BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Bayer Leverkusen-PSG: Blanc si affida al tridente Lucas-Ibrahimovic-Lavezzi (Champions League, andata ottavi)

Pubblicazione:martedì 18 febbraio 2014 - Ultimo aggiornamento:martedì 18 febbraio 2014, 13.34

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN-PSG: PER I FRANCESI TRIDENTE LUCAS-IBRAHIMOVIC-LAVEZZI (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014) Alle 20,45 di questa sera tornano le emozioni della Champions League: siamo alla BayArena per l'andata degli ottavi di finale, si gioca Bayer Leverkusen-PSG. I francesi sono favoriti d'obbligo: per la stagione che stanno facendo, la profondità della rosa e i campioni a disposizione di Laurent Blanc, non si può non fare il loro nome per indicare la squadra che potenzialmente dovrebbe andare ai quarti. Attenzione però ai padroni di casa, secondi in Bundesliga e in grado di fiammate offensive che possono fare male. Certo, subire uno o più gol in questa partita potrebbe significare precludersi la qualificazione. Arbitra l'ungherese Kassai.

FORMAZIONE BAYER LEVERKUSEN - Sami Hyypia sta facendo un ottimo lavoro a Leverkusen e gli ottavi di finale di Champions League ne sono una degna conseguenza. Oggi ci crede: "Il PSG ha speso tanto in questi anni, ha un'ottima squadra con molta qualità individuale, uno o due giocatori sono di livello assoluto. Dovremo neutralizzare Ibrahimovic, ma non c'è solo lui. Noi dobbiamo giocare al 100% in ogni reparto, non possiamo permetterci alcuna distrazione. Spero ci sottovalutino per gli ultimi risultati che abbiamo ottenuto: per noi sarebbe un vantaggio". Torna titolare Sidney Sam, rientrato da qualche settimana ma finora tenuto in panchina; si è riposato ed è pronto a ricomporre il tridente titolare insieme a Kiessling e Son Heung-Min. Dietro il centrocampo è quello classico, con capitan Simon Rolfes (tre gol in Champions) spalleggiato da Lars Bender e dal tuttofare Gonzalo Castro. In difesa Hilbert e Boenisch sulle corsie, in mezzo Wollscheid e Toprak che spesso e volentieri si spinge in zona gol sui calci piazzati. 

PANCHINA BAYER LEVERKUSEN - Il nostro Giulio Donati ultimamente si è accomodato in panchina: per lui un periodo non felicissimo, ma ha giocato tanto prima di Natale ed è tenuto in grande considerazione da Hyypia. Hegeler è la soluzione alternativa per l'attaco, mentre c'è in panchina il diciassettenne Julian Brandt di cui parlano molto bene (è un esterno sinistro). Il calciomercato ha portato in dote, in prestito dal Valencia, Andres Guardado: talento messicano che forse non ha mantenuto tutte le aspettative, può giocare in tutte le posizioni della fascia sinistra.

INDISPONIBILI BAYER LEVERKUSEN - E' squalificato Emre Can ed è una tegola per Hyypia che perde un altro jolly in grado di fare tante cose in campo. Fuori per infortunio Reinartz, Robbie Kruse e Derdiyok, ultimamente tornato a segnare.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI BAYER LEVERKUSEN-PSG (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, ANDATA OTTAVI)


  PAG. SUCC. >