BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Chievo-Lazio (0-2): i gol di Candreva e Keita (22esima giornata)

Video Chievo Lazio (0-2): i gol di Candreva e Keita. I biancocelesti continuano la loro marcia di avvicinamento al quinto posto, il Chievo resta ancorato alle ultime posizioni

Edy Reja (Infophoto)Edy Reja (Infophoto)

La Lazio batte il Chievo 2-0 e continua la sua scalata alla classifica: ottavo posto con 31 punti, ma soprattutto la quinta piazza è sempre più vicina. Il Chievo gioca una brutta partita e resta nelle posizioni di coda, con 18 punti. 

L'azione nasce dalla sinistra con Keita Balde Diao che fugge sulla fascia sinistra e mette al centro basso; Candreva arriva da dietro e anticipa Dainelli che è poco reattivo nella chiusura, tocco con il sinistro a scavalcare il centrale del Chievo e poi tiro da due passi per la rete del vantaggio biancoceleste.

Terzo gol in campionato per Keita Balde Diao. fa tutto lui, azione da rimessa laterale con lo spagnolo che si accentra cercando il piede sinistro e prova il tiro. Conclusione senza pretese, ma il pallone incoccia sulla gamba di Canini ed entra in porta per il gol dello 0-2.

Ritorna puntuale il calcio di serie A con le partite delle ore 15.00 valide per la ventiduesima giornata. Tra le gare in programma troviamo anche il match Chievo-Lazio: si gioca al Bentegodi sotto la direzione dell’arbitro Russo e dei guardalinee Costanzo e Meli. Nonostante la vittoria per i veneti non arrivi da ben sette partite, i ragazzi di Eugenio Corini possono tirare un sospiro di sollievo per la buona prestazione di settimana scorsa contro il Napoli, una gara giocata in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine pareggiata da Albiol. Un altro risultato positivo è stato il punto ottenuto al Meazza tre giornate fa: il Chievo Verona si conferma perciò un avversario ostico e difficile da mettere sotto. Mister Corini potrà avvalersi anche di due nuovi arrivi importanti per la partita di oggi: Mbaye e Agazzi, che però partiranno entrambi dalla panchina. Dall’altra parte del tabellone troviamo una squadra in via di ridefinizione secondo gli schemi di Edy Reja. Il tecnico di Gorizia deve fare i conti con una partenza eccellente di un giocatore che ha segnato inevitabilmente la storia recente della Lazio. Hernanes ha lasciato Roma e al suo posto è stato acquistato Postiga dal Valencia, tuttavia il portoghese non potrà giocare il match del Bentegodi a causa di una contrattura. La partita del Bentegodi sarà trasmessa alle ore 15.00 in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 3 HD (canale 201 e 253) con la telecronaca di Daniele Barone, il commento tecnico di Franco Causio e i contributi da bordocampo e le interviste a cura di Matteo Petrucci. La gara sarà disponibile anche su Mediaset Premium Calcio 5 (canale 375) e a tenervi compagnia ci saranno Marco Piccari e  Roberto Rambaudi, mentre Marco Francioso sarà in collegamento dal rettangolo di gioco. Se volete rimanere sintonizzati con le altre partite in programma potete farlo su Sky SuperCalcio  (canale 204) e su Premium Calcio 4(canale 374) che mettono a disposizione gli highlightsminuto per minuto: in collegamento da Verona ci saranno Antonio Nucera per Sky e Roberto Ciarapica per Premium. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la partita e la diretta gol in streaming video (dunque su PC, tablet o smartphone) grazie a Sky Go (skygo.sky.it) e Premium Play, servizi gratuiti e riservati agli abbonati. Per chi inoltre non avesse a disposizione un dispositivo con il quale guardare le immagini, ci sono i social network: su Facebook potete cercare le pagine ufficiali di Chievo e lazio, mentre su Twitter l'hashtag #SerieA rimanda direttamente al profilo del torneo (@SerieA_TIM), che si aggiunge agli account ufficiali delle due squadre, rispettivamente @ACChievoVerona e @officialsslazio.