BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Sassuolo Verona (1-2): i gol della partita (22esima giornata)

Video Sassuolo Verona (1-2): i gol della partita. Gli scaligeri continuano il loro ottimo campionato vincendo a Reggio Emilia con autorità e riprendendosi il quinto posto in classifica

Andrea Mandorlini (Infophoto) Andrea Mandorlini (Infophoto)

Il Verona si prende di autorità il quinto posto in classifica battendo il Sassuolo 2-1. Il grande calciomercato invernale dei neroverdi per il momento non è servito: anzi, proprio i nuovi acquisti hanno tradito Alberto Malesani, che all'esordio conosce subito la sconfitta.

Sfortunato il difensore del Sassuolo: Hallfredsson da sinistra cerca di mettere in mezzo un pallone basso per Toni, ma prima che l'attaccante possa intervenire Manfredini prova l'anticipo in spaccata e beffa Pegolo - che si apprestava all'uscita - con un tocco che manda la palla in porta.

Decimo gol stagionale per Luca Toni. Lancio in profondità per Juanito Gomez che viene incontro e serve di testa Toni; imbarazzante la difesa del Sassuolo che sale malissimo e lascia spazio all'attaccante per involarsi nello spazio e beffare Pegolo con il cucchiaio. 

Accorcia le distanze il Sassuolo, ma siamo già nel periodo di recupero. Punizione di Berardi dalla destra, la palla spiove al centro dell'area dove c'è un gran mucchio di maglie neroverdi a saltare: è Floro Flores il più pronto alla deviazione aerea e a firmare il gol che però non basta a centrare il pareggio. 

Ritorna puntuale il calcio di serie A con le partite delle ore 15.00 valide per la ventiduesima giornata. Tra le gare in programma troviamo anche il match Sassuolo-Verona: si gioca al Mapei Stadium sotto la direzione dell’arbitro Gervasoni e dei guardalinee Iannello e Passeri. Dopo la sessione di mercato di questo gennaio, il Sassuolo appare quasi del tutto rinnovato poiché son ben 12 i giocatori approdati alla corte del neo allenatore Alberto Malesani. Sono sette i nuovi giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto nella gara contro il Verona: Ariaudo, Manfredini, Mendes, Brighi, Rosi, Biondini e Floccari. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta nella gara in chiave salvezza contro il Livorno terminata col risultato di 3-1. Quest’ennesima debacle ha spinto la dirigenza neroverde a prendere la sofferta decisione di effettuare un cambio di panchina e di agire tempestivamente sul mercato per cercare di rimanere in serie A nella prossima stagione. Stando al calciomercato, il Sassuolo sembra la più favorita delle squadre in difficoltà per la salvezza, ma è anche vero che spesso collezionare figurine non significa riuscire a raggiungere dei risultati concreti. Dall’altra parte del tabellone troviamo un Verona a secco da tre giornate. certamente il calendario non ha giocato a suo favore, prima Napoli, poi Milan e infine Roma.  La squadra di Mandorlini ha perciò perso qualche posizione in classifica in favore di Torino e Parma e oggi proverà a portare a casa tre punti contro una squadra che cambiato pelle. La partita del Mapei Stadium sarà trasmessa alle ore 15.00 in diretta tv su Sky Calcio 4 HD (canale 254) con la telecronaca di Geri De Rosa il commento tecnico di Stefano Nava e i contributi da bordocampo e le interviste a cura di Michele Galeerani. La gara sarà disponibile anche su Mediaset Premium Calcio 4 (canale 374) e a tenervi compagnia ci sarà Fabio Fava. Se volete rimanere sintonizzati con le altre partite in programma potete farlo su Sky SuperCalcio (canale 204) e su Premium Calcio 4(canale 374) che mettono a disposizione gli highlightsminuto per minuto: in collegamento da Reggio Emilia ci saranno Massimo Tecca per Sky e Mino Taveri per Premium. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la partita e la diretta gol in streaming video (dunque su PC, tablet o smartphone) grazie a Sky Go (skygo.sky.it) e Premium Play, servizi gratuiti e riservati agli abbonati. Per chi inoltre non avesse a disposizione un dispositivo con il quale guardare le immagini, ci sono i social network: su Facebook potete cercare le pagine ufficiali di Sassuolo e Verona, mentre su Twitter l'hashtag #SerieA rimanda direttamente al profilo del torneo (@SerieA_TIM), che si aggiunge agli account ufficiali delle due squadre, rispettivamente @HellasVeronaFC e @SassuoloUS.