, gara ormai finita con il PSG che è praticamente già qualificato ai quarti di finale.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVE DELLE PARTITE MANCHESTER CITY-BARCELLONA E BAYER LEVERKUSEN-PSG (DIRETTA, ANDATA OTTAVI): GOL DI MESSI! Al 54' minuto di gioco Manchester City 0 Barcellona 1. Gol realizzato da Lionel Messi che prima si procura un calcio di rigore, per l'atterramento in area ai suoi danni di Demichelis, poi lo realizza con un sinistro che si insacca alla destra del portiere Hart. Per il City oltre al danno la beffa dell'espulsione di Demichelis (ultimo uomo), per l'argentino il venticinquesimo gol stagionale, il numero 7 in questa edizione della Champions League.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVE DELLE PARTITE MANCHESTER CITY-BARCELLONA E BAYER LEVERKUSEN-PSG (DIRETTA, ANDATA OTTAVI): INTERVALLO - Intervallo sui due campi: Manchester City 0-0 e Bayer Leverkusen-PSG 0-3. Tutto già deciso alla BayArena: apre Matuidi, chiude una doppietta di Ibrahimovic, il primo su rigore, il secondo con un terrificante sinistro da fuori area. Con questo risultato naturalmente i transalpini hanno un piede e mezzo nei quarti. All'Etihad partita in bilico: il Barcellona tiene maggiormente il possesso e prova a rendersi pericoloso (tiro di Xavi respinto con i pugni da Hart), il City colpisce di rimessa e crea qualche scompiglio nell'area blaugrana. Poche occasioni vere, ma partita che si mantiene vivace e aperta a ogni risultato.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVE DELLE PARTITE MANCHESTER CITY-BARCELLONA E BAYER LEVERKUSEN-PSG (DIRETTA, ANDATA OTTAVI): GOL DI IBRAHIMOVIC! Al 42' minuto di gioco Bayer Leverkusen 0 PSG 3. Ancora Zlatan Ibrahimovic a segno: gol alla Ibra ovvero un missile di prima intenzione calciato di sinistro dai 20 metri, sul passaggio all'indietro di Matuidi che aveva ricevuto in area un cross di Maxwell. Aggiorniamo le statistiche dello svedese: gol numero 41 in Champions League, il decimo in questa edizione della coppa e il trentatreesimo stagionale.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVE DELLE PARTITE MANCHESTER CITY-BARCELLONA E BAYER LEVERKUSEN-PSG (DIRETTA, ANDATA OTTAVI): GOL DI IBRAHIMOVIC! Al 39' minuto di gioco Bayer Leverkusen 0 PSG 2. Raddoppio dei parigini messo a segno da Zlatan Ibrahimovic, che realizza un calcio di rigore con un destro basso incrociato, che il portiere Leno intuisce ma non riesce a toccare. Per l'attaccante svedese è il gol numero 40 in Champions League, il nono in questa edizione, e il trentaduesimo stagionale.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVE DELLE PARTITE MANCHESTER CITY-BARCELLONA E BAYER LEVERKUSEN-PSG (DIRETTA, ANDATA OTTAVI): GOL DI MATUIDI! - Al 3' minuto di gioco Bayer Leverkusen 0 PSG 1. Parigini in vantaggio nelle primissime battute con il centrocampista Blaise Matuidi, che realizza il suo quarto gol stagionale ed il primo in questa edizione della Champions League. Azione avviata da Ibrahimovic e rifinita Verratti, che lancia Matuidi: il ventiseienne si inserisce in area dalla destra e batte il portiere Leno con un tiro di precisione.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVE DELLE PARTITE MANCHESTER CITY-BARCELLONA E BAYER LEVERKUSEN-PSG (DIRETTA, ANDATA OTTAVI) - Stanno per iniziare le due partite in programma questa sera per l'andata degli ottavi di finale di Champions League: Manchester City-Barcellona e Bayer Leverkusen-PSG. All'Etihad Stadium Gerardo Martino lascia in panchina Pedro e schiera Iniesta sulla linea degli attaccanti, con Fabregas a centrocampo. Xavi ha recuperato: titolare. Nel City recupero importante di Fernandinho, che dunque va a giocare in mezzo al campo con Yaya Touré.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVE DELLE PARTITE MANCHESTER CITY-BARCELLONA E BAYER LEVERKUSEN-PSG (DIRETTA, ANDATA OTTAVI) - Torna la Champions League 2013-2014: sono passati poco più di due mesi da quando si è chiusa la fase a gironi. Le 16 squadre sopravvissute hanno conosciuto il loro "destino" già lo scorso dicembre; questa sera dunque partono gli ottavi di finale, con le prime due gare di andata. Entrambe le gare sono alle 20,45: all'Etihad Stadium si gioca Manchester City-Barcellona, alla BayArena è invece di scena Bayer Leverkusen-PSG. Naturalmente gli occhi sono maggiormente puntati sulla partita di Manchester: qui non andrà in scena la sfida tra Leo Messi e Sergio Aguero (il Kun è squalificato) ma i temi portanti sono numerosi, a cominciare dal ritorno in campo di Neymar e dal primo vero esame stagionale che attende entrambe. I Citizens in casa hanno perso una sola volta, ma in uno scontro diretto (Chelsea): stanno andando benissimo in Premier League, ora devono confermare quanto di buono fatto nel girone eliminatorio in Europa. Idem per il Barcellona, che con Gerardo Martino ha aperto a una nuova filosofia pur cercando di mantenere i punti cardine del passato. E' rientrato Messi e questo è positivo per i blaugrana, arrivati forse all'ultima viaggio con il gruppo storico (Xavi e Puyol devono iniziare a considerare la loro età, Victor Valdes lascerà a fine anno, Dani Alves potrebbe essere ceduto). Il Manchester City è avversario tra i più ostici, perchè Manuel Pellegrini si è formato nella Liga e il gioco alla spagnola, molto tecnico e in velocità, può dare fastidio al Tata Martino. C'è comunque da dire che il Barcellona non ha mai perso quando ha affrontato il cileno, che allenasse il Villarreal o il Real Madrid. L'altra partita è forse meno affascinante, ma ci presenta una delle grandi outsider del torneo: anzi, molti pensano che il PSG possa arrivare fino in fondo, perchè ha l'esperienza dello scorso anno (quarti di finale, eliminazione senza perdere nelle due partite contro il Barcellona) e ha potenziato la sua rosa con un super attaccante come Edinson Cavani. La poca competitività della Ligue 1 rispetto agli altri grandi tornei internazionali aiuta a disperdere meno energie e a sviluppare meglio il turnover; Zlatan Ibrahimovic da solo può superare un turno europeo, in più ci sono tutti gli altri. Il Bayer Leverkusen è un gruppo relativamente giovane, ottimamente allenato da Sami Hyypia e in cerca di consacrazione: in campionato è da due stagioni la principale rivale (a distanza) del Bayern Monaco, in Champions League ha fatto vedere di saper dire la sua. Certo non è al livello delle grandi, ma ha un attaccante sottovalutato come Stefan Kiessling, due tuttofare come Sidney Sam (non al meglio) e Gonzalo Castro e il giovane Son Heung-Min che può essere l'ago della bilancia. Si vedrà: intanto questo è solo il primo round, si decide tutto nelle partite di ritorno. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI LIVE E I MARCATORI DELLE PARTITE DI ANDATA DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014