BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Olimpiadi Sochi 2014/ Fusar Poli: brava Kostner, bronzo fantastico! Non siamo al top nel pattinaggio ma... (esclusiva)

Pubblicazione:venerdì 21 febbraio 2014

Foto Infophoto Foto Infophoto

Sono stati molto bravi anche loro, anche per loro un'Olimpiade da non dimenticare. Dopo il titolo europeo vinto hanno dimostrato ancora tutto il loro valore; sono una coppia in netto miglioramento.

Le hanno magari ricordato i tempi di Salt Lake City, quando lei e Maurizio Margaglio avete portato a casa una storica medaglia? Quella fu una bella soddisfazione, ma Maurizio e io eravamo andati nello Utah con l'intenzione di raggiungere un risultato migliore: ci fu un nostro piccolo errore, senz'altro, ma i giudici gli diedero molto importanza... A distanza di anni sono contenta lo stesso di questa medaglia di bronzo.

La medaglia ottenuta da Carolina quanto effetto potrà avere sulla pratica di questo sport in Italia?Spero che in tanti, e soprattutto tanti bambini, abbiano visto la sua gara, e che ci possa essere un boom di questo sport in Italia. Non siamo al livello di nazioni come il Canada, gli Stati Uniti e la Russia, ma ci piacerebbe che ci fosse una maggiore diffusione del pattinaggio nel nostro Paese.

Come si può, e dove, fare pattinaggio artistico in Italia? Ci sono diversi palazzi del ghiaccio dove si può praticare il pattinaggio. A Milano c'è l'Agorà dove io stessa insegno questa disciplina. Purtroppo non siamo molto aiutati economicamente, ma riusciamo sempre a fare ottime cose, come abbiamo dimostrato a Sochi. Abbiamo veramente tenuto alto l'onore dell'Italia in questo sport.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.