BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Atletico Madrid-Real Sociedad (risultato finale 4-0)/ In streaming video e diretta tv, gol di Villa, Diego Costa, Miranda e Diego (Liga, 22^ giornata)

Atletico Madrid Real Sociedad in streaming video e in diretta tv. Come seguire la partita valida per la 22^ giornata della Liga: i Colchoneros di Simeone possono andare in testa da soli

Foto InfophotoFoto Infophoto

Questa sera alle ore 19 la Liga spagnola presenta uno dei posticipi della ventiduesima giornata; partita di lusso al Vicente Calderon, Atletico Madrid-Real Sociedad. Per Diego Simeone e i Colchoneros è la grande occasione: per la prima volta possono trovarsi da soli in testa alla classifica, vista la sconfitta del Barcellona rimediata ieri contro il Valencia (al Camp Nou). Forse inaspettata come cosa, ma meritatissima: la squadra gioca benissimo e a metà mese tornerà a far sentire la sua voce in Champions League, dove ha raggiunto gli ottavi di finale a seguito di cinque vittorie e un pareggio e se la vedrà contro il Milan. Stupisce come la dirigenza riesca sempre a fare cassa sostituendo fior di attaccanti con altrettanti campioni: da Fernando Torres ad Aguero (e Forlan), da Aguero a Radamel Falcao, poi dal Tigre a Diego Costa che ha già segnato 19 gol in campionato e 24 in stagione. Ma è tutto l'organico a funzionare: il 4-4-2 del Cholo gioca a meraviglia, con interpreti fantastici quali Gabi, Arda Turan, il giovane Koke che già mezza Europa vorrebbe. Dall'altra parte però c'è una squadra che agli ordini di Jagoba Arrasate sta facendo decisamente bene: sesto posto con 36 punti, a 6 dalla zona Champions League. Quest'anno il girone europeo non è andato bene, ma è tutta esperienza per il futuro: la rosa è sensibilmente giovane ma di grande qualità, con giocatori come Antoine Griezmann (14 gol in campionato) e l'ex Arsenal Carlos Vela (9), ma anche l'ex Fiorentina e Novara Haris Seferovic. L'ultimo grande superstite della precedente campagna in Champions, targata 2003-2004 (i baschi erano nel girone della Juventus) è il trequartista Xabi Prieto: classe '83, ha saltato qualche partita per un infortunio ma ora è rientrato ed è pronto a guidare i suoi verso altri traguardi importanti. Potrete seguire la partita su Fox Sports, nuovo canale dedicato al calcio internazionale - e non solo - accessibile al 205 del pacchetto Sky e 382 di Mediaset Premium; c'è anche la possibilità dello streaming video grazie a Sky Go e Premium Play, che sono servizi gratuiti riservati agli abbonati. La telecronaca è affidata a Luca Gregorio; per chi volesse seguire la partita attraverso i social network, su Twitter potete accedere agli account ufficiali della Liga (@LigaBBVA) e delle due squadre, che sono @Atleti e @RealSociedad.

© Riproduzione Riservata.