BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Olimpiadi Sochi 2014/ Pattinaggio di figura programma corto donne, il pronostico di Raffaella Cazzaniga (esclusiva)

Pubblicazione:

Carolina Kostner (Infophoto)  Carolina Kostner (Infophoto)

Potrebbe arrivare tra le prime dieci. Per lei saranno le prime Olimpiadi e quindi scenderà in pista molto caricata. In gara Valentina si trasforma sempre. L'abbiamo vista nel libero della gara a squadre! Nel 2006 non poté partecipare perché Silvia Fontana tornò alle gare e prese il suo posto. Non andò neanche nel 2010. Ora eccola qua, pronta a fare una gara molto importante. Ha solo 28 anni e un fisico ancora molto integro, credo che potrebbe proseguire fino alle Olimpiadi in Corea.

Cosa potrà fare invece Carolina Kostner? La vedo convinta, determinata. E' molto cresciuta anche a livello umano, è diventata donna a tutti gli effetti. L'ha aiutata il fatto di essere tornata dal suo allenatore storico. A Sochi c'è anche la sua coreografa. Potrebbe vincere o almeno andare a medaglia tranquillamente.

Come giudica il programma che presenterà? Ha fatto bene a riproporre nel suo programma il Bolero, una decisione intelligente che potrebbe alla fine risultare molto importante per lei.

Da chi si dovrà guardare soprattutto per le medaglie? Dalla campionessa coreana Yu Na Kim, che tornerà però a gareggiare dopo un anno e non si sa quindi cosa potrà valere in gara. Poi ci saranno soprattutto la giapponese Mao Asada e la russa Lipnitskaya. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.