BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Milan-Atletico Madrid, gli assenti (Champions League, andata ottavi)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

FORMAZIONE ATLETICO MADRID – Così ha parlato Diego Simeone nella conferenza stampa di ieri: “La storia conta in queste partite, ci troveremo di fronte una rivale molto forte sia a livello di club che come squadra. Ma domani (oggi, ndR) saranno i giocatori a scrivere la storia. Non ci sentiamo i favoriti, dobbiamo dimostrarlo sul terreno di gioco. Serviranno concentrazione e grande intensità. Sarà una partita molto aperta e spettacolare. Contro il Milan possiamo aspettarci di tutto, è difficile fare pronostici, sicuramente la prima partita sarà molto importante in vista della gara di ritorno. Mi aspetto una gara molto offensiva, quindi sarà importante concedere pochi spazi in difesa perché loro sono molto bravi a sfruttare certe occasioni. Ci troveremo di fronte il miglior Milan. A San Siro ho vissuto anni straordinari, ho tanti amici, ho fantastici ricordi. E’ una partita bellissima da giocare per i miei ragazzi, soprattutto considerato che in palio ci sono i quarti di finale. Giocare a San Siro è sempre una sensazione bella per qualsiasi giocatore”. La rosa corta dell'Atletico ha di recente sofferto per alcuni infortuni, tra i quali quello di David Villa lascia al Cholo l'unico dubbio per questa sera. Alla fine dovrebbe essere Raul Garcia ad affiancare in attacco Diego Costa, il brasiliano-spagnolo che sarà il pericolo pubblico numero 1 per la difesa rossonera. Per il resto, i Colchoneros si affidano a una difesa compatta davanti al portiere Courtois e poi alla velocità, in particolare con il turco Arda Turan.

PANCHINA ATLETICO MADRID – Tre nomi di spicco a disposizione di Simeone nel suo vecchio stadio: naturalmente David Villa (se non sarà rischiato da titolare) e poi Adrian Lopez, altra ottima alternativa per l'attacco, e l'ex juventino Diego che potrà garantire ulteriore qualità alla manovra a partita in corso.

INDISPONIBILI ATLETICO MADRID – Assenti Manquillo, Filipe Luis e Tiago. Pesano soprattutto le assenze degli ultimi due, sostituiti rispettivamente da Insua come terzino sinistro e da Mario Suarez a centrocampo, nel 4-4-2 dell'Atletico.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ATLETICO MADRID (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, ANDATA OTTAVI)



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >